Pagina 119 di 214 PrimaPrima ... 1969109117118119120121129169 ... UltimaUltima
Risultati da 1,181 a 1,190 di 2134
  1. #1181
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Credo che tu abbia fatto un buon lavoro ora resta da testare lo schermo,ma qui hai gente all'altezza per darti consigli,io invece volevo porre una domanda forse banale,chi ci da la certezza che il servizio cloud dell'ecowitt sia attivo per sempre?e' vero c'e' wu ed altri,ma a prima vista quella cinese sembra la migliore e piu' completa interfaccia grafica a disposizione.Se non altro per avere una completezza di storico dati,con i vari software o sia ha il pc sempre acceso o si usa un raspberry...non ho capito se questi dati dal server ecowitt sono completamente scaricabili (vedo l'opzione dei grafici che lo fa) ma tutto il resto minime massime medie ecc. ecc.?
    Altra domanda altrettanto banale,ho visto che finalmente è stato messo in commercio il sensore dei fulmini,non male davvero,ma ad ogni rilevamento sulla console (che so che è opzionale) c'e' un bip che ci avvisa dell'avvenuta scarica (ovviamente nel range se non erro entro i 40 Km) oppure la stessa si limita così comeil software a darci solo il dato?
    Prima di tutto mi accodo ai complimenti di @Nevizio, @Ciasco hai fatto veramente un bel lavoro e mi pare anche piuttosto curato

    per rispondere a Nevizio i dubbi sono legittimi, mi sembra che l'azienda abbia un atteggiamento serio sulla cosa e stanno prendendo in seria considerazione la realizzazione di una versione Pro dell'interfaccia che dovrebbe garantire, a costi contenuti, un funzionamento migliore e più affidabile, una riduzione dei tempi di campionamento, un aumento dei dati storici visualizzabili ed esportabili etc

    al momento i dati esportabili da ecowitt sono i dati puntuali, in formato xslx, dai quali è facile ricavare in pochi passaggi i valori minimi, massimi, medi e realizzare grafici etc

    il sensore fulmini non mi pare abbia alcun bip ma lampeggi ad ogni scarica, devo però anche dire che io lo uso in esterno quindi, che lampeggi o meno o emetta dei bip sarebbe ininfluente, nel mio caso chiaramente
    devo dire però che, trovata la giusta posizione e configurazione, funziona molto bene, ne ho due al momento in funzione, uno a 433 ed uno a 868 mhz e vi è ottima corrispondenza dei rilevamenti

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #1182
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Il sensore fulmini appena rileva il fulmine non emette nessun bip nella console (io ho la Froggit hp1000 se pro), solamente nel display lampeggia il fulmine e indica la distanza, conteggio e il tempo trascorso dal fulmine. Inoltre quando rilevato il fulmine invia Istantaneamente una email alla tua posta elettronica (sempre se tu l’hai impostata nelle impostazioni di ecowitt.net).

    Per quanto riguarda la distanza si copertura del segnale, nel mio caso ho notato che mettendo il sensore alla stessa distanza dell’array sensore esterno, la copertura del segnale del sensore fulmini era minore rispetto all’array, a volte saltava, poi ricompariva, bho. (Ora l’ho messo a casa a 5m dalla console e il segnale è ottimo).

    Questa è una domanda mia: quando mi rileva un fulmine e mi arriva la email mi indica sempre 0km e non la distanza effettiva. E‘ un problema del mio sensore oppure nella mail non viene indicata la distanza??

  3. #1183
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Prima di tutto mi accodo ai complimenti di @Nevizio, @Ciasco hai fatto veramente un bel lavoro e mi pare anche piuttosto curato

    per rispondere a Nevizio i dubbi sono legittimi, mi sembra che l'azienda abbia un atteggiamento serio sulla cosa e stanno prendendo in seria considerazione la realizzazione di una versione Pro dell'interfaccia che dovrebbe garantire, a costi contenuti, un funzionamento migliore e più affidabile, una riduzione dei tempi di campionamento, un aumento dei dati storici visualizzabili ed esportabili etc

    al momento i dati esportabili da ecowitt sono i dati puntuali, in formato xslx, dai quali è facile ricavare in pochi passaggi i valori minimi, massimi, medi e realizzare grafici etc

    il sensore fulmini non mi pare abbia alcun bip ma lampeggi ad ogni scarica, devo però anche dire che io lo uso in esterno quindi, che lampeggi o meno o emetta dei bip sarebbe ininfluente, nel mio caso chiaramente
    devo dire però che, trovata la giusta posizione e configurazione, funziona molto bene, ne ho due al momento in funzione, uno a 433 ed uno a 868 mhz e vi è ottima corrispondenza dei rilevamenti

    Mauro
    Bene grazie per le delucidazioni sempre chiare e puntuali,per quando riguarda il bip pero' intendevo da parte della eventuale console,da parte del sensore non avrebbe senso in quando immagino sia funzionale sopratutto se installato all'esterno.
    Ma vedo che nel mentre rispondevo ha ulteriorermente chiarito il dubbio l'utente qui sopra.

  4. #1184
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Bene grazie per le delucidazioni sempre chiare e puntuali,per quando riguarda il bip pero' intendevo da parte della eventuale console,da parte del sensore non avrebbe senso in quando immagino sia funzionale sopratutto se installato all'esterno.
    Nessun bip dalla consolle lampeggia solo

  5. #1185
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Bene grazie per le delucidazioni sempre chiare e puntuali,per quando riguarda il bip pero' intendevo da parte della eventuale console,da parte del sensore non avrebbe senso in quando immagino sia funzionale sopratutto se installato all'esterno.
    Ma vedo che nel mentre rispondevo ha ulteriorermente chiarito il dubbio l'utente qui sopra.
    si scusami, sciocco io a non specificarlo
    però la cosa non è affatto sciocca, io non so se la consolle a livello hardware disponga di un buzzer interno, ma non credo, se ci fosse si tratterebbe solo di un impolementazione firmware

    posso provare a chiederlo in ecowitt domani che tanto li sento per altre cose

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #1186
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Ciasco Visualizza Messaggio
    Buongiorno, ho ricevuto qualche giorno la stazione dal sito della froggit, dalla Germania due giorni lavorativi ed è arrivata, vorrei ringraziare ivano1370 che mi ha venduto il wh32 e l'ho ricevuto in 24 ore, grazie
    Ho montato la stazione sul tetto della casa con tutti i sensori raggruppati, il wh32 è all'interno di uno schermo autocostruito, mentre il wh31 momentaneamente è in casa ma pensavo di posizionarlo fuori su un prato, per vedere la differenza termica tra tetto/prato erboso

    Con il gw1000 sto inviando i dati sul sito ecowitt, su WU (però come dicevo sull'altro post ogni tanto l'upload solo su WU si blocca ) e sul sito personale tramite meteotemplate

    Metto qualche foto del posizionamento e del sostegno realizzato:
    Ciao Ivan e complimenti per il lavoro
    ti ricordi quella giornata al rallylegend qualche anno fa ?

  7. #1187
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Le foto non si vedono(Edit: oppure non le vedo io), c'è un link che però fa comparire il messaggio
    Allegato specificato non valido. Se hai seguito un link valido, per favore notifica l'amministratore
    .


    Edit2 adesso si vedono !!!
    Ultima modifica di zoomx; 12/07/2020 alle 10:04

  8. #1188
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Mi correggo da solo, ho cercato e avevo detto una sciocchezza, la console dispone di allarme interno, quindi è dotata di buzzer, quindi si tratta di una semplice modifica software

    Schermata del 2020-07-12 11-02-25.png

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #1189
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    @Nevizio,
    se vuoi salvarti i dati in locale (se salta la connessione si perdono) ci sono 2 strade:
    1) Metti su un server che riceva i dati o usi programmi tipo weewx che lo fanno per te.
    2) Interroghi il GW-1000 con il suo protocollo o usi CumulusMX che lo fa per te.

  10. #1190
    Bava di vento L'avatar di Ciasco
    Data Registrazione
    07/02/15
    Località
    San Costanzo (PU)
    Età
    31
    Messaggi
    138
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Credo che tu abbia fatto un buon lavoro ora resta da testare lo schermo
    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    @Ciasco hai fatto veramente un bel lavoro e mi pare anche piuttosto curato
    Mauro
    grazie mille
    Citazione Originariamente Scritto da Sibillo Visualizza Messaggio
    Ciao Ivan e complimenti per il lavoro
    ti ricordi quella giornata al rallylegend qualche anno fa ?
    Ciao mitico! grazie, come stai? e certo che mi ricordo! riusciremo a rincontrarci? magari alla cronoscalata di sassotetto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •