Pagina 121 di 214 PrimaPrima ... 2171111119120121122123131171 ... UltimaUltima
Risultati da 1,201 a 1,210 di 2135
  1. #1201
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/07/15
    Località
    chilalamberto
    Età
    65
    Messaggi
    2
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Ho comperato una stazion MISOL, questa, 503 - Service Unavailable Error
    e funziona tutto anche il software che prende i dati dal display e tramite wifi limanda al software,. che l'ultima vesioneè il 1,2 ma ho dovuto rimettere la versione 1,1, perchè la versione 1,2 non mi dava la schermata con la grafica..ma ilproblema è che ho fatto e rifatto tutti i passaggi e non riesco a vedere i dati sul sito Ecowitt, la stazione nel sito è riconosciuta ma il diplay non trasmette nulla, mi dice offline, come neppure non li ricevo sullo smartphone android, ho rifatto le procedure x volte ma nulla, per il resto ne sono soddifatto..

  2. #1202
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Rispettando la domanda dell'utente qui sopra ovviamente dandone la precedenza alla stessa per un eventuale risposta,ne pongo una anche io forse (sicuro ) banale ma mi piacerebbe chiarire un dubbio,utilizzando cumulus come software di gestione gli stessi dati devono passare necessariamente per il cloud ecowitt.net per essere gestiti anche da cumulus? oppure l'utilizzo di Cumulus come software è del tutto indipendente al server ecowitt?.Per inciso posso usare solo Cumulus?Lo stesso puo' funzionare anche senza il cloud dell'Ecowitt?La paura è che un giorno l'azienda ecowitt come è gia' successo per l'Oregon per esempio possa spegnere i propi server e ci ritroviamo una stazione inutilizzabile per la gestione dei dati,magari è solo una paranoia infondata ma con Oregon è successo,fortunatamente il servizio era riservato solo ad un tipo di stazione meteo.Che ne pensate
    Per questo motivo sarebbe opportuno sapere se indipendente dall'esistenza perpetua del cloud ecowitt la stazione rimarrebbe utilizzabile (ovviamente i dati sulla eventuale console opzionale lo sarebbero ma la stessa non gli gira su un pc pertanto nell'eventualità non si possa usare cumulus senza il server ecowitt i dati nella peggiore della ipotesi semmai un giorno ecowitt chiudesse i propi server gli potremmo solo vedere a video sulla console)

  3. #1203
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Rispettando la domanda dell'utente qui sopra ovviamente dandone la precedenza alla stessa per un eventuale risposta,ne pongo una anche io forse (sicuro ) banale ma mi piacerebbe chiarire un dubbio,utilizzando cumulus come software di gestione gli stessi dati devono passare necessariamente per il cloud ecowitt.net per essere gestiti anche da cumulus? oppure l'utilizzo di Cumulus come software è del tutto indipendente al server ecowitt?.Per inciso posso usare solo Cumulus?Lo stesso puo' funzionare anche senza il cloud dell'Ecowitt?La paura è che un giorno l'azienda ecowitt come è gia' successo per l'Oregon per esempio possa spegnere i propi server e ci ritroviamo una stazione inutilizzabile per la gestione dei dati,magari è solo una paranoia infondata ma con Oregon è successo,fortunatamente il servizio era riservato solo ad un tipo di stazione meteo.Che ne pensate
    Per questo motivo sarebbe opportuno sapere se indipendente dall'esistenza perpetua del cloud ecowitt la stazione rimarrebbe utilizzabile (ovviamente i dati sulla eventuale console opzionale lo sarebbero ma la stessa non gli gira su un pc pertanto nell'eventualità non si possa usare cumulus senza il server ecowitt i dati nella peggiore della ipotesi semmai un giorno ecowitt chiudesse i propi server gli potremmo solo vedere a video sulla console)
    Ciao,
    io purtroppo sono la persona meno adatta per dare questo tipo di risposta, in informatica sono bravo quasi come sono bravo a suonare il flauto traverso
    cmq credo sia indipendente, ad esempio io ho una pagina Meteotemplate che usa weewx e non prende i dati dal sito ecowitt

    Marina di Montemarciano

    cmq ci sarà sicuro qualcuno più affidabile di me che confermerà o meno

    per @garbo invece credo sia necessaria qualche info in più
    da smartphone hai usato wsview per la registrazione?

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #1204
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ciao,
    io purtroppo sono la persona meno adatta per dare questo tipo di risposta, in informatica sono bravo quasi come sono bravo a suonare il flauto traverso
    cmq credo sia indipendente, ad esempio io ho una pagina Meteotemplate che usa weewx e non prende i dati dal sito ecowitt

    Marina di Montemarciano

    cmq ci sarà sicuro qualcuno più affidabile di me che confermerà o meno

    per @garbo invece credo sia necessaria qualche info in più
    da smartphone hai usato wsview per la registrazione?

    Mauro
    Ciao Mauro,bhè questa è gia' una buona notizia,in realtà credo che l'upload sul server non ha nulla a che fare con la lettura di cumulus dei dati del gw-1000 pero' sai per queste cose ci vuole una certa sicurezza,chissà in quanti si saranno fatti questa domanda,questa è una stazioncina assai interessante che ha molteplici sbocchi in termini di studio dell'atmosfera negli bassi strati,pertanto la sua longevità di vita nel tempo è fondamentale,la tua collaborazione con l'azienda mi-ci da fiducia sulla stessa ma so che poi negli anni le cose possono cambiare,percui non possiamo contare a vita sulla tua mediazione con l'azienda cinese,benchè leggendoti se ne percepisce la costanza e l'impegno ai fini della massima ottimizzazione dei prodotti che credo abbiano beneficiato senz'altro delle tue conoscenze in materia di strumentazioni del settore.

  5. #1205
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    43
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    proposito della questione server/account Ecowitt, una domanda per Mauro.......si sa qualcosa in più sul account premium con salvataggio dati a 1 minuto?

  6. #1206
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Comunque notavo sulla tua pagina web questo spettacolo qui sotto

    ScreenHunter_362 Jul. 15 10.56.jpg
    Dove trovo(iamo) le istruzioni per fare la nostra pagine web così come la tua?Se non erro la storia della cartina con la localizzazione del propio luogo con la mappetta chilometrica dei fulmini è na roba made by Raffaello,è fattibile per tutti?
    Ultima modifica di Nevizio; 15/07/2020 alle 10:06

  7. #1207
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Ciao Mauro,bhè questa è gia' una buona notizia,in realtà credo che l'upload sul server non ha nulla a che fare con la lettura di cumulus dei dati del gw-1000 pero' sai per queste cose ci vuole una certa sicurezza,chissà in quanti si saranno fatti questa domanda,questa è una stazioncina assai interessante che ha molteplici sbocchi in termini di studio dell'atmosfera negli bassi strati,pertanto la sua longevità di vita nel tempo è fondamentale,la tua collaborazione con l'azienda mi-ci da fiducia sulla stessa ma so che poi negli anni le cose possono cambiare,percui non possiamo contare a vita sulla tua mediazione con l'azienda cinese,benchè leggendoti se ne percepisce la costanza e l'impegno ai fini della massima ottimizzazione dei prodotti che credo abbiano beneficiato senz'altro delle tue conoscenze in materia di strumentazioni del settore.
    Si guarda, stavo guardando in giro i post di @zoomx e altri e certamente con il gw1000 puoi fare tutto anche se Ecowitt staccasse la spina tra un'ora
    in merito a me sei troppo buono, non merito le tue parole, sono solo un "interfaccia" tra noi utenti e l'Azienda, testo i prodotti nuovi ( a giorni in arrivo la webcam) mentre ho stoppato i sensori di temperatura acqua e terreno, i prototipi che ho ricevuto non vanno come dovrebbero e ci stanno lavorando
    l'unico prodotto su cui forse ho avuto peso è proprio la ws80, la stazione ad ultrasuoni, circa 8 mesi di test e due stazioni distrutte, forse un migliaio di mail, disegni, arrabbiature etc prima di arrivare alla versione attuale

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #1208
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Comunque notavo sulla tua pagina web questo spettacolo qui sotto

    ScreenHunter_362 Jul. 15 10.56.jpg
    Dove trovo(iamo) le istruzioni per fare la nostra pagine web così come la tua?Se non erro la storia della cartina con la localizzazione del propio luogo con la mappetta chilometrica dei fulmini è na roba made in Raffaello,è fattibile per tutti?
    se cerchi troverai un post apposito del grande @Raffaello che, oltre ad essere per me guru e maestro per la parte tecnica, è anche un formidabile personaggio a livello informatico
    ciò che vedi NON è nulla di mia creazione, non ho nessun merito in niente di tutto ciò

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #1209
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,063
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    mi piacerebbe chiarire un dubbio,utilizzando cumulus come software di gestione gli stessi dati devono passare necessariamente per il cloud ecowitt.net per essere gestiti anche da cumulus? oppure l'utilizzo di Cumulus come software è del tutto indipendente al server ecowitt?.
    CumulusMX (la nuova versione) interroga direttamente il GW1000 esattamente come fa WS-View
    Weewx invece mette su un server su cui il GW1000 mette i dati (l'interceptor)

    Adesso si potrebbe anche fare un'app su Android che interroghi il GW1000 se il telefono è nella stessa WiFi, volendo anche da Internet.

  10. #1210
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    CumulusMX (la nuova versione) interroga direttamente il GW1000 esattamente come fa WS-View
    Weewx invece mette su un server su cui il GW1000 mette i dati (l'interceptor)

    Adesso si potrebbe anche fare un'app su Android che interroghi il GW1000 se il telefono è nella stessa WiFi, volendo anche da Internet.
    Bene quindi mi sembra di capire che CumulusMX (Che conosco molto bene in quando lo uso gia' per la gestione dei dati della mia stazione meteo) lavora in completa autonomia dal server ecowitt,quindi anche se un domani (spero cmq piu' remoto possibile) lo stesso venga dismesso per qualche motivo,continueremmo ad usare senza problemi la stazione ecowitt beneficiando sempre e comunque dei suoi dati.
    Questo aspetto fa guadagnare un sacco di punti alla ragione della funzionalità e longevità del prodotto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •