Pagina 130 di 214 PrimaPrima ... 3080120128129130131132140180 ... UltimaUltima
Risultati da 1,291 a 1,300 di 2134
  1. #1291
    Brezza leggera L'avatar di marcus86
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    Casale m.to (AL)
    Messaggi
    337
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Trix Visualizza Messaggio
    secondo me ti converrebbe aprire un nuovo post, poi ci sono dei video tutorial su youtube e anche Jachym è molto disponibile ad aiutarti...ovviamente se mandi l'obolo
    Quale sarebbe il tuo problema? dove ti sei fermato?
    Diciamo che io avrei bisogno proprio di un "passo a passo". Se potesse essere utile e se utenti più esperti volessero contribuire, si potrebbe creare un post che faccia da guida. Attendiamo e sentiamo anche @capriccio e @Raffaello

  2. #1292
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    2 Domande la prima relativa al Rain Gauge (che tra l'altro ho installato oggi,davvero reattivo almeno dal punto di vista del segnale alla messa della batteria subito il gateway l'ha trovato! smanettando da un po' con aggeggini del settore vi assicuro che non è mai troppo scontato!) Comunque vengo subito al quesito,che Offset si deve impostare per avere rilevazioni precise?,la seconda relativa al gateway ho notato che sul sito ecowitt viene dichiarato 300 Mt di distanza tra lo stesso e i sensori come range,sul sito Froggit 100 Mt,quale prendiamo per vero?
    Ultima modifica di Nevizio; 21/08/2020 alle 21:03

  3. #1293
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da marcus86 Visualizza Messaggio
    Diciamo che io avrei bisogno proprio di un "passo a passo". Se potesse essere utile e se utenti più esperti volessero contribuire, si potrebbe creare un post che faccia da guida. Attendiamo e sentiamo anche @capriccio e @Raffaello
    Ciao, mi spiace ma io non sono in grado di aiutarti, Raffaello però fece un tutorial che è reperibile su GitHub
    Se provi a fare una ricerca troverai il post e il link al necessario

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #1294
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    2 Domande la prima relativa al Rain Gauge (che tra l'altro ho installato oggi,davvero reattivo almeno dal punto di vista del segnale alla messa della batteria subito il gateway l'ha trovato! smanettando da un po' con aggeggini del settore vi assicuro che non è mai troppo scontato!) Comunque vengo subito al quesito,che Offset si deve impostare per avere rilevazioni precise?,la seconda relativa al gateway ho notato che sul sito ecowitt viene dichiarato 300 Mt di distanza tra lo stesso e i sensori come range,sul sito Froggit 100 Mt,quale prendiamo per vero?
    L'offset del pluviometro non l'ho mai personalmente corretto, non ne ho avuto bisogno, per il prezzo è un pluviometro abbastanza accurato, le sue prestazioni possono variare in base al Rain rate o al vento, ma sono deviazioni non correggibili con un offset fisso.

    I gw1000 a 868mhz ecowitt da un anno a questa parte sono stati testati fino a 300 MT in campo aperto ma sono dichiarati 100 MT e non 300
    I 300 che vedi nella descrizione sono ft

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #1295
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    L'offset del pluviometro non l'ho mai personalmente corretto, non ne ho avuto bisogno, per il prezzo è un pluviometro abbastanza accurato, le sue prestazioni possono variare in base al Rain rate o al vento, ma sono deviazioni non correggibili con un offset fisso.

    I gw1000 a 868mhz ecowitt da un anno a questa parte sono stati testati fino a 300 MT in campo aperto ma sono dichiarati 100 MT e non 300
    I 300 che vedi nella descrizione sono ft

    Mauro
    Grazie mille Mauro,altra domanda come si spostano (ammesso che sia possibile farlo) i grafici sul Ecowitt.net?Cioè mi spiego meglio invece del grafico della temperatura e dell'ur in casa gradirei che cronologicamente si susseguissero in base alle nostre preferenze.E' fattibile?

  6. #1296
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Grazie mille Mauro,altra domanda come si spostano (ammesso che sia possibile farlo) i grafici sul Ecowitt.net?Cioè mi spiego meglio invece del grafico della temperatura e dell'ur in casa gradirei che cronologicamente si susseguissero in base alle nostre preferenze.E' fattibile?
    Al momento non si può fare, io ho chiesto a Lucy se potrebbe essere fattibile come cosa, mi ha risposto solamente che mandava la mia idea ai suoi ingegneri.

  7. #1297
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Da qualche giorno smanetto molto con il cloud (assai scarno nei contenuti a dire la verità) della Ecowitt ne sto capendo e iniziando a padroneggiare le pochissime (ahinoi!) features a disposizione,ci sono a mio modo di vedere moltissimi (per non dire troppi)limiti,io per esempio gradirei molto aver la possibilità di editare un dato magari non corretto,non so erroneamente (per chi ha il pluvio in giardino) per esempio il bimbo ci va ad urtare e fa scattare qualche decimo di mm,bhè ci ritroveremmo un dato errato nella varie voci relative alla precipitazioni,ma il concetto dell'editing vale per tutti i parametri,altro esempio cambiamo le batterie al wh-31 in piena estate la massima potrebbe essere sfalsata e così via....insomma se qualcuno (e pare che ci sia) è in contatto con Ecowitt non so potrebbe portare questa e daltre idee all'azienda così da avere un cloud all'altezza,anche il noaa monthly e yearly record (con medie & co) non sarebbe male per esempio...che ne pensate?
    Ultima modifica di Nevizio; 25/08/2020 alle 22:34

  8. #1298
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Da qualche giorno smanetto molto con il cloud (assai scarno nei contenuti a dire la verità) della Ecowitt ne sto capendo e iniziando a padroneggiare le pochissime (ahinoi!) features a disposizione,ci sono a mio modo di vedere moltissimi (per non dire troppi)limiti,io per esempio gradirei molto aver la possibilità di editare un dato magari non corretto,non so erroneamente (per chi ha il pluvio in giardino) per esempio il bimbo ci va ad urtare e fa scattare qualche decimo di mm,bhè ci ritroveremmo un dato errato nella varie voci relative alla precipitazioni,ma il concetto dell'editing vale per tutti i parametri,altro esempio cambiamo le batterie al wh-31 in piena estate la massima potrebbe essere sfalsata e così via....insomma se qualcuno (e pare che ci sia) è in contatto con Ecowitt non so potrebbe portare questa e daltre idee all'azienda così da avere un cloud all'altezza,anche il noaa monthly e yearly record (con medie & co) non sarebbe male per esempio...che ne pensate?
    Devo fare un plauso a Ecowitt per quanto concerne la parte hardware, sempre attenti ai problemi, alle esigenze e al miglioramento dei prodotti.
    Non posso dire altrettanto per quanto riguarda la parte dell'interfaccia web, sono mesi che chiedo la maggior parte delle cose che descrivi o, in ultima istanza, una piattaforma Pro, a pagamento e al giusto prezzo che comprenda le funzioni più evolute e, a certi livelli, necessarie

    Poi, dopo un po', ci si stanca

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #1299
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Aggiungo una preghiera,
    tempestate di mail Ecowitt chiedendo a gran voce queste cose, forse il numero fa la differenza

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #1300
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Non conosco i progetti e le ambizioni commerciali dell'azienda,ma credo che qualche piccola aggiunta al cloud potrebbe farli divenire leader indiscussi del settore amatoriale,cosa che gia' al momento sembra alla portata per qualità prezzi in primis,purtroppo anzi per fortuna caro Mauro nella vita di un padre di famiglia c'e' anche ( sopratutto) la stessa oltre al lavoro, personalmente dedico già tantissimo (troppo?) a questa scienza se mi metto pure a fare l'intermediario mia moglie (e mio figlio a ruota)mi banna Anche perchè sono un tipo che se inizia con una cosa poi in modo perfezionista la porta a termine.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •