Pagina 139 di 214 PrimaPrima ... 3989129137138139140141149189 ... UltimaUltima
Risultati da 1,381 a 1,390 di 2134
  1. #1381
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Si l'ho letto giorni fa e avevo provato a risponderti,ma non puoi ricevere mp a quanto pare...
    te ne ho inviato uno oggi e mi spiace del contrattempo, ma è probabilmente colpa mia, avevo inavvertitamente disabilitato la ricezione messaggi privati
    ti prego e prego tutti di scusarmi, se non ho risposto è perchè non ho ricevuto, ma è solo colpa mia

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #1382
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    di nulla, io ti ho inviato mp per lo schermino ecowitt, se hai tempo dai un'occhiata
    Mauro
    Si l'ho letto giorni fa e avevo provato a risponderti,ma non puoi ricevere mp a quanto pare...
    Comunque tacchette rimosse hanno lasciato uno strato di colla fastidioso da rimuovere ma alla fine ho rimosso per bene pure quello,l'imbuto si chiude perfettamente al clack di blocco non capisco l'utilita' delle stesse,mha!
    Discorso paletto a me e' rimasto utile col froggit se e' previsto meteoproject dovra' spedirmelo.

  3. #1383
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Si l'ho letto giorni fa e avevo provato a risponderti,ma non puoi ricevere mp a quanto pare...
    prova ora, dovrebbe essere tutto a posto

    mi scuso con tutti per l'OT

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #1384
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    prova ora, dovrebbe essere tutto a posto

    mi scuso con tutti per l'OT

    Mauro
    Si mi scuso anche io per l'ot
    PS: Nessun MP ricevuto oggi

  5. #1385
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Si l'ho letto giorni fa e avevo provato a risponderti,ma non puoi ricevere mp a quanto pare...
    Comunque tacchette rimosse hanno lasciato uno strato di colla fastidioso da rimuovere ma alla fine ho rimosso per bene pure quello,l'imbuto si chiude perfettamente al clack di blocco non capisco l'utilita' delle stesse,mha!
    Discorso paletto a me e' rimasto utile col froggit se e' previsto meteoproject dovra' spedirmelo.
    Tranquillo, l'importante è che sia tutto a posto
    il paletto in dotazione te lo aggiungo gratuitamente assieme allo schermino, ne ho in più, ma fattelo comunque mandare anche da meteoproject

    ciao
    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #1386
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Grazie mille Mauro,oggi fatto diverse prove (visto il tempo libero che non sapevo come spendere per via della convalescenza a casa) con il gw-1000 ho cercato in tutti i modi di far perdere il collegamento con i sensori e con il router,chiuso nell'armadio chiuso in barattolo ermetico in acciaio chiuso di qua chiuso di la' portato a circa 250 mt con diversi muri di schermo,mai caduto il segnale,sto cosetto va propio bene non c'e' che dire

  7. #1387
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Grazie mille Mauro,oggi fatto diverse prove (visto il tempo libero che non sapevo come spendere per via della convalescenza a casa) con il gw-1000 ho cercato in tutti i modi di far perdere il collegamento con i sensori e con il router,chiuso nell'armadio chiuso in barattolo ermetico in acciaio chiuso di qua chiuso di la' portato a circa 250 mt con diversi muri di schermo,mai caduto il segnale,sto cosetto va propio bene non c'e' che dire
    Di nulla, nei miei limiti faccio del mio meglio
    si, in effetti il gw1000 è molto stabile, il mio primo, addirittura a 433 mhz, è ancora funzioante e connesso da credo un anno e mezzo, da quando iniziai a testare la prima ws80 quando era ancora un prototipo

    ha perso la connessione solo due volte, la prima per colpa mia, ho staccato il router per vedere cosa succedeva, si è riconnesso in circa 10 secondi dopo che il router era ripartito, la seconda pochi giorni fa perchè ho modificato la mia rete wifi e installato alcuni powerline per coprire zone difficili

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #1388
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Sembra essere un automatismo perfetto,e sembra che "a monte" sia stato ben pensato e fatto con i giusti criteri d'affidabilità,ora piano piano man mano che gli acquisto testero' tutti i sensori,al momento è il wh 41 sotto esame che "pare" avere una leggera sottostima in caso di rain rate importante ma è ancora work in progress troppo presto per dirlo...bisogna vedere anche la longevità dei sensori sotto le intemperie,per esempio oregon per quando oramai obsoleti a livello di tenuta si sono dimostrati eccezionali,sorprendendemente piu' dei Davis...e quest'ultimi hanno beccato anche annate "gentili" gli oregon invece al contrario anche beccato annate toste come metrate di neve ventate notevoli e acquazzoni "tropicali"

  9. #1389
    Bava di vento L'avatar di Trix
    Data Registrazione
    19/09/08
    Località
    Piombino (LI)
    Età
    52
    Messaggi
    219
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    per esempio oregon per quando oramai obsoleti a livello di tenuta si sono dimostrati eccezionali,sorprendendemente piu' dei Davis...e quest'ultimi hanno beccato anche annate "gentili" gli oregon invece al contrario anche beccato annate toste come metrate di neve ventate notevoli e acquazzoni "tropicali"
    Io invece ho perso il conto dei sensori Oregon sostituiti negli ultimi 15 anni. Alcuni anche dopo pochi mesi e garanzia zero. Più che altro ho cambiato anemometri e termoigrometri ma 2-3 volte anche il pluviometro.
    Spero davvero che non succeda pure con Ecowitt ma da quanto vedo e leggo qui, non mi pare che ci siano problemi di invio dati. Comunque il test vero per la mia WS80 inizierà in autunno inverno con le vere sventolate (anche se qualcuna ad oltre 40 nodi l'ha già presa!) e piogge.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  10. #1390
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Magari la conoscete già, e, nel caso, mi scuso

    per chi non lo sapesse, in uno degli ultimi firmware del gw1000 è stata aggiunta una funzione che consente di testare la connessione con il server Ecowitt, una sorta di ping, diciamo

    a prima vista non sembrerebbe di alcuna utilità, ma può essere utile nel caso vi siano problemi di connessione, e comunicare ad Ecowitt, oltre al Mac address del proprio gw1000, anche i risultati di questo test

    è raggiungibile dall'app wsview/gw1000/more/weather service

    dalla pagina ecowitt del weather service cliccare su "response time"

    photo_2020-09-03_14-55-59.jpg

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •