Pagina 141 di 214 PrimaPrima ... 4191131139140141142143151191 ... UltimaUltima
Risultati da 1,401 a 1,410 di 2134
  1. #1401
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da marcus86 Visualizza Messaggio
    A me spesso esce fuori "the network is busy", sul sito ecowitt weather, anche a voi?
    si si, anche a me, e un problema loro

  2. #1402
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Non so se si è già parlato del sensore WH45 per interno PM2. 5 / PM10 / CO2 / Temperatura e Umidità 5 in 1.

    Vi sono delle nuove foto dei dati raccolti da parte della ecowitt. Nell’ultima foto si vede che nella spia della batteria vi è scritto DC, questo perché loro consigliano ciò:
    Per il sensore di CO2, si consiglia di utilizzare cavo USB + alimentatore, perché il sensore richiede una grande corrente.
    Ecco le foto: 6B6AD521-57CB-4AED-9C86-4ADF1D46FF87.jpeg7EE14810-DA09-487A-8E6E-6E0B70DB0AC3.jpeg3B832B35-0A6E-4595-B947-143681994E4E.jpeg

  3. #1403
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Per il sensore di CO2, si consiglia di utilizzare cavo USB + alimentatore, perché il sensore richiede una grande corrente.
    Questo sensore usa una ventola per aspirare l'aria al suo interno, ventola che consuma.

    Edit: la ventola serve al sensore delle polveri. Quello CO2 invece consuma di suo.
    Ultima modifica di zoomx; 23/09/2020 alle 13:57

  4. #1404
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Allora è arrivato il momento per il sottoscritto di capire quanto durano rispettivamente (collegati all'ups) l'autonomia del gw-1000 e del router tenendo conto che:
    Ho 2 UPS di 1200 VA ciascuno, di cui:


    UPS 1:1 pc 2 monitor GW-1000
    UPS 2:Router TIM Fibra


    Questo è il metodo che da oggi inizio ad usare per avere i dati on-line aggiornati della Ecowitt/Froggit durante eventuali black-out

    Chi mi saprebbe dare una risposta esauriente tenendo conto che il software dell'UPS 1 mi da come carico con le suddette device collegate solo al 8-10% e che durante ventuale black out lo stesso mi spegnerebbe subito (dopo 2 minuti di mancanza di alimentazione di rete) il pc?




    PS: Per un quadro piu' chiaro sull'effettivo consumo energetico guardate l'immagine sottostante. (Cliccandoci sopra ovviamente)
    ScreenHunter_389 Sep. 23 14.44.jpg
    Ultima modifica di Nevizio; 23/09/2020 alle 13:48

  5. #1405
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Problema con la consolle ecowitt IMG_20200923_223317.jpgIMG_20200923_224114.jpg
    La consolle non segna la pioggia mentre il gw1000 si ,. Non credo sia un problema di distanza altrimenti sulla consolle non rilevava niente ,invece è fermo a 0.0 mentre oggi siamo arrivati a 25mm circa , idee?

  6. #1406
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Problema con la consolle ecowitt IMG_20200923_223317.jpgIMG_20200923_224114.jpg
    La consolle non segna la pioggia mentre il gw1000 si ,. Non credo sia un problema di distanza altrimenti sulla consolle non rilevava niente ,invece è fermo a 0.0 mentre oggi siamo arrivati a 25mm circa , idee?
    stesso problema mio Ivano, come si vede dalla foto ha perso il segnale del pluviometro...la mia la fa spesso e non solo con il pluviometro, ma anche con altri sensori in modo random. ho già segnalato a Ecowitt il problema più di una volta, suggerendo una sostituzione con spedizione a mie spesse, ma ogni volta ho avuto risposte alla larga e con cambio di argomento...spero che non sara bisogno cambiare tono

  7. #1407
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    stesso problema mio Ivano, come si vede dalla foto ha perso il segnale del pluviometro...la mia la fa spesso e non solo con il pluviometro, ma anche con altri sensori in modo random. ho già segnalato a Ecowitt il problema più di una volta, suggerendo una sostituzione con spedizione a mie spesse, ma ogni volta ho avuto risposte alla larga e con cambio di argomento...spero che non sara bisogno cambiare tono
    ciao bodo , ma a me sembra che il segnale ci sia , se ci sono i numeri , è la prima volta che mi succede , solo con il wh40 , è vero anche che il wh40 è lontano dalla consolle , ma hai provato a fare un reset ? anche se è fastidioso farlo , dopo bisogna rimettere tutte le calibrazioni ,,, ma se si risolve , pazienza

  8. #1408
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    ciao bodo , ma a me sembra che il segnale ci sia , se ci sono i numeri , è la prima volta che mi succede , solo con il wh40 , è vero anche che il wh40 è lontano dalla consolle , ma hai provato a fare un reset ? anche se è fastidioso farlo , dopo bisogna rimettere tutte le calibrazioni ,,, ma se si risolve , pazienza
    i numeri li vedi ma non ce più il segno del segnale con le tacche, lo stesso fa la mia, poi se passa un po di tempo e non riaggancia ti sparisce del tutto
    io il reset l'ho fato più di una volta ma non e mai cambiato nulla, sta a 40 metri con un solo muro in mezzo e vicino alla finestra
    se non me la cambia spero non succeda....la apro e gli faccio l'antenna esterna

  9. #1409
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    i numeri li vedi ma non ce più il segno del segnale con le tacche, lo stesso fa la mia, poi se passa un po di tempo e non riaggancia ti sparisce del tutto
    io il reset l'ho fato più di una volta ma non e mai cambiato nulla, sta a 40 metri con un solo muro in mezzo e vicino alla finestra
    se non me la cambia spero non succeda....la apro e gli faccio l'antenna esterna
    Vi chiedo solo una conferma,
    giorni fa ho avuto una perdita di segnale dalla ws80 con tutti gli altri sensori ok
    In prima battuta ho pensato alle pile, avevano un anno di vita, ma, dopo un paio di giorni è accaduto nuovamente.
    Prima che ciò accadesse, ho installato un Powerline wifi ala stessa presa in cui era connesso il gw1000, spostato su altra presa il problema non si è più presentato, verificate questo aspetto.

    Se nulla è cambiato nella vostra configurazione allora il problema è diverso, in tal caso scrivo a ecowitt domani e vediamo di risolvere

    Mandatemi in pvt i Mac address e gli id dei dispositivi

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #1410
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Vi chiedo solo una conferma,
    giorni fa ho avuto una perdita di segnale dalla ws80 con tutti gli altri sensori ok
    In prima battuta ho pensato alle pile, avevano un anno di vita, ma, dopo un paio di giorni è accaduto nuovamente.
    Prima che ciò accadesse, ho installato un Powerline wifi ala stessa presa in cui era connesso il gw1000, spostato su altra presa il problema non si è più presentato, verificate questo aspetto.

    Se nulla è cambiato nella vostra configurazione allora il problema è diverso, in tal caso scrivo a ecowitt domani e vediamo di risolvere

    Mandatemi in pvt i Mac address e gli id dei dispositivi

    Mauro
    la prima volta che mi e successo ho pensato subito alle batterie e le ho cambiare subito, ma poi il problema si e ripresentato, in più a me e successo anche con il sensore umidità terreno che sta a 10-12 metri distanza
    il modulo di ricezione usato evidentemente e diverso dal GW1000, peccato perché con il GW1000 mai avuto problemi simili e sta alla stessa distanza della console, e non ho la versione nuova potenziata, ma la prima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •