Pagina 144 di 214 PrimaPrima ... 4494134142143144145146154194 ... UltimaUltima
Risultati da 1,431 a 1,440 di 2134
  1. #1431
    Bava di vento
    Data Registrazione
    24/12/19
    Località
    Suzzara
    Età
    49
    Messaggi
    58
    Menzionato
    0 Post(s)

    Talking Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da alexdp Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per l'accoglienza Mauro sei molto gentile, ho da imparare molto da questa comunità e spero di poter contribuire un giorno.

    Mia moglie ieri mi ha ricordato, mentre preparavo il materiale per l'installazione della Ecowitt, che 5-6 anni fa mi regalarono una stazione che non ho mai poi di fatto installato: una "Davis 6163 Wireless Vantage Pro2 Plus with Aspirated Radiation Shield". Dopo vado in soffitta a prendere la scatola, vediamo se è ancora tutto intatto.

    Alla fine avrò sul tetto un sistema Ecowitt completo, il WeatherFlow Tempest, e la Davis. Visto che l'installazione fisica sul tetto si complica, credo che @Raffaello dovrà passare da me a prendersi un buon caffè, tanto abitiamo abbastanza vicini.
    Ma come hai fatto a dimenticarti di quel regalo?

  2. #1432
    Calma di vento L'avatar di alexdp
    Data Registrazione
    15/09/20
    Località
    Fiano Romano (RM)
    Età
    50
    Messaggi
    21
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Dalla partenza direi che sarà molto interessante seguire il tutto, tenendo a mente un presupposto, qui di "imparati" non ce ne sono, siamo tutti autodidatti e tutti abbiamo da imparare, fra tutti proprio @Raffaello rappresenta un'eccezione, nel senso che le sue basi sono certamente più solide e scientifiche di tutti noi, ma anche lui ti dirà che ha ancora molto da imparare, anzi, penso proprio che in questo campo non si possa smettere di apprendere
    mi interessa molto la Tempest, curioso di vedere come si comporta
    Più ci si appassiona e si approfondisce qualcosa, più ci si accorge di quanto altro bisogna ancora conoscere, è sempre così.

    Ovviamente mi riferivo al fatto che voi abbiate iniziato molti anni prima, e quindi siete un bel pezzo avanti, ed è una fortuna per me così potrò apprendere più rapidamente grazie al fatto che siete così disponibili e gentili su questo forum.

    Raffello è un caso a parte e sono fortunato e mi tranquillizza anche il fatto che abitiamo così vicini, una vera fortuna.

    La Tempest dovrebbe arrivare ad Ottobre/Novembre, purtroppo sono in forte ritardo nelle consegne in EU. In USA l'hanno già ricevuta. Hanno inviato una comunicazione l'altroieri sulle unità da spedire in europa e sembra non abbiano passato il controllo qualità, stanno risolvendo il problema ma c'è ulteriore ritardo, a fine Settembre avrebbero dovuto consegnare e invece dobbiamo pazientare ancora.

    Sarà interessante fare il confronto Ecowitt vs Tempest vs Davis.

  3. #1433
    Calma di vento L'avatar di alexdp
    Data Registrazione
    15/09/20
    Località
    Fiano Romano (RM)
    Età
    50
    Messaggi
    21
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Markus74 Visualizza Messaggio
    Ma come hai fatto a dimenticarti di quel regalo?
    Non dirmelo, rido da stamattina.

    Purtroppo io mi appassiono a vari temi e progetti, e quando me la regalarono ero impegnato in altre cose, quindi ho messo in soffitta e lì è rimasta.

    Non mi è venuta in mente neanche quando ho iniziato 1 mese fa ad appassionarmi al discorso meteo...solo ieri mia moglie me lo ha ricordato, fortunatamente.

  4. #1434
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Ciao Alex! ben ritrovato anche qui. ( Magari, la finite tutti e due di sviolinare come il killer Paganini del film "Altrimenti ci arrabbiamo" )

    Volentieri passo da te a darti una mano, non c'è problema.
    Con una mente ben allenata e giovane si fa presto ad imparare le fondamenta della meteorologia. Poi starà a te appassionarti a qualche settore in particolare, previsioni, carte sinottiche, satelliti, sensoristica, ecc.
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

  5. #1435
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Cambiando discorso ma quanto è lungo il cavo di collegamento tra trasmettitore e sonda nel wh31-EP?Giusto per regolarmi a che distanza dovro' montare la seconda scatola di derivazione stagna,che spero non influisca (se a corta distanza dallo schermo solare) sulle rilevazioni.

    Grazie

  6. #1436
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Allora è arrivato il momento per il sottoscritto di capire quanto durano rispettivamente (collegati all'ups) l'autonomia del gw-1000 e del router tenendo conto che:
    Ho 2 UPS di 1200 VA ciascuno, di cui:


    UPS 1:1 pc 2 monitor GW-1000
    UPS 2:Router TIM Fibra


    Questo è il metodo che da oggi inizio ad usare per avere i dati on-line aggiornati della Ecowitt/Froggit durante eventuali black-out

    Chi mi saprebbe dare una risposta esauriente tenendo conto che il software dell'UPS 1 mi da come carico con le suddette device collegate solo al 8-10% e che durante ventuale black out lo stesso mi spegnerebbe subito (dopo 2 minuti di mancanza di alimentazione di rete) il pc?




    PS: Per un quadro piu' chiaro sull'effettivo consumo energetico guardate l'immagine sottostante. (Cliccandoci sopra ovviamente)
    Allegato 538204
    Anzi 2 domande (l'avevo gia' posta in precedenza ma è sfuggita si vede....)

  7. #1437
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Cambiando discorso ma quanto è lungo il cavo di collegamento tra trasmettitore e sonda nel wh31-EP?Giusto per regolarmi a che distanza dovro' montare la seconda scatola di derivazione stagna,che spero non influisca (se a corta distanza dallo schermo solare) sulle rilevazioni.

    Grazie
    Circa 1 metro

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #1438
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Anzi 2 domande (l'avevo gia' posta in precedenza ma è sfuggita si vede....)

    Allora è arrivato il momento per il sottoscritto di capire quanto durano rispettivamente (collegati all'ups) l'autonomia del gw-1000 e del router tenendo conto che:
    Ho 2 UPS di 1200 VA ciascuno, di cui:


    UPS 1:1 pc 2 monitor GW-1000
    UPS 2:Router TIM Fibra


    Questo è il metodo che da oggi inizio ad usare per avere i dati on-line aggiornati della Ecowitt/Froggit durante eventuali black-out

    Chi mi saprebbe dare una risposta esauriente tenendo conto che il software dell'UPS 1 mi da come carico con le suddette device collegate solo al 8-10% e che durante ventuale black out lo stesso mi spegnerebbe subito (dopo 2 minuti di mancanza di alimentazione di rete) il pc?

    Ciao Nevizio, qual'è la domanda?
    Vuoi capire quanta autonomia ti permettono i due UPS senza alimentazione elettrica?


    Quanto consumano i 2 monitor? Quanto consuma il PC?

    Un 1200VA è 700W.
    Con un 1200VA hai una autonomia di circa mezz'ora se hai un carico di 200watt


    Vai qui, seleziona il modello BL1250U che è 800watt e regolati con quanto consumano i tuoi apparati.

    Runtime Calculator | Power Runtime Calculating Tool

    Se si spegne dopo 2 minuti significa che: la percentuale di carico non è veritiera oppure hai le batterie da cambiare.
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

  9. #1439
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Grazie Raffaello chiaro ed esaustivo come sempre;scusa se rispondo tardi,ma sti giorni sono intaffarato,con il sensore fulmini che sto testando minuziosamente.

  10. #1440
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    riscontrato un problema nel grafico pioggia, l'ho notato da qualche gg ma volevo essere sicuro, e con questi gg di pioggia ho avuto la conferma

    quando si passa al gg successivo alle 00 il grafico si dovrebbe resettare, invece non lo fa, si riporta l'accumulo di pioggia del gg precedente finché non ricomincia a piovere

    Immagine 2020-09-27 112115.jpg

    questo problema e legato alla apk e alla gestione del GW1000 perché anche sul apk rimane il valore precedente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •