Pagina 147 di 214 PrimaPrima ... 4797137145146147148149157197 ... UltimaUltima
Risultati da 1,461 a 1,470 di 2134
  1. #1461
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da alexdp Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    La Tempest invece è registrata solo su Wunderground e PWS, oltre ad avere il suo bel sito dedicato, che mi ha rubato un paio di nottate di preparazione: ADPFIANO73TEMPEST

    Il sito è molto diverso tecnicamente dagli altri, se notate in alto a sx, vi dice che è collegato al database (online) e quindi fa un refresh di dati e grafici in background automatico, come fosse una console, grazie all'utilizzo di un server MQTT alimentato dall'estensione Weewx-MQTT. Il programmatore della skin Belchertown ha fatto un vero capolavoro tecnico, estetico e funzionale. Si possono aggiungere grafici in modo molto semplice, utilizzando il sistema weewx.
    Ale, ma non lo hai attivo l'invio verso MQTT? Se ti serve ho io un server acceso o sennò ci sono quelli free.
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

  2. #1462
    Bava di vento
    Data Registrazione
    16/03/20
    Località
    nocera superiore (sa)
    Età
    44
    Messaggi
    88
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    cortesemente mi interesserebbe sapere dove si puo acquistare il WF Tempest

    la mia mail per risposta in privato
    gerardina56@yahoo.com

  3. #1463
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    la WS80 inizia a sbarellare , qualcuno mi avrà fatto una iettatura con questa WS80 dopo aver dovuto rispedire indietro la prima non funzionante, iniziamo con la seconda
    ws80 sbarella.pngws68.png,oggi si è incantata per 5 ore su un valore , l'altro giorno mi ha rilevato una raffica a 150 km/h per non parlare poi del sensore delle radiazioni solari, per fortuna ho la WS68 che nel suo piccolo è davvero perfetta vediamo che succede nei prossimi giorni , altrimenti dovrò prendere provvedimenti .

  4. #1464
    Calma di vento L'avatar di alexdp
    Data Registrazione
    15/09/20
    Località
    Fiano Romano (RM)
    Età
    50
    Messaggi
    21
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    Ale, ma non lo hai attivo l'invio verso MQTT? Se ti serve ho io un server acceso o sennò ci sono quelli free.
    Certo, uso test.mosquitto.org ora, e funziona abbastanza bene. Perché, non vedi il led verde accanto alla scritta "Connected to weather station"?
    Appena apri la pagina ci mette un paio di secondi perché quel server è pubblico, lo usano migliaia di persone...ovvio che se ne abbiamo uno pubblico nostro sarebbe molto meglio, ma deve avere il supporto per websockets abilitato, la skin usa websockets come protocollo per accedere ad MQTT. Fammi sapere ed eventualmente modifico la configurazione per puntare ad altro server. Grazie mille.

    image.png

  5. #1465
    Calma di vento L'avatar di alexdp
    Data Registrazione
    15/09/20
    Località
    Fiano Romano (RM)
    Età
    50
    Messaggi
    21
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    Ciao Alex,
    ottima installazione
    Confermo quanto detto la Alessandro per il calcolo dell'errore radiativo da parte della Tempest.
    Per ora i valori sono in linea con quelli della Ecowitt WS80 ( ricolorata ).

    Probabilmente li sopra, al posto del pluviometro, andrà l'anemometro della Davis.

    Il pluviometro e termometro della Davis, non potendosi dividere più di tanto, andranno più in basso.
    E va pure bene perchè così avremo i termometri a varie altezze.
    1. Non sfottere dai...lo so che potevo fare di meglio, ma ti ho conosciuto dopo.
    2. La mia ha perso la vernice...non ha "attaccato", eppure ho scelto quella buona. Mah...aspetto che ecowitt rilasci gli schermi ricolorati.
    3. Le ottimizzazioni e l'installazione della Davis attendono le tue indicazioni...il caffè pugliese Quarta (in chicchi ovviamente) ti aspetta...
    Ultima modifica di alexdp; 16/10/2020 alle 15:21

  6. #1466
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Per chi non ne fosse a conoscenza: stamattina è stato rilasciato il nuovo sito web da parte della ecowitt, con un nuovo restayling completo e con l’aggiunta di alcuni sensori.

    Questa la nuova notizia pubblicata su Facebook:
    Cari tutti, il nostro sito di shopping di ECOWITT Welcome to Ecowitt! si è aggiornato con successo!Aggiornamenti principali:
    1. Aggiornato a HTTPS.
    2. Aggiungi una mappa meteo collegata a ecowitt.net
    3. Ottimizza il processo di acquisto.
    4. Leggete prima questo link: ECOWITT Welcome to Ecowitt!

    Dal sito si può notare l’aggiunta dei sensori: wh31 e wh32 nella versione ep, il pacco batterie e dei cavi di prolunga per la ws80 rispettivamente di 10 metri e 20 metri.
    9CAE1192-FF9E-429E-B0BA-E91145F9D7BD.jpegDAFE4182-34BA-47C6-A3A7-84594E0CB900.jpeg61FA8BDA-488A-4A7E-908E-8697A25E3EFB.jpeg

    Le altre news le scoprirete man mano che prenderete dimestichezza con il nuovo sito.

  7. #1467
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Nel mentre primo problema con Ecowitt in nottata ,tempo fa avevo settato l'allarme nell'eventualita' i dati fossero stati off-line per piu' di 10 minuti,ed ecco che in nottata e' partita la mail.Dunque devo dedurre che in quel lasso di tenpo il mio router non e' stato connesso ad internet?
    Questo il messaggio

    Oggetto mail ricevuta:mail :"Alert - C.M.C.C.A. offline for more than 10 minutes."

    Corpo:Your C.M.C.C.A. is offline for more than 10 minutes. Last upload time : Tue, Oct 20 2:00 AM.

  8. #1468
    Calma di vento L'avatar di alexdp
    Data Registrazione
    15/09/20
    Località
    Fiano Romano (RM)
    Età
    50
    Messaggi
    21
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Nel mentre primo problema con Ecowitt in nottata ,tempo fa avevo settato l'allarme nell'eventualita' i dati fossero stati off-line per piu' di 10 minuti,ed ecco che in nottata e' partita la mail.Dunque devo dedurre che in quel lasso di tenpo il mio router non e' stato connesso ad internet?
    Le cause possono essere tante, a me è andata via la corrente per 10 minuti e dopo mi è arrivato l'alert. Ora ho messo tutto sotto UPS, che però tiene per una decina di minuti, dovrò comprarne uno più grande prima o poi.

    Hai verificato sul router le riconnessioni?

  9. #1469
    Calma di vento L'avatar di alexdp
    Data Registrazione
    15/09/20
    Località
    Fiano Romano (RM)
    Età
    50
    Messaggi
    21
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Finalmente ho tutti i sensori ecowitt su una sola pagina web, il template riceve i dati ogni minuto direttamente dalla console HP2551C.
    Potete vederlo qui: Fiano Romano, Italy Home Weather Station (ecoLcl version)
    C'è la WS80 ovviamente, il fulminometro, gli 8 sensori HT extra in ogni stanza della casa, gli 8 sensori di umidità del terreno, il sensore PM 2.5, il pluviometro, sensore UV, etc.

    Ho usato il template: PWS_Dashboard. Lo sviluppatore è molto disponibile, mancava il block per i sensori del terreno, ne ho fatto uno io molto rudimentale e lui lo ha subito sviluppato da zero e ora gli ho chiesto di apportare alcune modifiche estetiche. Un template molto flessibile per chi ha tanti sensori e vuole un certo grado di libertà.

    Ho aggiornato la lingua italiana del template. Per chi volesse testarlo o usarlo. Trovate tutto nel forum di supporto del template.

    image4.png
    Ultima modifica di alexdp; 26/10/2020 alle 16:31

  10. #1470
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da alexdp Visualizza Messaggio
    Finalmente ho tutti i sensori ecowitt su una sola pagina web, il template riceve i dati ogni minuto direttamente dalla console HP2551C.
    Potete vederlo qui: Fiano Romano, Italy Home Weather Station (ecoLcl version)
    C'è la WS80 ovviamente, il fulminometro, gli 8 sensori HT extra in ogni stanza della casa, gli 8 sensori di umidità del terreno, il sensore PM 2.5, il pluviometro, sensore UV, etc.

    Ho usato il template: PWS_Dashboard. Lo sviluppatore è molto disponibile, mancava il block per i sensori del terreno, ne ho fatto uno io molto rudimentale e lui lo ha subito sviluppato da zero e ora gli ho chiesto di apportare alcune modifiche estetiche. Un template molto flessibile per chi ha tanti sensori e vuole un certo grado di libertà.

    Ho aggiornato la lingua italiana del template. Per chi volesse testarlo o usarlo. Trovate tutto nel forum di supporto del template.

    image4.png
    Complimenti molto bello il mio è molto più rudimentale Ortelle Meteo purtroppo non sono molto pratico con queste cose

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •