Pagina 159 di 214 PrimaPrima ... 59109149157158159160161169209 ... UltimaUltima
Risultati da 1,581 a 1,590 di 2134
  1. #1581
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Salve a tutti. Mi son preso la briga di leggere tutti i quasi 1600 messaggi e vi ringrazio tantissimo per questa discussione molto dettagliata.
    Tra i tantissimi messaggi mi è sfuggita qualcosa e quindi vi chiedo:
    1. Il sistemi GW1002 e GW1003 sono accettati nella rete meteonetwork solo con uno schermo davis 7714 o superiore, giusto?
    2. Avevo letto che era accettata solo l'istallazione al tetto. Ma se istallo il termo e il pluvio in giardino e l'anemometro sul tetto può essere accettata?
    3. Il GW1002 è praticamente uguale a questo sistema della Froggit, giusto?: Froggit Wetterstationen Shop - Froggit Wetterstationen und Satfinder. Per 30 euro di differenza in meno su Froggit mi conviene acquistare da loro (leggevo dello scarso supporto) o meglio dalla Cina?
    GRAZIE

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  2. #1582
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Rispondo alla terza domanda: il GW-1000 (quindi il solo gateway, le altre sigle sono una combinazione del gateway con dei sensori) è perfettamente identico al DP1500 della Froggit, cambia solo il marchio stampato sopra. L'unica vera differenza è che Froggit vende solo la versione ad 868MHz mentre Ecowitt vende anche quella a 433MHz.

  3. #1583
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Mi son preso la briga di leggere tutti i quasi 1600 messaggi e vi ringrazio tantissimo per questa discussione molto dettagliata.
    Tra i tantissimi messaggi mi è sfuggita qualcosa e quindi vi chiedo:
    1. Il sistemi GW1002 e GW1003 sono accettati nella rete meteonetwork solo con uno schermo davis 7714 o superiore, giusto?
    2. Avevo letto che era accettata solo l'istallazione al tetto. Ma se istallo il termo e il pluvio in giardino e l'anemometro sul tetto può essere accettata?
    3. Il GW1002 è praticamente uguale a questo sistema della Froggit, giusto?: Froggit Wetterstationen Shop - Froggit Wetterstationen und Satfinder. Per 30 euro di differenza in meno su Froggit mi conviene acquistare da loro (leggevo dello scarso supporto) o meglio dalla Cina?
    GRAZIE
    ciao , alla prima domanda rispondo si è giusto almeno un davis 7714 , per la seconda domanda ti rispondo che l'installazione sul tetto è accettata , ma non solo sul tetto anche in giardino o balcone , ma credo che dovrai documentare con foto l'esatta disposizione della stazione e quello che c'è intorno,,, ma su questo ti spiegherà meglio @capriccio o @Raffaello per l'ultima domanda , se acquisti da froggit o in italia da meteo project risparmierai molto tempo , le spedizioni della ecowitt hanno dei tempi lunghi considera almeno 6/7 settimane , si dice che il supporto della froggit sia scarso , ma su questo non so darti conferma , acquistando da meteo project avrai tutto il supporto che ti serve e anche una spedizione entro al massimo una settimana

  4. #1584
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    ciao , alla prima domanda rispondo si è giusto almeno un davis 7714 , per la seconda domanda ti rispondo che l'installazione sul tetto è accettata , ma non solo sul tetto anche in giardino o balcone , ma credo che dovrai documentare con foto l'esatta disposizione della stazione e quello che c'è intorno,,, ma su questo ti spiegherà meglio @capriccio o @Raffaello per l'ultima domanda , se acquisti da froggit o in italia da meteo project risparmierai molto tempo , le spedizioni della ecowitt hanno dei tempi lunghi considera almeno 6/7 settimane , si dice che il supporto della froggit sia scarso , ma su questo non so darti conferma , acquistando da meteo project avrai tutto il supporto che ti serve e anche una spedizione entro al massimo una settimana
    Ecco, grazie mille delle risposte. Si, credo anch'io che val la pena spendere qualcosa in più per acquistare da un rivenditore italiano ed avere supporto in caso di necessità.
    Ne approfitto per chiederti se in questi mesi di utilizzo hai riscontrato qualche criticità con la stazione o meno..

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  5. #1585
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Ringrazio @ivano1370 per l'intervento
    il sensore di temperatura e umidità deve essere inserito in uno schermo solare di qualità accettatto dalla rete Mnw
    il davis 7714 rientra tra questi, tieni in considerazione che, se il sensore non viene modificato, vi sono alcune difficoltà ad inserirlo correttamente nel 7714, inoltre l'ingombro notevole pregiudica un poco le prestazioni dello schermo

    diverso il discorso se opti per un sensore della serie EP che, avendo sonda separata, riduce di molto le dimensioni.

    in alternativa, puoi optare per uno schermo Metspec Rad02, ottimo schermo professionale, accetta senza problemi il sensore in configurazione originale, costa un poco di più, c'è una convenzione per i soci meteonetwork per poterlo acquistare, trovi tutte le info nella stanza apposita
    MeteoNetwork e Metspec insieme per i Nostri Soci!

    Per quanto riguarda il posizionamento, per schermo solare e pluviometro sono sempre da prediligere installazioni a terra, possibilmente su prato e in posizione il più possibile aperta e soleggiata, altezza schermo tra 1,50 e 2 mt, per il pluviometro, compatibilmente con le possibilità di installazione, anche meno, fino a 50 cm da terra, tanto minore l'altezza tanto più accurati i rilevamenti

    benissimo per l'anemometro sul tetto, ovviamente poi, come giustamente ha detto Ivano, saranno necessarie delle immagini dell'installazione per le valutazioni in fase di accettazione

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #1586
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    Ecco, grazie mille delle risposte. Si, credo anch'io che val la pena spendere qualcosa in più per acquistare da un rivenditore italiano ed avere supporto in caso di necessità.
    Ne approfitto per chiederti se in questi mesi di utilizzo hai riscontrato qualche criticità con la stazione o meno..
    nessuna criticità , ormai è 1 anno che è in funzione va tutto bene , non ho sostituito nemmeno le batterie certo poi un pò di manutenzione dovrai farla ogni tanto , ma questo vale per tutte le stazioni meteo , una pulitina veloce e via

  7. #1587
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    nessuna criticità , ormai è 1 anno che è in funzione va tutto bene , non ho sostituito nemmeno le batterie certo poi un pò di manutenzione dovrai farla ogni tanto , ma questo vale per tutte le stazioni meteo , una pulitina veloce e via
    Ciao ivano per le batterie fai riferimento a pluvio termoigro e anemometro/uv/rad solare?

  8. #1588
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Ciao ivano per le batterie fai riferimento a pluvio termoigro e anemometro/uv/rad solare?
    si, dopo 1 anno mi mostra che sono ancora al massimo come carica

  9. #1589
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    si, dopo 1 anno mi mostra che sono ancora al massimo come carica
    Il mio rilevatore di fulmini dopo 3 mesi di batteria è già sceso di una tacca,il pluvio non so perchè nell'app non mostrala relativa icona,io mi sto affidando al manuale che parla di un anno di durata,a quanto pare da quello che ci dici lo stesso si sta rivelando piu' che veritiero.Bene

  10. #1590
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Innanzitutto ringrazio Mauro, Ivano e Zoomx per le precise risposte. Ne approfitto per altre due domande:

    1. Posso visualizzare i dati in real time dall'app solo se sono connesso alla stessa wifi della stazione? Dato che utilizzerei la stazione a casa dei miei mentre io sarò a 1000 km di distanza sapere questa cosa per me è fondamentale;
    2. I dati si possono scaricare solo se in possesso della consolle con scheda sd? Nel caso il salvataggio avviene automaticamente o c'è bisogno di un'azione manuale (sempre perché io sarà a distanza)
    3. Esistono altri metodi per salvare i dati senza consolle?
    Grazie e scusatemi se ho scritto delle sciocchezze, ma sono una capra in materia...

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •