Pagina 160 di 214 PrimaPrima ... 60110150158159160161162170210 ... UltimaUltima
Risultati da 1,591 a 1,600 di 2134
  1. #1591
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    Innanzitutto ringrazio Mauro, Ivano e Zoomx per le precise risposte. Ne approfitto per altre due domande:

    1. Posso visualizzare i dati in real time dall'app solo se sono connesso alla stessa wifi della stazione? Dato che utilizzerei la stazione a casa dei miei mentre io sarò a 1000 km di distanza sapere questa cosa per me è fondamentale;
    2. I dati si possono scaricare solo se in possesso della consolle con scheda sd? Nel caso il salvataggio avviene automaticamente o c'è bisogno di un'azione manuale (sempre perché io sarà a distanza)
    3. Esistono altri metodi per salvare i dati senza consolle?
    Grazie e scusatemi se ho scritto delle sciocchezze, ma sono una capra in materia...
    puoi vedere in qualsiasi momento i dati della stazione andando su ecowitt.net anche se stai con i dati mobili del cell, anche stando all'altro capo del mondo sempre su questo sito puoi scaricarti i dati giornalieri , la consolle se vuoi nemmeno ti serve , controlli sempre sul cell o pc Immagine 2020-12-28 203322.jpg

  2. #1592
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Il gateway manda i dati sul sito ecowitt da dove si possono consultare via browser. E anche scaricare anche se è un po' scomodo, per avere i dati completi dovresti scaricare un file per ogni giorno, i file settimanali e quelli mensimi non hanno tutti i dati a che so io (ma spero di essere smentito).
    L'app purtroppo invece funziona sono se sei nella stessa rete del gateway.

  3. #1593
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Il gateway manda i dati sul sito ecowitt da dove si possono consultare via browser. E anche scaricare anche se è un po' scomodo, per avere i dati completi dovresti scaricare un file per ogni giorno, i file settimanali e quelli mensimi non hanno tutti i dati a che so io (ma spero di essere smentito).
    L'app purtroppo invece funziona sono se sei nella stessa rete del gateway.
    Ecco questo mi scoccia un po'.. Praticamente dovrei stare ogni giorno a scaricare i dati.. Ecowitt, chi e' costei?
    Per l'app poco male perché posso sempre accedere al browser in alternativa, anche se sarà meno immediato...
    Mentre invece con consolle e sd i dati vengono scaricati in automatico? O bisogna farlo manualmente?

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

  4. #1594
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    Ecco questo mi scoccia un po'.. Praticamente dovrei stare ogni giorno a scaricare i dati.. Ecowitt, chi e' costei?
    Per l'app poco male perché posso sempre accedere al browser in alternativa, anche se sarà meno immediato...
    Mentre invece con consolle e sd i dati vengono scaricati in automatico? O bisogna farlo manualmente?

    Inviato con piccione tramite Tapatalk
    Ciao, utilizzando la scheda sd con la console i dati vengono scaricati in automatico, vengono creati dei file CSV mensili ad esempio per i dati di vento, temperatura, pressione ecc..., e altri file CSV, sempre in automatico, per i sensori aggiuntivi/opzionali.

    Nel tuo caso, se vuoi un consiglio, io prenderei al posto della console il gateway, così risparmi un po’ e magari puoi prendere qualche altro sensore (vedi il sensore a sondaEcowitt, chi e' costei?Ecowitt, chi e' costei?).

    Al massimo dovresti cercare qualche software, vedi cumulus o cose del genere, se compatibile e utilizzabile, che ti può permettere di salvare i dati. Qua @zoomx ci può aiutare, io su ciò non posso aiutare!!


    Inviato dal mio iPhone 8 Plus utilizzando Tapatalk

  5. #1595
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Mi intrometto nella discussione per un aggiornamento interessante per chi utilizza i prodotti ecowitt in ambito agrometeorologico

    È alle fasi finali di produzione un nuovo sensore di bagnatura fogliare, a doppia faccia, sarà ovviamente letto da gw1000 e consolle previo aggiornamento firmware e visualizzabile sulla piattaforma web

    Sono al momento in contatto direttamente col reparto tecnico di Fine Offset per la definizione di alcuni aspetti tecnici

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #1596
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Ciao, utilizzando la scheda sd con la console i dati vengono scaricati in automatico, vengono creati dei file CSV mensili ad esempio per i dati di vento, temperatura, pressione ecc..., e altri file CSV, sempre in automatico, per i sensori aggiuntivi/opzionali.

    Nel tuo caso, se vuoi un consiglio, io prenderei al posto della console il gateway, così risparmi un po’ e magari puoi prendere qualche altro sensore (vedi il sensore a sondaEcowitt, chi e' costei?Ecowitt, chi e' costei?).

    Al massimo dovresti cercare qualche software, vedi cumulus o cose del genere, se compatibile e utilizzabile, che ti può permettere di salvare i dati. Qua @zoomx ci può aiutare, io su ciò non posso aiutare!!


    Inviato dal mio iPhone 8 Plus utilizzando Tapatalk
    Ti ringrazio, anch'io preferirei il gateway, però vorrei anche poter avere uno storico dei dati. Non mi resta che provare a capire se esiste qualche software che lo fa.
    P.S. Qual'e il sensore a sonda che hai nominato?

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

  7. #1597
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, anch'io preferirei il gateway, però vorrei anche poter avere uno storico dei dati. Non mi resta che provare a capire se esiste qualche software che lo fa.
    P.S. Qual'e il sensore a sonda che hai nominato?

    Inviato con piccione tramite Tapatalk
    SAVE_20200209_195952.jpg questo per intenderci , ti consiglio di prendere uno di questi invece che quello a scatolotto , è tutto un altro mondo

  8. #1598
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, anch'io preferirei il gateway, però vorrei anche poter avere uno storico dei dati. Non mi resta che provare a capire se esiste qualche software che lo fa.
    P.S. Qual'e il sensore a sonda che hai nominato?

    Inviato con piccione tramite Tapatalk
    Il sensore a sonda di cui ti ho parlato è questo: ECOWITT Welcome to Ecowitt!

    Esso ti permette di avere letture della temperatura e umidità più precise, se messo in uno schermo di qualità! Il wh32-ep andrà a sostituire automaticaticamente i dati della temperatura e umidità che leggeresti con la stazione. Lo puoi trovare anche come wh31-ep ovvero come sensore opzionale/aggiuntivo e non principale (ne puoi usare fino ad 8 di WH31 mentre puoi avere solo un wh32)


    Inviato dal mio iPhone 8 Plus utilizzando Tapatalk

  9. #1599
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Al massimo dovresti cercare qualche software, vedi cumulus o cose del genere, se compatibile e utilizzabile, che ti può permettere di salvare i dati. Qua @zoomx ci può aiutare, io su ciò non posso aiutare!!
    Confermo che cumulusMX (non il vecchio cumulus, la versione MX!) interroga il gateway proprio come fa l'app. Gira sia su Windows che su Linux (usando mono, è scritto in c# e si compila con Visual Studio), da me gira su un clone del RaspberryPi (l'OrangePi 2).
    Adesso credo che anche Weewx interroghi il gateway allo stesso modo. Entrambi registrano tutti i dati.

    Ulteriore opzione, metti su un sito e il gateway provvede ad inviare regolarmente i dati. Weathercloud permette poi di scaricarteli in una botta fino ad un anno (se non si paga) ma i siti esterni raramente gestiscono gli ulteriori sensori che potresti avere. Anzi, a che so io non lo fa nessun sito. Se non usi sensori aggiuntivi potrebbe andare.


    Edit: aggiungo che un difetto del gateway sta nel fatto che se cade l'alimentazione perdi i dati menre in genere le console, se hanno lo schermo in bianco e nero vanno anche a pile, se hanno lo schermo a colori in genere no perché lo schermo consuma.
    Potresti ovviare con un UPS che però oltre al gateway deve alimentare anche chi dirige il WiFi, in genere il modem, senza il quale non c'è WiFi per cui il gateway non riuscirebbe a comunicare.

  10. #1600
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Mi intrometto nella discussione per un aggiornamento interessante per chi utilizza i prodotti ecowitt in ambito agrometeorologico

    È alle fasi finali di produzione un nuovo sensore di bagnatura fogliare, a doppia faccia, sarà ovviamente letto da gw1000 e consolle previo aggiornamento firmware e visualizzabile sulla piattaforma web

    Sono al momento in contatto direttamente col reparto tecnico di Fine Offset per la definizione di alcuni aspetti tecnici

    Mauro
    Mi "autocito" per comunicare che il sensore utiulizzerà un dato in uscita 0/100 in base alla percentuale (stimata) della bagnatura della superficie della foglia simulata dal sensore

    Ancora più importante il fatto che, seppure con difficoltà, sia riuscito ad aprire un canale diretto con il reparto tecnico del produttore, bypassando eventuali intermediari, questo potrebbe, il condizionale è obbligatorio, facilitare di molto la reanalisi di alcuni tipi di richieste rimaste irrisolte fino ad ora

    è ancora del tutto prematuro chiedere, sono nella fase di consolidazione del rapporto, vediamo

    non appena riceverò il primo sample del sensore di bagnatura fogliare aggiornerò con immagini, descrizione e prime prove

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •