Pagina 165 di 214 PrimaPrima ... 65115155163164165166167175 ... UltimaUltima
Risultati da 1,641 a 1,650 di 2135
  1. #1641
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Neanche io, il simbolo è in grigio. Forse lo devono ancora attivare ma comunque per adesso i valori sembrano fissi.
    A me nemmeno mai sono spuntati i grafici. Sempre il simbolo grigio.

    Una cosa bizzarra che però mi capita con un sensore wh31 è che dalle 17:00 in poi mi inizia a segnare che la carica è bassa, di giorno invece non lo fa. Molto strano


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #1642
    Bava di vento L'avatar di Tramontana
    Data Registrazione
    19/01/21
    Località
    SV
    Messaggi
    102
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Nuovo firmware WIFI disponibile
    [WL6006]
    VER = 1.0.18
    ULR = http://download.ecowitt.net/down/fil..._Ver1.0.18.hex
    DATE = 20200902
    SIZE = 121699
    NOTE = Nuovo firmware WL6006_Ver1.0.18 ; 1.Utilizzare la sincronizzazione dell'ora di rete NTP.


    [EasyWeather]
    VER = EasyWeatherV1.5.7
    URL1 = http://download.ecowitt.net/down/fil...er1_ew_157.bin
    URL2 = http://download.ecowitt.net/down/filewave?n=EasyWeather_user2&v = user2_ew_157.bin
    DATE =
    NOTE = Nuovo firmware EasyWeatherV1.5.7; 1. Supporta il caricamento dei dati sull'umidità delle foglie.; 2. Risolti alcuni bug con caricamenti personalizzati dall'utente.; 3. Risolti alcuni bug di caricamento della batteria del sensore.

    Si offrirà di scaricare e installare automaticamente se scegli il tuo dispositivo nell'elenco dei dispositivi
    Allegato 557254
    Scusami Ivan ma come devo fare per aggiornare?
    Se apro WS View non mi chiede di aggiornare

  3. #1643
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Tramontana Visualizza Messaggio
    Scusami Ivan ma come devo fare per aggiornare?
    Se apro WS View non mi chiede di aggiornare
    A me ha chiesto di aggiornare per la console HP2551 ma per il gateway GW1000 no, difatti mi fa aprire ma non mi chiede di aggiornare


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #1644
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Raptor21 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Una domanda... senza aprire un topic nuovo chiedo qui che magari interessa anche ad altri.
    Ho notato la presenza sul db di meteotemplate di alcune registrazioni di temperatura a -17.5 o un valore simile che ora non ricordo.. da cosa è dovuto? l'ho rimosso dal db, ma ho notato anche su uno dei sensori aggiuntivi che ha registrato questa temperatura quando ha perso il collegamento (capitato con un termoigrometro non ecowitt preso su amazon a pochi euro).
    Altra cosa.. su meteotemplate ho visto che qualcuno ha lo stato di segnare e batteria dei vari sensori, è un blocco aggiuntivo? l'ho cercato ma non son riuscito a trovarlo...
    grazie a tutti!

    Questo è dovuto ad un piccolo problema con il plugin di raffaello ( assolutamente grazie per averlo realizzato ):
    la prima cosa che fa il plugin è convertire i dati ( ad es: le temperature da °C a °F ), ma nel fare questo non verifica se tutti i dati sono presenti ( e la conversione delle temperature da risultato -17.8°C, 0°F -> -17.8°C ) ,
    Per rimediare o si modifica il plugin ( vedi allegato ), o si aggiunge nella configurazione di base di meteotemplate un limite minimo di temperatura a -17°C, o si migliora il posizionamento sensore/ricevitore

    P.S.
    Il file allegato è la modifica al plugin ( usare a proprio rischio e pericolo ) va scompresso e va a sostituire il file plugins/ecowitt/report/index.php
    Non ho potuto testarlo, perchè ho spostato il ricevitore ed ora non ho più problemi di ricezione.
    A parte questo il ricevitore ( il wh2650a ) riesce a ricevere ( ma ovviamente non sempre ) anche da posizioni veramente impossibili
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di davidefa; 03/02/2021 alle 11:31 Motivo: piccola aggiunta

  5. #1645
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    A me ha chiesto di aggiornare per la console HP2551 ma per il gateway GW1000 no, difatti mi fa aprire ma non mi chiede di aggiornare


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mi autocito: ho chiesto a lucy il perché non spunta il grafico della batterie e anche il perché dei rallentamenti che si sono verificati negli scorsi giorni. Questa la sua risposta:
    ”Ci dispiace che la funzione del grafico della batteria non sia ancora stata pubblicata.
    Il server sembra non essere stabile dopo l'aggiunta di nuove funzionalità, quindi potremmo attendere per pubblicare la funzione del grafico della batteria in un secondo momento.”

  6. #1646
    Bava di vento L'avatar di Tramontana
    Data Registrazione
    19/01/21
    Località
    SV
    Messaggi
    102
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?


  7. #1647
    Bava di vento L'avatar di Raptor21
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Udine
    Età
    40
    Messaggi
    150
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    Questo è dovuto ad un piccolo problema con il plugin di raffaello ( assolutamente grazie per averlo realizzato ):
    la prima cosa che fa il plugin è convertire i dati ( ad es: le temperature da °C a °F ), ma nel fare questo non verifica se tutti i dati sono presenti ( e la conversione delle temperature da risultato -17.8°C, 0°F -> -17.8°C ) ,
    Per rimediare o si modifica il plugin ( vedi allegato ), o si aggiunge nella configurazione di base di meteotemplate un limite minimo di temperatura a -17°C, o si migliora il posizionamento sensore/ricevitore

    P.S.
    Il file allegato è la modifica al plugin ( usare a proprio rischio e pericolo ) va scompresso e va a sostituire il file plugins/ecowitt/report/index.php
    Non ho potuto testarlo, perchè ho spostato il ricevitore ed ora non ho più problemi di ricezione.
    A parte questo il ricevitore ( il wh2650a ) riesce a ricevere ( ma ovviamente non sempre ) anche da posizioni veramente impossibili
    Grazie mille! Avevo già aggiunto il limite di -17, tanto non li raggiungerò mai da me. Ma appena avrò il coraggio farò il cambio con il file che mi hai allegato!
    Grazie mille a Raffaello per il plugin, davvero una dritta non da poco!

  8. #1648
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Comunico che Fine Offset sta ultimando un nuovo prodotto a livello di stazione meteo.

    Si tratterà di un prodotto entry-level nella fascia già entry-level dei loro prodotti, una sorta di primo approccio per chi non ha, perlomeno inizialmente, velleità di aderire ad una rete meteorologica, ma semplicemente poter monitorare i parametri principali dall'interno della propria abitazione.

    Non posso fornire, per il momento, ulteriori dettagli, ma lo farò quanto prima

    Mauro
    Ultima modifica di capriccio; 07/02/2021 alle 22:20
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #1649
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Tramontana Visualizza Messaggio
    Aggiorno anche in merito a questo problema.

    Dopo alcuni test si è giunti alla conclusione che il problema potrebbe risiedere negli aggiornamenti firmware.

    Sembrerebbe che gli aggiornamenti saturino la banda disponibile dei server adibiti alla normale gestione dei dati live, per questo motivo, nell'arco del weekend in corso, tutto ciò che riguarda firmware e aggiornamenti verrà gestito da server separati.

    Non si è certi che la cosa sia risolutiva, ma Fine Offset chiede a tutti gli utenti di monitorare le prestazioni nei prossimi giorni.

    Grazie

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #1650
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,063
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Comunico che Fine Offset sta ultimando un nuovo prodotto a livello di stazione meteo.
    Si tratterà di un prodotto entry-level nella fascia già entry-level dei loro prodotti, una sorta di primo approccio per chi non ha, perlomeno inizialmente, velleità di aderire ad una rete meteorologica, ma semplicemente poter monitorare i parametri principali dall'interno della propria abitazione.

    Non posso fornire, per il momento, ulteriori dettagli, ma lo farò quanto prima

    Mauro
    Un erede della PCE-WH1081?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •