Pagina 174 di 214 PrimaPrima ... 74124164172173174175176184 ... UltimaUltima
Risultati da 1,731 a 1,740 di 2134
  1. #1731
    Bava di vento L'avatar di Tramontana
    Data Registrazione
    19/01/21
    Località
    SV
    Messaggi
    102
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Lascia stare,
    se i dati dei gw1000, quindi temperatura, umidità e pressione ci sono non mi serve il Mac address

    piuttosto, come alimenti il gw1000?
    attenzione, non è esoso come consumi ma vuole un'alimentazione pulita e esente da disturbi

    Mauro
    Il GW1000 lo alimento con una carica batteria di una telefono Samsung e tutto è sotto gruppo di continuità.
    Ho provato a cambiare posizione pensando fosse un problema di ricezione segnale WS80<->GW1000 ma non prende più.
    Evidentemente sono al limite come portata
    Però è strano perchè in 40gg dall'installazione è il primo buco di 7 ore che vedo

  2. #1732
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Corno di Rosazzo (UD)
    Età
    33
    Messaggi
    277
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Mi intrometto nella discussione. A prescindere dalla questione GW1000 / WS80 e stazioni meteo in generale, le frequenze libere in cui operano questi dispositivi possono essere "affollate" da altre trasmissioni. Quindi può essere che in quelle 7 ore lì ci sia stato un disturbo elettromagnetico non previsto.
    Non sono esperto degli 868Mhz degli Ecowitt, ma nel 2,4Ghz del WiFi di casa mia capita di tutto, nonostante non abiti in una zona densamente popolata.

  3. #1733
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da m.toso Visualizza Messaggio
    Mi intrometto nella discussione. A prescindere dalla questione GW1000 / WS80 e stazioni meteo in generale, le frequenze libere in cui operano questi dispositivi possono essere "affollate" da altre trasmissioni. Quindi può essere che in quelle 7 ore lì ci sia stato un disturbo elettromagnetico non previsto.
    Non sono esperto degli 868Mhz degli Ecowitt, ma nel 2,4Ghz del WiFi di casa mia capita di tutto, nonostante non abiti in una zona densamente popolata.
    MI scuso ma rispondo ad entrambi
    per @Tramontana

    te l'ho chiesto perchè è successo anche a me, due volte, e dopo alcune ore a cercare di capire cosa fosse cambiato rispetto alla configurazione originale, mi sono reso conto di aver aggiunto sulla linea elettrica dello stesso ambiente un powerline, peraltro di buona marca, rimosso il powerline il problema non si è più presentato
    la volta succesiva è accaduto perchè ho voluto mettere assieme i due gw1000 (ne ho uno a 868 e l'altro a 433 mhz) nella stessa presa utilizzando un hub, e il problema si è ripresentato, tolto l'hub, spostato uno dei gw1000 e problema risolto

    per @m.toso
    assolutamente d'accordo, come in ogni trasmissione in radiofrequenza disturbi provenienti da apparati che prima non c'erano sono sempre possibili
    questo è uno dei motivi per cui, a livello professionale, si prevede solo la connessione cablata, perlomeno tra sensori e sistema di acquisizione

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #1734
    Bava di vento L'avatar di Tramontana
    Data Registrazione
    19/01/21
    Località
    SV
    Messaggi
    102
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    MI scuso ma rispondo ad entrambi
    per @Tramontana

    te l'ho chiesto perchè è successo anche a me, due volte, e dopo alcune ore a cercare di capire cosa fosse cambiato rispetto alla configurazione originale, mi sono reso conto di aver aggiunto sulla linea elettrica dello stesso ambiente un powerline, peraltro di buona marca, rimosso il powerline il problema non si è più presentato
    la volta succesiva è accaduto perchè ho voluto mettere assieme i due gw1000 (ne ho uno a 868 e l'altro a 433 mhz) nella stessa presa utilizzando un hub, e il problema si è ripresentato, tolto l'hub, spostato uno dei gw1000 e problema risolto

    per @m.toso
    assolutamente d'accordo, come in ogni trasmissione in radiofrequenza disturbi provenienti da apparati che prima non c'erano sono sempre possibili
    questo è uno dei motivi per cui, a livello professionale, si prevede solo la connessione cablata, perlomeno tra sensori e sistema di acquisizione

    Mauro
    Ho provato a cambiare posizione del GW1000 e per ora non ha perso un dato
    2 domande
    1- è possibile avere il dato della % di pacchetti dati sensore ricevuti?
    2- quando andrò a cambiare le batterie del WS80, dovrò fare qualche reset particolare oppure si configura al GW1000 come in precedenza senza far nulla?

  5. #1735
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Tramontana Visualizza Messaggio
    Ho provato a cambiare posizione del GW1000 e per ora non ha perso un dato
    2 domande
    1- è possibile avere il dato della % di pacchetti dati sensore ricevuti?
    2- quando andrò a cambiare le batterie del WS80, dovrò fare qualche reset particolare oppure si configura al GW1000 come in precedenza senza far nulla?
    Ciao,
    per la prima domanda non penso, o meglio, credo solo ecowitt possa farlo, dalla loro interfaccia di sviluppo
    la ws80 ha un reset, personalmente non l'ho mai usato, mi è capitato di sostituire le batterie, ho dovuto solo attendere qualche secondo prima che iniziasse la corretta trasmissione dei dati

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #1736
    Bava di vento L'avatar di Tramontana
    Data Registrazione
    19/01/21
    Località
    SV
    Messaggi
    102
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ciao,
    per la prima domanda non penso, o meglio, credo solo ecowitt possa farlo, dalla loro interfaccia di sviluppo
    la ws80 ha un reset, personalmente non l'ho mai usato, mi è capitato di sostituire le batterie, ho dovuto solo attendere qualche secondo prima che iniziasse la corretta trasmissione dei dati

    Mauro
    Questo mi fa piacere perchè la WS80 è in una posizione particolarmente scomoda da lavorarci
    grazie Mauro

  7. #1737
    Bava di vento L'avatar di Tramontana
    Data Registrazione
    19/01/21
    Località
    SV
    Messaggi
    102
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ciao,
    per la prima domanda non penso, o meglio, credo solo ecowitt possa farlo, dalla loro interfaccia di sviluppo
    la ws80 ha un reset, personalmente non l'ho mai usato, mi è capitato di sostituire le batterie, ho dovuto solo attendere qualche secondo prima che iniziasse la corretta trasmissione dei dati

    Mauro
    Sperando possa essere utile, Weathercloud ha questa funzione
    zzzz.jpg

  8. #1738
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Corno di Rosazzo (UD)
    Età
    33
    Messaggi
    277
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Buonasera a tutti,
    domanda lampo sul WS68. È normale che la banderuola della direzione del vento sia così dura? Mi pongo sta domanda perché quella della Davis è molto più fluida e rileva cambi di direzione minimi, mentre quella della WS68 ha bisogno di colpi di vento belli decisi per uno spostamento.
    Ecco il video
    IMG_2666.mp4 - Google Drive

    Ecco i due anemometri a confronto.
    IMG_2664.jpg

  9. #1739
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,415
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    UPDATE preso dal forum americano che ringrazio.

    Con l’ultimo aggiornamento La console 2910C (ei cloni sull'ultimo firmware, sia console che firmware WiFi) possono ricevere dati aggiuntivi dai sensori WH31 e anche versione EP e WH41 / 43 e pubblicarli su Ecowitt.net. Queste letture NON POSSONO essere visualizzate sulla console.
    32BABBC1-9F75-4770-BA70-AF4D99D99A8E.jpeg

  10. #1740
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/04/13
    Località
    Rende (CS)
    Età
    34
    Messaggi
    661
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    UPDATE preso dal forum americano che ringrazio.

    Con l’ultimo aggiornamento La console 2910C (ei cloni sull'ultimo firmware, sia console che firmware WiFi) possono ricevere dati aggiuntivi dai sensori WH31 e anche versione EP e WH41 / 43 e pubblicarli su Ecowitt.net. Queste letture NON POSSONO essere visualizzate sulla console.
    32BABBC1-9F75-4770-BA70-AF4D99D99A8E.jpeg
    Peccato però che non vengano visualizzate sulla consolle

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •