Pagina 179 di 214 PrimaPrima ... 79129169177178179180181189 ... UltimaUltima
Risultati da 1,781 a 1,790 di 2134
  1. #1781
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,415
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da m.toso Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    volevo condividere con voi il lavoro delle ultime settimane fatto con sensori Ecowitt, Weewx e il riadattamento di alcune interfacce grafiche open source.
    tsl.altervista.org/meteo
    Weewx, che gira su sistema operativo linux (raspberry, docker, etc), ogni 20 secondi interpella il gateway e raccoglie i dati in tempo reale. Ogni 5 minuti li aggrega e li salva nel suo database. Sia i 20 secondi (polling interval), che i 5 minuti (archive interval) sono intervalli scelti da me. Ci tengo a specificare che è Weewx ad interrogare il gateway e non il gateway a mandare i dati. Tutto questo meccanismo di estrazione è indipendente dall'app WS View.
    La rappresentazione grafica di questi dati avviene mediante un riadattamento fatto da me della skin Neowx Material. Cos'ho riadattato? Mentre la skin orginale carica i dati sul web ad ogni archive interval (nel mio caso 5 minuti), io ho fatto in modo di caricare i dati attuali ogni minuto. Poi ho aggiunto alcune pagine a mio piacimento, eliminato altre e fatto qualche altra piccola modifica. Mi manca però da implementare l'archivio (che invece è presente nella skin originale). Qui la demo della skin originale completa.

    Condivido questo post per elogiare il software opensource Weewx, per diffondere l'interfaccia Neowx-material e per mostrare che è possibile interfacciare questo software con un gateway Ecowitt, produttore apprezzato da molti in questo forum.
    COMPLIMENTI DAVVERO, ottimo lavoro!!! Grazie della condivisione

  2. #1782
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Bello davvero.
    Ma un utente normale, non esperto, immagino non possa cimentarsi, giusto?

  3. #1783
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Corno di Rosazzo (UD)
    Età
    33
    Messaggi
    277
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Un utente normale può ottenere "facilmente" questo risultato (c'è anche la traduzione in italiano) che ha l'unico neo di aggiornarsi ad ogni "archive interval". Nel mio caso sono 5 minuti, ma nessuno impedisce di abbassarlo a 1 minuto: il prezzo da pagare è una grande quantità di dati immagazzinati nel database.
    Se questo "compromesso" fosse accettabile è sufficiente comperare un raspberry, installarci Weewx seguendo le relative istruzioni, installarci la skin "Neowx-Material" e impostare l'upload ftp al proprio sito.
    Mi rendo conto che ci sono soluzioni più facili, che non richiedono nulla oltre al GW1000.

  4. #1784
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,415
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Buongiorno a tutti. Volevo chiedervi una cosa. Negli ultimi giorni ho notato che tra la console HP1000 SE PRO perde il segnale dal sensore fulmini ⚡️. Ho fatto l’ultimo aggiornamento via scheda sd e ho notato che la situazione è peggiorata rispetto a prima, che perdeva raramente il segnale. Tutti gli altri sensori WH31 funzionano perfettamente!

    Premetto che il sensore è posizionato sullo stesso piano della sensore all in one, e esso fino ad oggi non ha perso mai il segnale con la console.

    Premetto inoltre che il sensore fulmini ⚡️ è perfettamente collegato con la console Low Cost, come dimostrato con questo screen:
    D5C40A6F-2374-4AD0-91EC-67B237057593.jpg
    P.s. le due console sono quasi nella stessa posizione!

    Qualche altro sta riscontrando qualche problema di questo genere?? Grazie

  5. #1785
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/10/17
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    147
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Come verifichi la perdita di segnale?

  6. #1786
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    P.s. le due console sono quasi nella stessa posizione!

    Qualche altro sta riscontrando qualche problema di questo genere?? Grazie
    ho avuto problemi simili con la HP2551, a random perdeva il segnale di vari sensori, a volte PM2.5, altre volte il sensore umidita terreno.....cambiata la console e il problema non si e più presentato

  7. #1787
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,415
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da yVega Visualizza Messaggio
    Come verifichi la perdita di segnale?
    Non spuntava proprio nella console, ora sembra si sia ripreso un pochino, ma solo 2 tacche.

  8. #1788
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/10/17
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    147
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Non ho la Console, ma ho notato, riattivando il WH32ep sull'App, che passa parecchio prima di vederne comparire il segnale.. una volta arrivato il segnale, le tacche sono salite una alla volta con la stessa lentezza. Senza parlare di quanto ho penato a vedere il gateway in "Device List"..
    durante tutto questo tempo la console aggiorna i dati regolarmente regolarmente online.. qualcosa mi sfugge

  9. #1789
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,415
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da yVega Visualizza Messaggio
    Non ho la Console, ma ho notato, riattivando il WH32ep sull'App, che passa parecchio prima di vederne comparire il segnale.. una volta arrivato il segnale, le tacche sono salite una alla volta con la stessa lentezza. Senza parlare di quanto ho penato a vedere il gateway in "Device List"..
    durante tutto questo tempo la console aggiorna i dati regolarmente regolarmente online.. qualcosa mi sfugge
    Utilizzi per caso un telefono Apple? Io ho notato ad esempio, che con un cellulare Apple non fa fare la configurazione di un nuovo gateway mentre con uno Android lo fa fare.

    La questione delle tacche credo sia normale, poi non so!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #1790
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/10/17
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    147
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    No, Android, la nuova configurazione è l'unica cosa che ora riesce, ma dopo non la vedo in device list, e neppure scansionando la rete vedo l'ip, ma è attiva e l'invio dati online è relgolare..
    riprovo un reset totale, ma sarebbe il quarto, devo capire che succede, qualcosa mi sfugge..
    Ultima modifica di yVega; 11/04/2021 alle 22:24

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •