Pagina 187 di 214 PrimaPrima ... 87137177185186187188189197 ... UltimaUltima
Risultati da 1,861 a 1,870 di 2134
  1. #1861
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,415
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    �� Aggiornamento firmware per HP2551 / HP2553-V1.7.3

    Ecco i principali aggiornamenti:

    1. Modifica ′′ Weatherclould ′′ a ′′ WeatherCloud ′′ sulla pagina delle impostazioni

    2. Risolvi il problema di non ricevere il sensore WH32 T & H sulla versione di V1. 7.2

    3. Risolvi l'errore nell'intestazione CSV dei file CSV sulla scheda SD:

    Sono stati spesso (waren oft) -- > Numero di flash (blitzanzahl)

    Merci rimossi (waren entfernt) -- > Rimozione flash (blitzentfernung)

    Link: ECOWITT Welcome to Ecowitt!

  2. #1862
    Vento teso
    Data Registrazione
    09/09/12
    Località
    firenze rifredi
    Messaggi
    1,613
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Oramai riceverò risposta domani, ma mi auguro fortemente si tratti di un fake

    vorrei vedere dove va la pioggia ad ogni basculata

    Mauro
    scusate magari sono fuori OT ma volevo sapere se si sa nulla dell'aggiornamento del firmware per il sensore termoigro della GW1003, i miei dati di temperature massime sono sopraletti anche di quasi 2 gradi!
    Ho tre sensori così anche in diverse posizioni ma tutti hanno gli stessi problemi, tranne quello infilato dentro uno schermo solare Davis.
    grazie

  3. #1863
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da meteomassi Visualizza Messaggio
    scusate magari sono fuori OT ma volevo sapere se si sa nulla dell'aggiornamento del firmware per il sensore termoigro della GW1003, i miei dati di temperature massime sono sopraletti anche di quasi 2 gradi!
    Ho tre sensori così anche in diverse posizioni ma tutti hanno gli stessi problemi, tranne quello infilato dentro uno schermo solare Davis.
    grazie
    Ciao,
    quello che stai notando è l'assoluta normalità, il sensore nello schermo Davis registra temperature inferiori perchè è più performante

    Non ci sarà alcun aggiornamento firmware in merito a questo ma è allo studio un miglioramento della schermatura di serie di tutti i gruppi AIO Fine Offset


    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #1864
    Vento teso
    Data Registrazione
    09/09/12
    Località
    firenze rifredi
    Messaggi
    1,613
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ciao,
    quello che stai notando è l'assoluta normalità, il sensore nello schermo Davis registra temperature inferiori perchè è più performante

    Non ci sarà alcun aggiornamento firmware in merito a questo ma è allo studio un miglioramento della schermatura di serie di tutti i gruppi AIO Fine Offset


    Mauro
    ciao e grazie per la risposta
    avevo ricevuto informazioni un pò diverse dal venditore e cioè che stava arrivando un firmware che eliminava i picchi anomali di temperatura
    in base a quello che dici se l'attuale schermatura ha come normale prestazione la registrazione di temperature massime estive in giornate soleggiate e con assenza di vento di anche 2 gradi superiori allo schermo passivo davis ( che non è poi tanto buono neanche lui ) direi che un miglioramento della schermatura è molto urgente...

  5. #1865
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da meteomassi Visualizza Messaggio
    ciao e grazie per la risposta
    avevo ricevuto informazioni un pò diverse dal venditore e cioè che stava arrivando un firmware che eliminava i picchi anomali di temperatura
    in base a quello che dici se l'attuale schermatura ha come normale prestazione la registrazione di temperature massime estive in giornate soleggiate e con assenza di vento di anche 2 gradi superiori allo schermo passivo davis ( che non è poi tanto buono neanche lui ) direi che un miglioramento della schermatura è molto urgente...
    Ciao, di nulla

    l'aggiornamento firmware riguarda le unità affette da improvvise letture errate di temperatura ma non di 2 gradi, sono picchi assurdi e ingiustificati

    i due gradi in più, soprattutto nel periodo estivo, con radiazione solare importante e ventilazione debole sono possibili, dipende poi anche dal tipo di installazione, in un installazione tipo la mia, su erba, in zona abbastanza aperta e di fronte al mare, è più difficile che capiti rispetto ad una installazione in un piccolo cortile racchiuso tra i palazzi etc

    Il problema non sta tanto nella temperatura massima in se, ma nel dato istantaneo, che non sempre coincide con il valore massimo di giornata.

    Confermo che si sta cercando di migliorare, per quanto possibile, ma non possiamo, o meglio parlo personalmente, non posso attendermi di avere un risultato paragonabile ad una schermatura dedicata di qualità ma l'intenzione di migliorare c'è

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #1866
    Vento teso
    Data Registrazione
    09/09/12
    Località
    firenze rifredi
    Messaggi
    1,613
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ciao, di nulla

    l'aggiornamento firmware riguarda le unità affette da improvvise letture errate di temperatura ma non di 2 gradi, sono picchi assurdi e ingiustificati

    i due gradi in più, soprattutto nel periodo estivo, con radiazione solare importante e ventilazione debole sono possibili, dipende poi anche dal tipo di installazione, in un installazione tipo la mia, su erba, in zona abbastanza aperta e di fronte al mare, è più difficile che capiti rispetto ad una installazione in un piccolo cortile racchiuso tra i palazzi etc

    Il problema non sta tanto nella temperatura massima in se, ma nel dato istantaneo, che non sempre coincide con il valore massimo di giornata.

    Confermo che si sta cercando di migliorare, per quanto possibile, ma non possiamo, o meglio parlo personalmente, non posso attendermi di avere un risultato paragonabile ad una schermatura dedicata di qualità ma l'intenzione di migliorare c'è

    Mauro
    ok grazie Mauro
    in effetti la mia stazione è sul tetto e anche se si rispetta la distanza di 1,80 m. le tegole sono un bel " forno ", forse si tratta di radiazione riflessa
    comunque ne ho anche installata una in una zona aperta di una scuola ( non su erba ma su di un palo a a circa 3 metri dal suolo al di sopra di un parcheggio con asfalto) ma più o meno fa lo stesso

  7. #1867
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da meteomassi Visualizza Messaggio
    ok grazie Mauro
    in effetti la mia stazione è sul tetto e anche se si rispetta la distanza di 1,80 m. le tegole sono un bel " forno ", forse si tratta di radiazione riflessa
    comunque ne ho anche installata una in una zona aperta di una scuola ( non su erba ma su di un palo a a circa 3 metri dal suolo al di sopra di un parcheggio con asfalto) ma più o meno fa lo stesso
    Si, tranquillo, è tutto normale, ecco da me una giornata "difficile" a causa del vento debole in alcuni momenti della giornata

    Schermata del 2021-06-11 13-46-43.jpg

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #1868
    Vento teso
    Data Registrazione
    09/09/12
    Località
    firenze rifredi
    Messaggi
    1,613
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Si, tranquillo, è tutto normale, ecco da me una giornata "difficile" a causa del vento debole in alcuni momenti della giornata

    Schermata del 2021-06-11 13-46-43.jpg

    Mauro
    ok grazie ma non voglio avere una media della massime "sballata " di due gradi nei mesi estivi
    è possibile estrarre il sensore e metterlo in uno schermo fatto a regola d'arte ( esempio un 8 piatti ) ? certo sarebbe un lavoraccio.....

  9. #1869
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    news, non so quanto interessante per noi,comunque...

    https://weatherspares.co.uk/collecti...=shopify_email


    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #1870
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,415
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    �� Carissimi tutti, abbiamo aggiornato il firmware per l'HP2551/ 2553:

    I principali aggiornamenti per V1.7.4:

    1. Cambiare il nome predefinito del sensore temperatura e umidità indoor da ′′ WH32′′ a ′′ Indoor ".

    Nota: puoi modificare il nome del sensore nella schermata opzionale del display del sensore.
    (Nel normale display, premere il pulsante su e giù per 4 volte per entrare nello schermo del display. )

    Consigli per l'operazione per aggiornare il firmware della console:

    1. Tira fuori la tua scheda microSD (max 32 G, grasso 32).

    2. Trascina il file non zippato nella cartella radice della tua scheda microSD.

    3. Inserire la scheda nella console - spenta la console - potenza sulla console - aggiorna il programma.Link scaricabile: https://osswww.ecowitt.net/uploads/20210702/user.bin

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •