Pagina 188 di 214 PrimaPrima ... 88138178186187188189190198 ... UltimaUltima
Risultati da 1,871 a 1,880 di 2135
  1. #1871
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Anticipo che sono iniziati alcuni test su un paio di varianti dello schermo solare che dovrebbero, il condizionale è d'obbligo, migliorare le prestazioni in termini di errori radiativi

    si sta lavorando sulla qualità dei materiali utilizzati per i piattini e i primissimi risultati parrebbero molto incoraggianti ma non ho modo di verificarli, si tratta di confronti eseguiti direttamente dal produttore e quindi non possono essere considerati accettabili come prova, per il momento "sembra" che il nuovo schermo registri temperature inferiori tra 0,5 e 1 ° C in condizioni di elevata radiazione solare e ventilazione debole rispetto allo schermo originale.

    Nel frattempo si sta lavorando anche ad una nuova metodologia di fissaggio del sensore t/rh che dovrebbe garantire migliori prestazioni e facilità di intervento in caso di sostituzione/upgrade

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #1872
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Anticipo che sono iniziati alcuni test su un paio di varianti dello schermo solare che dovrebbero, il condizionale è d'obbligo, migliorare le prestazioni in termini di errori radiativi

    si sta lavorando sulla qualità dei materiali utilizzati per i piattini e i primissimi risultati parrebbero molto incoraggianti ma non ho modo di verificarli, si tratta di confronti eseguiti direttamente dal produttore e quindi non possono essere considerati accettabili come prova, per il momento "sembra" che il nuovo schermo registri temperature inferiori tra 0,5 e 1 ° C in condizioni di elevata radiazione solare e ventilazione debole rispetto allo schermo originale.

    Nel frattempo si sta lavorando anche ad una nuova metodologia di fissaggio del sensore t/rh che dovrebbe garantire migliori prestazioni e facilità di intervento in caso di sostituzione/upgrade

    Mauro
    Ottime notizie

  3. #1873
    Bava di vento L'avatar di CisonMeteo
    Data Registrazione
    14/12/20
    Località
    Cison di Valmarino
    Età
    47
    Messaggi
    190
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Anticipo che sono iniziati alcuni test su un paio di varianti dello schermo solare che dovrebbero, il condizionale è d'obbligo, migliorare le prestazioni in termini di errori radiativi

    si sta lavorando sulla qualità dei materiali utilizzati per i piattini e i primissimi risultati parrebbero molto incoraggianti ma non ho modo di verificarli, si tratta di confronti eseguiti direttamente dal produttore e quindi non possono essere considerati accettabili come prova, per il momento "sembra" che il nuovo schermo registri temperature inferiori tra 0,5 e 1 ° C in condizioni di elevata radiazione solare e ventilazione debole rispetto allo schermo originale.

    Nel frattempo si sta lavorando anche ad una nuova metodologia di fissaggio del sensore t/rh che dovrebbe garantire migliori prestazioni e facilità di intervento in caso di sostituzione/upgrade

    Mauro
    Mi piace questa politica di Ecowitt che fa capire la serietà della azienda e il costante impegno per aggiornare e migliorare i suoi prodotti
    Natale 2008 il primo con mia figlia e con la neve🥰
    La mia stazione meteo: http://www.gaiotmeteo.altervista.org...ndexMobile.php
    Pagina Istagram : https://instagram.com/meteoaltamarca...RlODBiNWFlZA==

  4. #1874
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Dal forum wxforum ho visto che è stato rilasciato un nuovo gateway, il GW1100.
    ECOWITT Welcome to Ecowitt!
    Gateway Ecowitt Wireless Weather Station - Termometro Igrometro Pressione Barometrica, Misuratore di Umidità Temperatura Interna, Sensore GW1100 per Home Office IOT, Stazione Base per Serie di Sensori Ecowitt

    • Wireless WIFI Weather Station Gateway con sensori interni di temperatura, umidità e barometrici, configurazione facile e veloce del Wi-Fi. Dopo aver configurato il WiFi, visualizzare i dati in tempo reale sulla pagina Web o sull'APP WS View.
    • Multifunzione: si collega a tutti i sensori del trasmettitore ecowitt (venduti separatamente), è possibile impostare il fuso orario e la data, gestire altri sensori, visualizzare il segnale del sensore e lo stato dell'alimentazione. Configura il tuo ecosistema di stazioni meteorologiche.
    • Dati meteo digitali: consente di accedere ai dati attuali e storici in locale o in remoto. Dopo esserti registrato al nostro servizio gratuito Ecowitt Weather, puoi avere accesso ai tuoi dati storici tramite grafici o fogli di calcolo dati. Le serie di sensori supportate sono: termoigrometro multicanale (fino a 8), sensori di umidità del suolo (fino a 8), sensori di particelle d'aria (PM2,5), NDIR Co2, sensore di perdite (fino a 4), sensore rilevatore di fulmini , pluviometro, anemometro, sensore di bagnatura fogliare, termometro per piscina, serie di sensori 7in1, sensore di radiazione solare e così via.
    • Servizi meteorologici supportati: ecowitt net, weather underground, weathercloud, WOW e al tuo server meteo personalizzato (segue compatibile con il protocollo di hosting ecowitt o weather underground).
    • Ultracompatto: dimensioni (3,5x6,2x1,2 cm) e risparmio energetico.

    Se hai il GW1000 c'è poca differenza, l'unica differenza notevole è che l'installazione è ora completata tramite un browser web. WS View non sarà più necessario per questo processo. Ciò quello che è stato pubblicato sul forum.

    Io non sono a conoscenza di altro, aspettiamo magari qualche info più dettagliata da parte di @capriccio.


  5. #1875
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Sempre dal forum wxforum ho notato che su ecowitt.net è apparso un grafico riguardo alla pioggia che riporta l'accumulo settimanale, mensile e annuale in un unico grafico. Si può selezionare quale grafico si vuol vedere singolarmente oppure si possono vedere tutti e 3 assieme.
    9031F749-7507-4C68-B252-57B5B356DD10_1_201_a.jpegA52E5442-A30F-4B97-BC0D-9F70D25B6E5C_1_201_a.jpeg7BE6B398-CA0A-4218-BF67-70E5020E330D_1_201_a.jpeg789CEBF9-E61B-4805-AB9F-FF529591D2A1_1_201_a.jpeg

  6. #1876
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Dal forum wxforum ho visto che è stato rilasciato un nuovo gateway, il GW1100.
    ECOWITT Welcome to Ecowitt!
    Gateway Ecowitt Wireless Weather Station - Termometro Igrometro Pressione Barometrica, Misuratore di Umidità Temperatura Interna, Sensore GW1100 per Home Office IOT, Stazione Base per Serie di Sensori Ecowitt

    • Wireless WIFI Weather Station Gateway con sensori interni di temperatura, umidità e barometrici, configurazione facile e veloce del Wi-Fi. Dopo aver configurato il WiFi, visualizzare i dati in tempo reale sulla pagina Web o sull'APP WS View.
    • Multifunzione: si collega a tutti i sensori del trasmettitore ecowitt (venduti separatamente), è possibile impostare il fuso orario e la data, gestire altri sensori, visualizzare il segnale del sensore e lo stato dell'alimentazione. Configura il tuo ecosistema di stazioni meteorologiche.
    • Dati meteo digitali: consente di accedere ai dati attuali e storici in locale o in remoto. Dopo esserti registrato al nostro servizio gratuito Ecowitt Weather, puoi avere accesso ai tuoi dati storici tramite grafici o fogli di calcolo dati. Le serie di sensori supportate sono: termoigrometro multicanale (fino a 8), sensori di umidità del suolo (fino a 8), sensori di particelle d'aria (PM2,5), NDIR Co2, sensore di perdite (fino a 4), sensore rilevatore di fulmini , pluviometro, anemometro, sensore di bagnatura fogliare, termometro per piscina, serie di sensori 7in1, sensore di radiazione solare e così via.
    • Servizi meteorologici supportati: ecowitt net, weather underground, weathercloud, WOW e al tuo server meteo personalizzato (segue compatibile con il protocollo di hosting ecowitt o weather underground).
    • Ultracompatto: dimensioni (3,5x6,2x1,2 cm) e risparmio energetico.

    Se hai il GW1000 c'è poca differenza, l'unica differenza notevole è che l'installazione è ora completata tramite un browser web. WS View non sarà più necessario per questo processo. Ciò quello che è stato pubblicato sul forum.

    Io non sono a conoscenza di altro, aspettiamo magari qualche info più dettagliata da parte di @capriccio.

    Si Ivan, confermo il nuovo gateway gw1100, non sarà immediatamente disponibile, ci vorrà ancora un poco
    la differenza principale è proprio quella che hai citato ma dovrebbe essere molto più semplice il forwarding dei dati su altri siti

    Conto di ricevere un sample nei prossimi giorni

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #1877

  8. #1878
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Anche a me capita quando è attivo il traduttore di google, se disattivi la traduzione spunta con l'unità di misura corretta.

    Ora non so se sia un problema del server o del traduttore

  9. #1879
    Bava di vento L'avatar di albit
    Data Registrazione
    14/12/06
    Località
    Genova
    Messaggi
    129
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Complimenti per questo ottimo post ... sto provando da giorni ad acquistare l'anemo a ultrasuoni + gateway sul sito ufficiale ... mi da un errore scegliendo frequenza a 868 ... mi dice che non e' vendibile nella mia zona ?? esaurito o problemi del sito?
    la mia stazione online......https://chetempofa.altervista.org/

  10. #1880
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da albit Visualizza Messaggio
    Complimenti per questo ottimo post ... sto provando da giorni ad acquistare l'anemo a ultrasuoni + gateway sul sito ufficiale ... mi da un errore scegliendo frequenza a 868 ... mi dice che non e' vendibile nella mia zona ?? esaurito o problemi del sito?
    Ciao, scrivi a questo indirizzo
    supporto.it@ecowitt.com

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •