Pagina 202 di 214 PrimaPrima ... 102152192200201202203204212 ... UltimaUltima
Risultati da 2,011 a 2,020 di 2134
  1. #2011
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Infine per quanto riguarda la trasmissione dati, la GW1002 ti consente di inviare i dati su un tuo sito web e via FTP? penso ad esempio all'ormai famoso meteobridge, vorrei capire come funziona ecc e se ha anche la possibilità di caricare su WU
    - il gw1000 invia i dati direttamente a: ecowitt.net, wu, weathercloud e wow
    - puoi configurare anche l'invio ad un sito personale ( formato wu o ecowitt )
    - niente ftp

  2. #2012
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,046
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    - il gw1000 invia i dati direttamente a: ecowitt.net, wu, weathercloud e wow
    - puoi configurare anche l'invio ad un sito personale ( formato wu o ecowitt )
    - niente ftp
    Grazie mille, ecowitt.net è quello che mi consente di utilizzare le API che ha postato capriccio sopra, giusto?


    Per Capriccio: mi stavo guardando bene i sensori di temperatura, ma non mi ritrovo con una cosa: che io voglia acquistare questo: ECOWITT Welcome to Ecowitt! oppure questo ECOWITT Welcome to Ecowitt!

    Com'è possibile che per entrambi il range dell'umidità sia 10-99%? quando fa foehn l'umidità scende facilmente sotto il 10% e in questo caso è un dato che si perderebbe... un competitor di fascia prezzo uguale ad esempio ha un range 1-99%

    In più vorrei chiedere: vedo che molti acquistano la stazione con lo schermino fornito, quello davvero piccolo e che mi lascia perplesso... come vi stata trovando? personalmente stavo valutando l'acquisto di un passivo davis
    Ultima modifica di Luca02; 12/02/2022 alle 13:06
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

  3. #2013
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Il sensore SHT35, ma anche il 30, hanno come intervallo 0-100% non so se ci sono limitazioni dovute al firmware del trasmettitore.

  4. #2014
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Il sensore SHT35, ma anche il 30, hanno come intervallo 0-100% non so se ci sono limitazioni dovute al firmware del trasmettitore.
    Il range di utilizzo e visualizzazione dei sensori Ecowitt in riferimento all'umidità è 1-99%

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #2015
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Un quesito per @davidefa
    Questa mattina avevo disabilitato temporaneamente l'upload al mio template: Rimini - Zona Palas Ecowitt
    Upload che era configurato nel mio GW1000 e che ha sempre funzionato correttamente.
    Questa sera ho ri-configurato l'upload dal nuovo GW2000 con sensore principale la nuova Wittboy WS90.
    allego schermata di configurazione. Non ho toccato altro
    Screenshot (108).jpg

    Il template non ri-parte ed il messaggio che si presente al richiamo dell'API è il fatidico: no password provided

    Grazie
    M.
    Ultima modifica di Kallo78; 12/02/2022 alle 23:30

  6. #2016
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,046
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Ah perfetto, grazie mille

    vedo che in molti hanno acquistato la stazione con questo schermino: https://www.ecowitt.com/shop/goodsDetail/126

    ammetto che mi lascia un po perplesso... come vi stata trovando? di solito quando sono così piccoli c'è una discreta sovrastima...
    Ultima modifica di Luca02; 12/02/2022 alle 23:49
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

  7. #2017
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    @Kallo78
    Puoi provare questo plugin modificato, non so se corregge il problema, se non dovesse funzionare indirizza il custom server del gw2000 al mio server di test così posso provare direttamente (server: fanometeo.altervista.org path: /template/plugins/ecowitt/report/ )

    P.S.
    Vedo però che arrivano al tuo sito 2 chiamate: una da una wn1900 ed una dalla ws2000

  8. #2018
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    @Kallo78
    Puoi provare questo plugin modificato, non so se corregge il problema, se non dovesse funzionare indirizza il custom server del gw2000 al mio server di test così posso provare direttamente (server: fanometeo.altervista.org path: /template/plugins/ecowitt/report/ )

    P.S.
    Vedo però che arrivano al tuo sito 2 chiamate: una da una wn1900 ed una dalla ws2000
    Grazie Davide, ho risolto seguendo i tuoi consigli solo dopo aver aggiornato il plugins.
    In effetti mi era rimasta una seconda chiamata aperta (uso due wsview e l'avevo disabitato solo su uno) ma non funzionava cmq.
    Ultima domanda: nell'indirizzo della chiamata API la "s" dopo http che ruolo svolge? Metterla o non metterla può fare la differenza?
    Grazie ancora e buona Domenica

  9. #2019
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Intendi la chiamata ad api.php nella configurazione del plugin? Su un server che ha attivo il protocollo https non dovrebbe fare molta differenza perchè lo stesso script è raggiungibile sia tramite protocollo http che https

  10. #2020
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,046
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Ciao ragazzi, qualcuno gentilmente potrebbe fornirmi un link dove sono ben spiegate le API ecowitt? Avevo trovato tempo fa un pagina su github con tutte le API ben spiegate…

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •