Pagina 203 di 214 PrimaPrima ... 103153193201202203204205213 ... UltimaUltima
Risultati da 2,021 a 2,030 di 2135
  1. #2021
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?


  2. #2022
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,050
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    Proprio loro, grazie mille Ecowitt, chi e' costei?

  3. #2023
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,050
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Ciao ragazzi, ho acquistato una GW1002 con schermo passivo davis e sensore ad alta precisione di temperatura e umidità.

    Volevo chiedervi un consiglio: pluviometro e anemometro (ho quello classico, non ultrasonico) devono essere installati per forza al vertice del palo? la mia domanda riguarda i supporti forniti con i sensori, ovvero se si potesse ad esempio mettere in cima allo stesso palo anemometro e 20-30 cm più in basso il pluvio con la sua staffa (o viceversa).

    Grazie mille a tutti
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

  4. #2024
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Corno di Rosazzo (UD)
    Età
    33
    Messaggi
    277
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho acquistato una GW1002 con schermo passivo davis e sensore ad alta precisione di temperatura e umidità.

    Volevo chiedervi un consiglio: pluviometro e anemometro (ho quello classico, non ultrasonico) devono essere installati per forza al vertice del palo? la mia domanda riguarda i supporti forniti con i sensori, ovvero se si potesse ad esempio mettere in cima allo stesso palo anemometro e 20-30 cm più in basso il pluvio con la sua staffa (o viceversa).

    Grazie mille a tutti
    Buongiorno Luca,
    possiedo la tua stessa sensoristica. Sia anemometro che pluviometro sono progettati per essere montati in cima ad un palo, che non può essere lo stesso. Potresti mettere l'anemometro in cima al palo, e poco più in basso un supporto a L su cui fissi il pluviometro (esempio).

  5. #2025
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/10/17
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    147
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Ci sono anche le staffe a U così se aggiungi altri sensori ti trovi già il posto pronto.. per me è stata una scelta obbligata non potendo usare la cima del paolo principale, infatti ne ho già 2

  6. #2026
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,050
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Ciao ragazzi, grazie a tutti per i preziosi consigli, ecco l’installazione. Stazione che mi ha davvero stupito per il costo, molto ben fatta a livello di applicazioni e possibilità di caricare i dati su più reti, connessione velocissima una volta arrivati i sensori, anche verso la rete Wi-Fi che non era il massimo

    Come vedete abbiamo usato un passivo davis per il termoigro; non abbiamo usato quello presente nella confezione, ma abbiamo acquistato quello ad alta precisione

    Unica pecca: le API, davvero migliorabili a mio parere. Nella current condition purtroppo ti vengono restituiti solo i valori attuali, niente estremi di giornata con i relativi timestamps, niente parametri del vento, non vengono calcolati dew Point sul sensore esterno, heat index e windchill. A mio parere basterebbe ad aggiustare questi dettagli e sarebbe veramente perfetta, non capisco il giro di dover salvare i valori current su un DB, creare uno script per leggerli e cercare gli estremi, non tutti hanno le possibilità e le capacità per farlo


  7. #2027
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,061
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Se usi programmi come CumulusMX o Weewx ci pensano loro a chiedere i dati al gateway (o alla console) e a fare tutti i conti. Girano anche su un computer su scheda tipo RaspberryPi.

  8. #2028
    Calma di vento
    Data Registrazione
    02/04/22
    Località
    Porretta Terme
    Messaggi
    7
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Buona sera a tutti e complimenti per il forum
    Da pochi giorni sono felicemente diventato il nuovo possessore di una stazione Ecovitt WS1900A. Provengo da una PCE basica e già constatare che all'inserimento delle batterie, la consolle interna ha riceve subito e senza problemi i dati della stazione mi ha messo di buon umore (quanti tribolamenti con la PCE). Il passo successivo sarebbe stato collegare il tutto all'app ed inviare i dati in rete, quindi ho prima creato un account su “ecowitt.net” poi ho tentato tramite l'app di ricevere i dati dalla consolle. Ho tentato molte volte senza riuscirci fino a pensare che ero io che non capivo la procedura. Per togliermi il dubbio ho portato la consolle presso la mia attività e li ho ripetuto la prova collegandomi ad un router con SIM ( Globesurfer 3) ed.... oplà, la procedura è andata a buon fine e finalmente ho visualizzato i dati sia sull'app che sul portale di Ecovitt !!!
    Tranquillizzato dal fatto che la stazione funzionava così come anche l'invio dei dati in rete, tornando a casa ho provato nuovamente con il router ( un Fritz Box 7430 ) senza però riuscirci. Quindi ho sostituito il router con un altro (Tenda F3), ed in meno di un minuto senza nessun problema ero di nuovo in rete !
    Il fatto però è che vorrei che il router a cui si dovrà definitivamente collegare la stazione fosse il Fritz Box, considerando che il mio gestore Cheapnet un concorrente di Eolo per capirci, sulla quella linea mi da la possibilità di telefonare e quel router ha l'uscita dedicata ai telefoni analogici. E poi ho numerose apparecchiature collegate al FritzBox e non vorrei proprio riconfigurarle tutte per un nuovo router.
    Se qualcuno avesse gentilmente suggerimenti su quale potrebbe essere la causa del fatto che l'app proprio non “vede” il router Fitz Box mentre altri si, ne sarei davvero felice; oltretutto se provo ad inserire manualmente i dati, SSID e Password, la procedura comunque non avanza.
    Avrei anche altre domande ma per ora mi fermo qui
    Grazie per l'aiuto che potrete darmi
    Marco

  9. #2029
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Corno di Rosazzo (UD)
    Età
    33
    Messaggi
    277
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Buonasera Marco,
    per caso hai attiva la frequenza 2,4Ghz sul fritz.box?

    Schermata 2022-04-11 alle 20.04.11.jpg

  10. #2030
    Bava di vento L'avatar di n3rv0x
    Data Registrazione
    08/05/20
    Località
    Tradate Va-Noussan Ao-Riola Or
    Età
    51
    Messaggi
    71
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da eredi Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti e complimenti per il forum
    Da pochi giorni sono felicemente diventato il nuovo possessore di una stazione Ecovitt WS1900A. Provengo da una PCE basica e già constatare che all'inserimento delle batterie, la consolle interna ha riceve subito e senza problemi i dati della stazione mi ha messo di buon umore (quanti tribolamenti con la PCE). Il passo successivo sarebbe stato collegare il tutto all'app ed inviare i dati in rete, quindi ho prima creato un account su “ecowitt.net” poi ho tentato tramite l'app di ricevere i dati dalla consolle. Ho tentato molte volte senza riuscirci fino a pensare che ero io che non capivo la procedura. Per togliermi il dubbio ho portato la consolle presso la mia attività e li ho ripetuto la prova collegandomi ad un router con SIM ( Globesurfer 3) ed.... oplà, la procedura è andata a buon fine e finalmente ho visualizzato i dati sia sull'app che sul portale di Ecovitt !!!
    Tranquillizzato dal fatto che la stazione funzionava così come anche l'invio dei dati in rete, tornando a casa ho provato nuovamente con il router ( un Fritz Box 7430 ) senza però riuscirci. Quindi ho sostituito il router con un altro (Tenda F3), ed in meno di un minuto senza nessun problema ero di nuovo in rete !
    Il fatto però è che vorrei che il router a cui si dovrà definitivamente collegare la stazione fosse il Fritz Box, considerando che il mio gestore Cheapnet un concorrente di Eolo per capirci, sulla quella linea mi da la possibilità di telefonare e quel router ha l'uscita dedicata ai telefoni analogici. E poi ho numerose apparecchiature collegate al FritzBox e non vorrei proprio riconfigurarle tutte per un nuovo router.
    Se qualcuno avesse gentilmente suggerimenti su quale potrebbe essere la causa del fatto che l'app proprio non “vede” il router Fitz Box mentre altri si, ne sarei davvero felice; oltretutto se provo ad inserire manualmente i dati, SSID e Password, la procedura comunque non avanza.
    Avrei anche altre domande ma per ora mi fermo qui
    Grazie per l'aiuto che potrete darmi
    Marco
    La mia e' collegata a un AVM Fritz!Box 6850 LTE e funziona perfettamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •