Pagina 205 di 214 PrimaPrima ... 105155195203204205206207 ... UltimaUltima
Risultati da 2,041 a 2,050 di 2134
  1. #2041
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    Quindi da cosa viene influenzato il valore secondo ecowit?

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    Da temperatura e umidità, ma non secondo Ecowitt ma secondo l'algoritmo di calcolo

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #2042
    Calma di vento L'avatar di maxicom
    Data Registrazione
    07/10/09
    Località
    Colere (BG)
    Messaggi
    13
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Buonasera, chiedo a qualche utente del forum che usano il bellissimo template neowx-material in ambito Weewx; come si possa eliminare gli zero dopo la virgola. Nel mio caso vedi screenshop allegato, ci sono ben 3 cifre inutili: decine, centinaia e migliaia nel dato: Particolato PM2.5 Personalmente ho giÃ* smanettato nel codice del file index.html.tmpl senza cavarmene di niente, anche perchè la pagina in questione (ma anche le altre) sono gestite in Javascript. C'è qualche esperto di java?? Grazie Buona serata Max

  3. #2043
    Calma di vento L'avatar di maxicom
    Data Registrazione
    07/10/09
    Località
    Colere (BG)
    Messaggi
    13
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Allego lo screenshop che ho dimenticato
    screenshot.jpg

  4. #2044
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Corno di Rosazzo (UD)
    Età
    33
    Messaggi
    277
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Hai provato a usare l'optional rounding nei tag dell'index.html.tmpl nella sezione del PM2.5 ?

  5. #2045
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da maxicom Visualizza Messaggio
    Allego lo screenshop che ho dimenticato
    screenshot.jpg
    Ciao, ne approfitto per chiederti una cosa: come fai a calcolarti i valori massimi e minimi di tutti i parametri?

    Stiamo lavorando per mettere online una stazione ecowitt e vedo che posso chiedere i dati ogni 5 minuti tramite API, mi viene restituito un valore puntuale, e se magari la massima fosse stata registrata fra due chiamate API? Magari ho 13.5 alle 17 e 13.7 alle 17.05, e se le massima fosse di 13.8 fra le 17 e le 17.05?

    C’è un modo per risolvere questa cosa?

  6. #2046
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Corno di Rosazzo (UD)
    Età
    33
    Messaggi
    277
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Ciao, ne approfitto per chiederti una cosa: come fai a calcolarti i valori massimi e minimi di tutti i parametri?
    Rispondo per lui essendo utilizzatore del medesimo software.
    I calcoli vengono fatti dal software WeeWX che raccoglie e memorizza dati in un un suo database.
    WeeWX interpella il gateway alla frequenza che decidi tu e quindi non c'è il rischio di perdere misurazioni massime o minime. Ti basta inserire un intervallo di campionamento inferiore o uguale all'intervallo di rilevamento del più "veloce" dei tuoi sensori.

    Qual è il contro? WeeWX è un software linux che deve essere installato in un computer/raspberry/container nella stessa rete del gateway. Quindi è necessario un dispositivo in più nella tua rete di casa connesso 24h al giorno. Non è “nel cloud”.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di m.toso; 09/05/2022 alle 08:30

  7. #2047
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da m.toso Visualizza Messaggio
    Rispondo per lui essendo utilizzatore del medesimo software.
    I calcoli vengono fatti dal software WeeWX che raccoglie e memorizza dati in un un suo database.
    WeeWX interpella il gateway alla frequenza che decidi tu e quindi non c'è il rischio di perdere misurazioni massime o minime. Ti basta inserire un intervallo di campionamento inferiore o uguale all'intervallo di rilevamento del più "veloce" dei tuoi sensori.

    Qual è il contro? WeeWX è un software linux che deve essere installato in un computer/raspberry/container nella stessa rete del gateway. Quindi è necessario un dispositivo in più nella tua rete di casa connesso 24h al giorno. Non è “nel cloud”.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ah ecco… grazie per aver aggiornato la risposta perché ti stavo per chiedere proprio questo… in questo caso cambia decisamente…

    Mi chiedo a sto punto che senso abbia sviluppare delle API così da parte Ecowitt, sono totalmente inutili e perdi un sacco di dati!

  8. #2048
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Corno di Rosazzo (UD)
    Età
    33
    Messaggi
    277
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Secondo caso! Di default interpella il gateway ogni 20 secondi, no ogni minuto. Sei tu che decidi il "poll_interval" l'intervallo di campionamento più sensato. Non ha senso campionare dati né troppo frequentemente, né troppo poco. Eccoti un link al plugin che utilizzo per collegare WeeWX al gateway Ecowitt GitHub - gjr80/weewx-gw1000: A WeeWX driver based on the GW1000 API. C'è un mondo dietro.

  9. #2049
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da m.toso Visualizza Messaggio
    Secondo caso! Di default interpella il gateway ogni 20 secondi, no ogni minuto. Sei tu che decidi il "poll_interval" l'intervallo di campionamento più sensato. Non ha senso campionare dati né troppo frequentemente, né troppo poco. Eccoti un link al plugin che utilizzo per collegare WeeWX al gateway Ecowitt GitHub - gjr80/weewx-gw1000: A WeeWX driver based on the GW1000 API. C'è un mondo dietro.
    Grazie mille, non c'è nessun modo di far girare questo weex su una macchina virtuale e recuperare i dati senza dover anche acquistare un mini PC?
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

  10. #2050
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Corno di Rosazzo (UD)
    Età
    33
    Messaggi
    277
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Grazie mille, non c'è nessun modo di far girare questo weex su una macchina virtuale e recuperare i dati senza dover anche acquistare un mini PC?
    Assolutamente sì, è possibilissimo. Puoi farlo girare anche su un container docker.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •