Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
  1. #11
    Bava di vento
    Data Registrazione
    05/09/19
    Località
    Polonia, Slesia, Bytom
    Età
    58
    Messaggi
    93
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Aggiornamento del firmware per HP2550.

    Sul sito:

    http://www.ecowitt.com/upfile/201911/HP2551_V1.5.6.zip

    software V1.5.6 da scaricare.
    Non ho ancora installato.
    Non so quali siano i cambiamenti.

  2. #12
    Bava di vento
    Data Registrazione
    05/09/19
    Località
    Polonia, Slesia, Bytom
    Età
    58
    Messaggi
    93
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Aggiornamento del firmware per HP2550.

    Sul sito:
    http://www.ecowitt.com/upfile/201912/user.bin
    1.5.8 è disponibile il download del firmware.

    Modifiche:
    Il problema di segnalazione della raffica di vento è stato risolto.
    Lo stato di batteria scarica del sensore viene visualizzato nella pagina delle informazioni del sensore.
    Visualizzazione dei dati correnti e AQI 24H supportati.
    Supporta display PM2,5 interno
    La password Wi-Fi può contenere fino a 64 caratteri, in precedenza 32.

  3. #13
    Bava di vento
    Data Registrazione
    05/09/19
    Località
    Polonia, Slesia, Bytom
    Età
    58
    Messaggi
    93
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Aggiornamento del firmware per HP2550.

    Sul sito:

    http://www.ecowitt.com/upfile/202003/HP2551_V1.6.0_user. bin

    1.6.0 è disponibile il download del firmware.

    Principalmente aggiornamenti per V1.6.0:
    1. Supporta l'accettazione del sensore di illuminazione WH57 e del sensore di perdita d'acqua WH55 (nessuna visualizzazione sull'interfaccia principale) e il caricamento su ecowitt.net
    2. I parametri WH55 e WH57 supportano il caricamento di ecowitt.net;
    3. Modificare la visualizzazione dell'interfaccia dati dei sensori opzionale per supportare la modifica del nome del sensore;
    4. La calibrazione dell'umidità del suolo per l'intervallo 0% AD è stata modificata in: 0 ~ 200;
    5. L'interfaccia principale di umidità del suolo cambia la visualizzazione dei dati del canale ogni 5 secondi;
    6. Il sensore T&H (sensore opzionale) è disabilitato per impostazione predefinita.

  4. #14
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    43
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Aggiornamento del firmware per HP2550.

    chi di voi ha fatto il aggiornamento all'ultima versione 1.6.0?.....a me non funziona, non me lo vede, quindi non si aggiorna

    edit: risolto....il file va rinominato in user.bin
    Ultima modifica di bodo; 03/03/2020 alle 11:13

  5. #15
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/05/21
    Località
    Capoterra (CA)
    Messaggi
    7
    Menzionato
    0 Post(s)

    Question Re: Aggiornamento del firmware per HP2550.

    Citazione Originariamente Scritto da Krojan Visualizza Messaggio
    Sul sito:
    WS-2000: Ambient Weather WS-2000 Firmware Download Center | Ambient Weather Help CenterÈ possibile scaricare il firmware V1.5.3 per la stazione WS2000, ovvero un clone della stazione Ecowitt-HP2550.
    Ho installato questo software su Ecowitt HP2551-C.È andato tutto bene. Ora posso calibrare tutti i sensori. Posso scegliere quali sensori verranno visualizzati.Ho tre sensori di umidità del suolo. La stazione riceve un segnale da tutti ma mostra solo il primo.
    Ciao Krojan, sè ho capito bene, tu hai installato il firmware Ambinet su una unita display Ecowitt, giusto?
    Volevo sapere se questa operazione ti ha cambiato il server principale da Ecowitt ad Ambient nella lista weather server e se ti risulta nella sezione about display nella voce wifi firmware non piu la scritta EasyWeather ma AMBWeather.
    questo mi interesserebbe perché vorrei utilizzare il servizio meteo di Ambient apposto di quello di Ecowitt perché ha una applicazione android migliore e si può connettere con i dispositivi google ed alexa.
    Grazie.

    PS: secondo te potrei installarlo anche sull'unità display froggit HP1000sepro?

    Saluti.

  6. #16
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: Aggiornamento del firmware per HP2550.

    Non penso sia possibile installare un software Ambient su un hardware non Ambient... comunque attendi risposte più qualificate della mia.

  7. #17
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Aggiornamento del firmware per HP2550.

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    Non penso sia possibile installare un software Ambient su un hardware non Ambient... comunque attendi risposte più qualificate della mia.
    Confermo,
    l'installazione di firmware non rilasciati dal produttore del vostro apparato può comprometterne le funzionalità e creare problemi nel funzionamento, non sempre è possibile un ritorno al firmware precedente.

    Fatelo pertanto se volete, ma con la consapevolezza che vengono a decadere le coperture della garanzia

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #18
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/05/21
    Località
    Capoterra (CA)
    Messaggi
    7
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aggiornamento del firmware per HP2550.

    Ok molte grazie per la vostra cortese risposta "davidefa" e "capriccio" , purtroppo questa versione del modulo display hp1000sepro v2.0 non riesco ad ottenere accesso alla memoria flash ed al software interno tramite pc e il collegamento usb, evidentemente serve un sistema differente o un programma specifico per farlo, perche con il vecchio display hp1000 v1.0 collegandolo via usb al pc "centro connessione dispositivi modbili o active sync" riuscivo ad entrare nelle cartelle del dispositivo quindi potevo fare un backup dai dati originali poi avevo sostituito il software EasyWeather del produttore con quello d’altri produttori equivalenti dello stesso dispositivo, questo aveva funzionato senza problemi, al limite perdevo la lingua italiana avevo solo quella inglese.
    Con questo nuovo sistema di aggiornamento con file binario e piu complicata la cosa bisognerebbe avere il programma di ripristino del produttore da usare con usb per fare il backup del software originale e flashare quelli altri produttori per poter fare dei test e prove in sicurezza, quindi se qualcuno ha trovato un software per poter accedere al dispositivo hp1000sepro tramite usb attendo sue notizie.

    PS: Ho visto che per il modulo display ecowitt HP2551/HP2553 (penso sia lo stesso rimarcato della froggit hp1000sepro) ultima ver. fw e la 1.7.1 mentre quella attuale ultima del produttore "froggit" e la versione 1.6.9, secondo voi è possibile aggiornare il display froggit con il fw della ecowitt? Grazie.

    Saluti.


    Volevo aggiungere.... facendo dei test ho notato un tasto nascosto sul retro da premere con una graffetta, questo manda il display in modalità flash, infatti installa dei driver diversi da quelli che mette in modalità normale e poi lo schermo rimane nero quindi dev’essere in modalità loader o recovery. Adesso pero manca il programma per gestire il dispositivo in questa modalità.
    Allego immagine....

    DriverInstall.jpg
    Ultima modifica di Maximux; 11/05/2021 alle 09:43

  9. #19
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,061
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Aggiornamento del firmware per HP2550.

    Dovresti vedere la console come una chiavetta USB stando a quanto dice l'immagine.

  10. #20
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/05/21
    Località
    Capoterra (CA)
    Messaggi
    7
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aggiornamento del firmware per HP2550.

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Dovresti vedere la console come una chiavetta USB stando a quanto dice l'immagine.
    E si è quello che ho pensato, ma ill pc non rileva nessuna unita, neanche in gestione disco rileva partizioni sconosciute.
    Sicuramente ci dev’essere qualche software che gestisce questa modalità, un po come succede per i cellulari nella modalità loader, sicuramente.
    Sta nel trovare il software di gestione usato dal produttore per gestire il dispositivo in questa modalità.
    Al momento non si sà bene che sistema operativo ci sia in questa unità, se c'è ancora windows CE come unità precedente o altro sistema come linux...
    Bisognerebbe trovare le schede tecniche dell hardware destinate ha chi fa assistenza sul prodotto.
    Sono sicuro che se si riesce ad accedere al software interno e magari anche hai sorgenti, si possono fare tante cose come anche custom firmware modificando layout aggiungendo funzioni ed altro ancora.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •