già, per un po la inserirò nei grafici, ancora le cose sono abbastanza facili, le condizioni non sono ancora tali da impensierire un'ottimo schermo, gli schermi così/così iniziano a mostrare i limiti, vedremo la ws80 fin dove vorrà spingersi
per ora, tutto sommato, la sua grande reattività gioca a favore, non abbiamo ancora temperature elevate e aria stagnante, quindi il fatto di scendere rapidamente al variare delle condizioni gli permette dati di riepilogo tutt'altro che scadenti
Mauro
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
scostamenti-solar del 18-03-2020 parziali.pngtemperature-wind del 18-03-2020 parziali.png dati parziali odierni , giornata ventilata e soleggiata con qualche nube di passaggio , infatti gli schermi hanno ringraziato il vento che ha aiutato i due auto costruiticomunque queste di oggi sono le condizioni che normalmente abbiamo a queste lande , quindi buona giornata per testare
![]()
riepilogo di oggi, buona radiazione, poco vento nelle ore "difficili"
Schermata del 2020-03-18 21.28.54.jpegSchermata del 2020-03-18 21.29.20.jpegSchermata del 2020-03-18 21.29.40.jpeg
Mauro
MeteoNetwork
scostamenti-solar del 18-03-2020 finali.pngtemperature-wind del 18-03-2020 finali.png risultati finali di oggi ,![]()
scostamenti-wind del 19-03-2020 finali.pngtemperatura-solar del 19-03-2020 finali.png dati di oggi buona radiazione solare , ma il vento ha soffiato parecchio , dopo le 17:30 c'è un picco dovuto al fatto che ho preso lo schermo auto costruito 2 per effettuare una modifica domattina sarà di nuovo al posto suo![]()
Riepilogo parziale di oggi, giornata particolare che merita un approfondimento.
Le temperature più elevate si sono registrate nelle primissime ore pomeridiane, e contemporaneamente si è avuto un notevole abbassamento della ventilazione naturale, scesa, dopo le 13, spesso al di sotto di 1 m/s, caso abbastanza raro nella mia postazione.
da un lato, come sarebbe ovvio attendersi, il Meteoshield standard, complice la mancanza delle doppie elicoidi, ha avuto difficoltà a smaltire il calore latente, esattamente al pari di un qualunque schermo tradizionale di qualità, la differenza con il pro è evidente e netta, ma ciò che mi ha stupito, e in maniera randomica ogni tanto accade, e mi fa arrabbiare, è l'ottima performance della ws80, veramente degna di nota se non fosse che "ogni tanto" come diceva il buon Troisi tende a pazzià
Schermata del 2020-03-19 18.44.14.jpgSchermata del 2020-03-19 18.44.52.jpgSchermata del 2020-03-19 18.45.12.jpg
Mauro
MeteoNetwork
si, comunque mi scuso, la qualità dei grafici è orrenda, credo di avere accidentalmente cambiato la risoluzione, ora dovrebbe essere ok, posto nuovamente aggiornati a poco fa, in un momento di "spolvero" della ws80
Schermata del 2020-03-19 19.06.23.jpegSchermata del 2020-03-19 19.06.46.jpegSchermata del 2020-03-19 19.07.19.jpeg
MeteoNetwork
scostamento-wind del 20-03-2020 parziale.pngsolar-rad del 20-03-2020 parziali.png fino a mezzogiorno giornata ideale per confrontare , nel grafico degli scostamenti l'auto costruito 2 parte dal momento che l'ho rimontato , poi si nota un cambiamento successivo perchè ho dovuto modificare ancoraavevo dimenticato gli spessore nell'ultimo piatto.
adesso si è alzato un pò il vento e le distanze si riavvicinano
MeteoNetwork
Segnalibri