scostamento-solar del 04-04-2020 finali.pngtemperature-win-gust del 04-04-2020 finali.png diff davis w830.png risultati finali . il vento come sempre ha dato fastidio per la rilevazione , ma comunque grosso modo qualcosa si evince , anche se è presto aspetto il caldo![]()
Ultima modifica di ivano1370; 04/04/2020 alle 22:27
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
modifica qui, modifica li, lo lascio cosi per qualche giorno, anche perché oggi ce stata una giornata con parecchio vento...pero....
T&S05-04.jpg scos05-04.jpg w05-04.PNG
be @bodo ci siamo quasi è un ottimo andamento , anche il sottostima nelle ore piu' fredde è migliorato tantodiciamo che sei sulla buona strada, vediamo con calma di vento come si comporta , non credo si discosterà molto ,,,, ma aspettiamo ...
ciao @giusCB ovviamente sovrastima anche gli UV , ma nella calibrazione che c'è nella consolle , ho notato che non me li fa modificare solo la radiazione mi fa modificare .... non resta che aspettare il GW1000 da li riesco a modificare anche gli UV.
scostamento-solar del 05-04-2020 finali.pngtemperatura -windgust del 05-04-2020 finali.pngdiff temp tetto-suolo del 05-04-2020.png solar UV del 05-04-2020.png risultati di oggi , giornata con parecchie nuvole e vento , ma anche con una buona radiazione solare quando il sole faceva capolino, guardate il grafico del solar UV la w830 sovrastima , ed è un valore che non si può calibrare dalla consolle , mentre la radiazione solare si , per il resto c'è sempre una sottostima delle raffiche di vento ,per quanto riguardo la temp siamo li , viaggia piu' o meno con il davis , che è un ottimo risultato , ma aspettiamo il sole vero , è questione di giorni pare![]()
si @bodo qualche impulso di pazzia c'è ma meno della ws80 , l'ho montata al contrario per avere lo schermino rivolto verso sud come gli altri , infatti se guardi la direzione del vento è sballata![]()
Segnalibri