Pagina 120 di 120 PrimaPrima ... 2070110118119120
Risultati da 1,191 a 1,199 di 1199
    Brezza tesa L'avatar di ivano1370
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Ma non la console non fa la scansione delle reti WiFi per cui tu devi mettere solo la password?
    La fa , ma il mio wifi non lo rileva , e quindi l'ho messo manualmente, non so perché non lo rileva

Menzionato
    6 Post(s)

Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt-scostamenti-solar-07-04-2020-finali.pngModifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt-temp-wind-gust-07-04-2020-finali.pngModifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt-diff-suolo-tetto-07-04-2020.png oggi giornata buona per confrontare ,,,, ed infatti law830 ha sofferto abbastanza manmca il grafico degli UV in quanto oggi tra un offset e l'altro non sarebbe veritiero e logico , penso che domani testerò fino alle prime ore del pomeriggio cosi' , dopo inizio a preparare lo schermo che ho costruito per la w830 cosi' vediamo cosa succede

myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Menzionato
    53 Post(s)

Anche qui giornata che, soprattutto nella seconda parte, ha messo in difficoltà tutti i sistemi, ottima radiazione, vento in calo e temperature sempre maggiori
    si allarga la "forbice" meteoshield/davis ed è purtroppo destinata a crescere ulteriormente

Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt-schermata-2020-04-07-21.35.32.jpegModifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt-schermata-2020-04-07-21.35.52.jpeg

Mauro
    MeteoNetwork
    Responsabile validazioni

"La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro Capriccio)

"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro Capriccio)

Vento moderato
    Menzionato
    37 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    La fa , ma il mio wifi non lo rileva , e quindi l'ho messo manualmente, non so perché non lo rileva
    Forse perché l'SSID è troppo lungo? Strano comunque.

Menzionato
    53 Post(s)

Altra giornata non facile per nessuno, la forbice si allunga e si alza sempre più

Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt-schermata-2020-04-08-21.47.45.jpegModifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt-schermata-2020-04-08-21.48.02.jpeg

Mauro
    MeteoNetwork
    Responsabile validazioni

"La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro Capriccio)

"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro Capriccio)

Menzionato
    6 Post(s)

Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt-scostamenti-temperature-08-04-2020.pngModifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt-annotazione-2020-04-08-224355.png
    Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt-solar-wind-08-04-2020-.png risultati di oggi , ormai è chiaro che quando il sole batte la w830 soffre , e c'era un po di vento che aiutava , alle 17:30 l'ho portata giu' ed ho iniziato a smontare qualcosa per capire come aggiungere lo schermo alla stazione , la guida che spiega come fare , in verità spiega qualcosa , ma non tutto , e bisogna ingegnarsi per risolvere alcune problematiche di fissaggio dello schermo oggi dopo tanto tempo è spuntato un picco nella radiazione solare , e stranamente stamattina c'era foschia , di solito capita in queste situazioni ... nbo....
    Ultima modifica di ivano1370; Ieri alle 21:44

Menzionato
    53 Post(s)

risultati di oggi , ormai è chiaro che quando il sole batte la w830 soffre , e c'era un po di vento che aiutava , alle 17:30 l'ho portata giu' ed ho iniziato a smontare qualcosa per capire come aggiungere lo schermo alla stazione , la guida che spiega come fare , in verità spiega qualcosa , ma non tutto , e bisogna ingegnarsi per risolvere alcune problematiche di fissaggio dello schermo oggi dopo tanto tempo è spuntato un picco nella radiazione solare , e stranamente stamattina c'era foschia , di solito capita in queste situazioni ... nbo....
    Ivano, posso darti un consiglio? so che lo prendi nella maniera corretta, cioè costruttiva, è solo un piccolo appunto
    nel grafico dell'andamento delle temperature, non quello degli scostamenti, le curve sono molto ravvicinate, questo rende difficile vedere le differenze più lievi, prova a rifare lo stesso grafico impostando come limite massimo 20 gradi, come minimo 5 e se puoi, cliccando col il tasto dx sulle linee del grafico, riducine lo spessore

Mauro
    MeteoNetwork
    Responsabile validazioni

Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ivano, posso darti un consiglio? so che lo prendi nella maniera corretta, cioè costruttiva, è solo un piccolo appunto
    nel grafico dell'andamento delle temperature, non quello degli scostamenti, le curve sono molto ravvicinate, questo rende difficile vedere le differenze più lievi, prova a rifare lo stesso grafico impostando come limite massimo 20 gradi, come minimo 5 e se puoi, cliccando col il tasto dx sulle linee del grafico, riducine lo spessore

Mauro
    si mauro l'ho fatto einserito , e che a volte le linee sono troppo vicine che nemmeno si riesce ad evidenziarle per abbassare lo spessore delle linee

Menzionato
    53 Post(s)

si mauro l'ho fatto einserito , e che a volte le linee sono troppo vicine che nemmeno si riesce ad evidenziarle per abbassare lo spessore delle linee
    e lo so,ma difatti riducendo l'asse si allontanano e ti facilita il compito
    si nota anche meglio la nervosità della 830 così

Mauro
    MeteoNetwork
    Responsabile validazioni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •