Pagina 140 di 182 PrimaPrima ... 4090130138139140141142150 ... UltimaUltima
Risultati da 1,391 a 1,400 di 1815
    Brezza tesa
    Menzionato
    92 Post(s)

Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    7 settimane cosa dicevi @bodo ?
    come non detto

Citazione Originariamente Scritto da Trix Visualizza Messaggio
    Purtroppo c'è un rallentamento anche da parte di DHL perché Ecowitt ha spedito il pacco il 26 marzo ma è stato fermo ad Hong Kong una settimana prima di partire per la Germania e successivamente arrivare in Italia.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    si e vero, l'ho notato anch'io con l'ultimo ordine

bisognerebbe mettersi d'accordo con Ecowitt, fare un super ordine di tutto quanto, e fare una specie di redistribuzione per Italia

Vento moderato L'avatar di ivano1370
    Menzionato
    15 Post(s)

Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt-temperature-wind-gust-19-04-2020.pngModifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt-scostamenti-solar-rad-19-04-2020.png giornata con parecchie nuvole ma comunque utile . pochi giorni altri per vedere come reagisce il pluviometro alle imminenti piogge , poi finisce il test .

myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Il sensore t/h davis usa, contrariamente a quello che pensavo tempo fa, un cavo tipo telefonico terminato con un classico plug ma a 6 conduttori contrariamente ai 4 abituali

pertanto non è possibile usare una prolunga telefonica o un cavo 4p ma deve necessariamente essere un 6p, questo nonostante i fili realmente utilizzati siano 4 (bianco,verde,giallo,blu) ma, intelligentemente, Davis li ha posizionati nel connettore in modo da obbligare l'utilizzo di un cavo a 6 conduttori

Allegato 526236Allegato 526237

sappiamo benissimo che questo sensore è l'unico dell'ISS che non ama particolarmente cavi lunghi, ma a me basterebbe 1,5 mt, il problema nasce da riuscire a trovare un adattatore 6p femmina/femmina che abbia "realmente" 6 contatti interni, molti hanno 6 lamelle ma sono finti, in realtà internamente sono connessi solo 4 terminali

per fare un esempio, questo viene venduto come 6p ma in realtà ha solo le 4 lamelle centrali effettivamente collegate

Allegato 526238

idee per andare a colpo sicuro? non per la spesa, sti cosi costano una sciocchezza, ma per non star a perder tempo

Mauro
    Mi autorispondo, magari è utile anche ad altri,
    ci vuole necessariamente un sistema di prolunga a sei conduttori a causa della disposizione contatti utilizzata da Davis sul connettore 6p6c

Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt-immagine.png

Mauro
    MeteoNetwork
    Responsabile validazioni

"La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro Capriccio)

"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro Capriccio)

Vento fresco
    Menzionato
    73 Post(s)

Al limite potresti farlo o fartelo fare se hai i plug a 6 lamelle, usi il cavo ethernet (oppure un 4 fili a cui stacchi i terminali) e scarti una coppia, la pinza per crimpare i plugh ethernet dovrebbe avere lo slot anche per questo plug più piccolo, almeno la mia ce l'ha.
    Io sospetto che i pin 2 e 3 erano utilizzati nei vecchi sensori, hanno usato quelli esterni per compatibilità non per cattiveria.

Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Al limite potresti farlo o fartelo fare se hai i plug a 6 lamelle, usi il cavo ethernet (oppure un 4 fili a cui stacchi i terminali) e scarti una coppia, la pinza per crimpare i plugh ethernet dovrebbe avere lo slot anche per questo plug più piccolo, almeno la mia ce l'ha.
    Io sospetto che i pin 2 e 3 erano utilizzati nei vecchi sensori, hanno usato quelli esterni per compatibilità non per cattiveria.
    Grazie @zoomx, si non è un problema, con lo schema è una sciocchezza, appena si può mettere il naso fuori recupero il materiale che mi manca,anche la mia pinza crimpa i 6p/6c

Mauro
    MeteoNetwork
    Responsabile validazioni

"La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro Capriccio)

"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro Capriccio)

Menzionato
    15 Post(s)

Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt-scostamenti-solar-20-04-2020.pngModifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt-temperature-wind-gust-20-04-2020.png giornata con cielo coperto , con ventilazione debole , e radiazione solare bassa , non grachè per testare , nemmeno la pioggia ha fatto

Menzionato
    15 Post(s)

Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt-dati-meteo-21-04-2020-.jpgModifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt-pioggia-21-04-2020.png ultimo giorno del test per la w830 , piu' avanti dopo un ulteriore modifica la testerò ancora , adesso ho fatto ulteriori modifiche al mio auto costruito 2 , che sarà in test da domani Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt-screenshot_2020-04-21-17-57-42-873_com.miui.gallery.jpg vediamo che succede , comunque oggi con cielo coperto e debole pioggia e vento da N/NE debole la w830 si è comportata veramente bene , pecca il pluviometro un pò di sovrastima , comunque per i soldi che costa non è malaccio , certo la modifica allo schermo è obbligatoria , e non è una cosa impossibile da fare con lo schermo aggiuntivo credo che possa anche essere accettata nella rete mnw almeno i valori di temp e umidità o no @Mauro ?

Menzionato
    81 Post(s)

ultimo giorno del test per la w830 , piu' avanti dopo un ulteriore modifica la testerò ancora , adesso ho fatto ulteriori modifiche al mio auto costruito 2 , che sarà in test da domani vediamo che succede , comunque oggi con cielo coperto e debole pioggia e vento da N/NE debole la w830 si è comportata veramente bene , pecca il pluviometro un pò di sovrastima , comunque per i soldi che costa non è malaccio , certo la modifica allo schermo è obbligatoria , e non è una cosa impossibile da fare con lo schermo aggiuntivo credo che possa anche essere accettata nella rete mnw almeno i valori di temp e umidità o no @Mauro ?
    Ciao Ivano,
    in un caso ipotetico come il tuo, laddove cioè la tua modifica viene confrontata con un riferimento e, visti i risultati, accetterei la tua 830 in rete senza problemi.
    il fatto è che uno schermo autocostruito non segue un progetto standard, è basato sulla libera inventiva, disponibilità e diversità di materiali, metodo di costruzione, rispetto di misure precise etc, ogni autocostruito è storia a se, quindi non è uniformabile

Mauro
    MeteoNetwork
    Responsabile validazioni

Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ciao Ivano,
    in un caso ipotetico come il tuo, laddove cioè la tua modifica viene confrontata con un riferimento e, visti i risultati, accetterei la tua 830 in rete senza problemi.
    il fatto è che uno schermo autocostruito non segue un progetto standard, è basato sulla libera inventiva, disponibilità e diversità di materiali, metodo di costruzione, rispetto di misure precise etc, ogni autocostruito è storia a se, quindi non è uniformabile

Mauro
    Ciao Mauro , non ho intenzione di depositare il brevetto poni il caso che io volessi mettere la w830 nella rete meteonetwork (non in questo caso ) tu la accetteresti almeno per i valori di temp ed umidità? Sapendo i test di confronto fatti .

Menzionato
    81 Post(s)

Ciao Mauro , non ho intenzione di depositare il brevetto poni il caso che io volessi mettere la w830 nella rete meteonetwork (non in questo caso ) tu la accetteresti almeno per i valori di temp ed umidità? Sapendo i test di confronto fatti .
    si, come ti ho detto, se c'è un test di raffronto affidabile come il tuo si, non è altro ciò che si fa con il test MeteoNetwork nel caso del prestito schermo.
    come per tutti gli autocostruiti però resta sempre un incognita, difficile da valutare, che è legata al deterioramento, spesso nell'autocostruzione le fasi di verniciatura vengono eseguite con prodotti non idonei o non rispettando precise tempistiche e metodologie, questo porta spesso a ritrovarsi dopo un anno con schermi parzialmente anneriti, con vernice che si sfoglia e si stacca etc, e tutto questo pregiudica le prestazioni, è sempre stato argomento di dibattito.

Mauro
    MeteoNetwork
    Responsabile validazioni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •