Pagina 147 di 189 PrimaPrima ... 4797137145146147148149157 ... UltimaUltima
Risultati da 1,461 a 1,470 di 1882
  1. #1461
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    Beh direi che ciò che si dice alla clientela è differente da ciò che poi avviene in azienda. Probabilmente, prima di venderlo a Francesco vogliono assicurarsi che non vi siano problematiche costruttive e quindi fare una serie di test.
    Insomma la messa in vendita potrebbe allungarsi con i tempi.
    Io ho fatto delle modifiche a mie spese e prendendomi i miei rischi. Loro non possono prendersi rischi se il nuovo prodotto non funziona a dovere.
    Ci possono essere malfunzionamenti dovuti al cavo, problemi elettrostatici, di comunicazione, di umidità, o anche semplicemente di resistenza alle vibrazioni, strappi, attorcigliamenti, ecc.
    Insomma...va tutto fatto e venduto con le dovute certezze.
    Perfetto, quoto anche i punti

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  2. #1462
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    ma anche se fosse cosi e una cosa stupida, non possono sapere se si venderà o no prima di metterlo sul mercato.....non si conosce nemmeno il prodotto per dire che si può valutare in base alle prenotazioni
    Le aziende fanno valutazioni che io e te ci sogniamo

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  3. #1463
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    potresti avere ragione tu, e, se così fosse, Ecowitt ha mancato di rispetto nei miei confronti, approfondirò subito questa cosa e prenderò gli eventuali provvedimenti se necessario

    fino a qui li ho guidati a fare del loro meglio, ma posso smettere anche subito, 6 mesi fa non sapevano cosa fosse la radiazione solare, oramai possono andare avanti da soli

    grazie
    Mauro
    Mauro, la ecowitt su Facebook è stata molto disponibile ieri con me. Abbiamo parlato un po di tutto. Sensori, prezzi ecc.

    È un'azienda e credo debba fare mille considerazioni.


    Sul fatto che ti diano ascolto voglio anche crederci, ma sono pur sempre un'azienda.

    Anche se lo schermo solare che fecero, definirlo imbarazzante è poco.

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #1464
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    43
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    Le aziende fanno valutazioni che io e te ci sogniamo

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    non e solo quello, potrebbero benissimo avviare la produzione di pochi pezzi e poi farli su ordinazione......come fanno anche attualmente, tu perché pensi che ci vogliono 3-4 settima dal ordine alla spedizione

  5. #1465
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    non e solo quello, potrebbero benissimo avviare la produzione di pochi pezzi e poi farli su ordinazione......come fanno anche attualmente, tu perché pensi che ci vogliono 3-4 settima dal ordine alla spedizione
    Appunto, non sono mica scemi, si fanno i conti loro...

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #1466
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,061
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    questa superiorità non riesco a vederla,
    In effetti confrontandoli così non sembra poi tutto questo gran miglioramento che ne giustifichi il costo. Quel tipo di montaggio poi potrebbe essere fatto anche con l'SHT35.

  7. #1467
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    In effetti confrontandoli così non sembra poi tutto questo gran miglioramento che ne giustifichi il costo. Quel tipo di montaggio poi potrebbe essere fatto anche con l'SHT35.
    Infatti, anzi, per certi aspetti, seppure sottigliezze, sembra meglio il 35

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #1468
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Sono daccordo con te Raffaello, come spesso ci capita
    di questa cosa andrò a fondo comunque, ma per me ora è un argomento sospeso, stamattina invece, mi sono preso una strana briga, volevo capire quanto in effetti un sht85 possa essere superiore a un 35, a parte la tipologia di costruzione, nettamente a favore dell'85 per comodità, ma onestamente, cercando di riassumere i parametri credo di maggiore importanza per noi, questa superiorità non riesco a vederla,

    un tuo parere o di altri esperti in sensoristica, da @zoomx ad altri che vogliano, mi farebbe piacere..
    Ma noo, guardate che l'SHT85 contiene all'interno un SHT35.
    E' solo "impacchettato" per resistere in ambienti difficili, inoltre, è stata aggiunta la possibilità di leggere il serial number via software i2c in modo da poterlo ricalibrare, identificare anche da remoto, se ad esempio, si trova in apparecchi medici, aeronautici, ecc.
    Poi è stato montato su quella basetta per non saldarlo direttamente sul PCB e renderlo più efficiente nello scambio di calore con l'esterno del circuito integrato.
    Gli è stata aggiunta una membrana che prima veniva venduta a parte sugli SHT35.



    Ecco, modifico il messaggio dopo aver aperto il datasheet:

    Product Summary
    SHT85 is Sensirion’s best-in-class humidity sensor with pin-type connector for easy integration and replacement. It builds on a highly accurate and long-term stable SHT3x sensor that is at the heart of Sensirion’s new humidity and temperature platform. The unique package design allows for the best possible thermal coupling to the environment and decoupling from potential heat sources on the main board. The SHT85 features a PTFE membrane dedicated to protect the sensor opening from liquids and dust according to IP67, without affecting the response time of the RH signal. It thus allows for sensor use under harsh environmental conditions,(such as spray water and high exposure to dust). Final accuracy testing on product level ensures bestper formance, making the SHT85 the ultimate choice for even the most demanding applications.
    Ultima modifica di Raffaello; 28/04/2020 alle 21:01
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

  9. #1469
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Infatti, anzi, per certi aspetti, seppure sottigliezze, sembra meglio il 35

    Mauro
    Esatto perchè la membrana lo rende IP67 ma degrada un po' le sue caratteristiche. Ad esempio il range operativo che arriva a poco più di 100° e qualche altra cosetta che non ricordo.
    In ufficio lo abbiamo usato per monitorare la temperatura all'interno di alcuni apparati navali ed aeronautici dove le condizioni operative sono piuttosto stressanti.
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

  10. #1470
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    e se io vi dicessi che nero è piu' bello? parlando di sensori di schermi , prato tetto ecc ecc con FDV1988 , ma soprattutto dopo aver visto il suppostone nero infilato nella meteoelix , ci è venuto un pensiero strano , e se noi facessimo il wh31 nero? detto fatto IMG_20200420_185457.jpgIMG_20200420_185447.jpg per provare se funziona abbiamo deciso di inserirlo nel mio auto costruito IMG-20200420-WA0035.jpg
    e metterlo nella postazione insieme agli altri schermi nuova postazione meteo (2).jpg ed ecco i primi risultati sensore biancosensore nero 26 aprile.png sensore nero scostamento-A.C del 27aprile.png ma anche gli altri grafici degli giorni scorsi mostrano un aumento di prestazioni del sensore nero , il fatto che di notte e le prime ore ci sia un sottostima abbastanza accentuato dipende dallo schermo , ho fatto una modifica e l'ho sbagliata voi cosa ne pensate ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •