Pagina 176 di 188 PrimaPrima ... 76126166174175176177178186 ... UltimaUltima
Risultati da 1,751 a 1,760 di 1877
  1. #1751
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    con la nuova ventola le cose sono cambiate, prima non sentivo quasi il flusso d'aria ne sotto in entrata ne sopra in uscita, ora si sente ho anche rialzato leggermente il ventilato per evitare di pescare aria al di sotto degli altri 2 schermi

    20200703_113217.jpg 20200703_113332.jpg

    un anticipo, poi vedremo a fine giornata

    Annotazione 2020-07-03 114840.jpg

  2. #1752
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    con la nuova ventola le cose sono cambiate, prima non sentivo quasi il flusso d'aria ne sotto in entrata ne sopra in uscita, ora si sente ho anche rialzato leggermente il ventilato per evitare di pescare aria al di sotto degli altri 2 schermi

    20200703_113217.jpg 20200703_113332.jpg

    un anticipo, poi vedremo a fine giornata

    Annotazione 2020-07-03 114840.jpg
    Azz sembra andare bene ma la ventola funziona H24? O la notte si spegne o rallenta .... Sai che non trovo più il tuo link ecowitt? Me lo puoi rimandare ? Mi interessa questo confronto .

  3. #1753
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Azz sembra andare bene ma la ventola funziona H24? O la notte si spegne o rallenta .... Sai che non trovo più il tuo link ecowitt? Me lo puoi rimandare ? Mi interessa questo confronto .
    ma allora ti sei perso anche questo Gestione ventola pwm la ventola viene gestita in base alla luminosità/radiazione e di notte gira al minimo ecco anche il link Ecowitt Weather

  4. #1754
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    ma allora ti sei perso anche questo Gestione ventola pwm la ventola viene gestita in base alla luminosità/radiazione e di notte gira al minimo ecco anche il link Ecowitt Weather
    Accidenti me lo sono perso sul serio , erano quei giorni che sono stato fuori e non ho seguito il forum , comunque interessante quindi con quel sistema si può gestire anche l'apogee presumo , grazie per il link

  5. #1755
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Accidenti me lo sono perso sul serio , erano quei giorni che sono stato fuori e non ho seguito il forum , comunque interessante quindi con quel sistema si può gestire anche l'apogee presumo , grazie per il link
    Io posso solo dire che conosco diverse realtà al di fuori dei nostri confini, ma il livello che ha raggiunto la nostra sezione strumenti non si trova da nessuna parte

    Questo è un plauso a @Marco Giazzi, il nostro presidente, che ha sempre spinto sulla qualità della rete e poi ce ne sono anche un altri 3/4 di colpevoli

    Scusate l'OT
    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #1756
    Brezza tesa L'avatar di manuel4
    Data Registrazione
    16/08/19
    Località
    GB
    Messaggi
    525
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Ottimo il test di Ivano con lo schermino piccolo della Ecowitt/Froggit, niente male. Potrebbe essere accettato in rete se i test avranno esito positivo? Devo dire che vedo spesso i suoi grafici da Ecowitt e quello schermo non è niente male come si credeva.

  7. #1757
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da manuel4 Visualizza Messaggio
    Ottimo il test di Ivano con lo schermino piccolo della Ecowitt/Froggit, niente male. Potrebbe essere accettato in rete se i test avranno esito positivo? Devo dire che vedo spesso i suoi grafici da Ecowitt e quello schermo non è niente male come si credeva.
    Immagino intendi il confronto tra il Davis e la ws80 ? Non so se possono essere accettate in rete , quello lo valuteranno chi di dovere , però hai ragione va davvero bene lo schermino della WS 80

  8. #1758
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Io posso solo dire che conosco diverse realtà al di fuori dei nostri confini, ma il livello che ha raggiunto la nostra sezione strumenti non si trova da nessuna parte

    Questo è un plauso a @Marco Giazzi, il nostro presidente, che ha sempre spinto sulla qualità della rete e poi ce ne sono anche un altri 3/4 di colpevoli

    Scusate l'OT
    Mauro
    Grazie Mauro per l'apprezzamento, ma in realtà il merito è tutto vostro e degli utenti che arrichiscono di giorno in giorno questa sezione! Come Associazione cerchiamo di fare il più possibile per dare valore aggiunto a quanto già fate!
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  9. #1759
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Grazie Mauro per l'apprezzamento, ma in realtà il merito è tutto vostro e degli utenti che arrichiscono di giorno in giorno questa sezione! Come Associazione cerchiamo di fare il più possibile per dare valore aggiunto a quanto già fate!
    Tempo fa (l'estate scorsa per la precisione) ebbi la fortuna di conoscere un grande professionista della meteorologia italiana,uno di quei volti storici televisivi che tutti ben conosciamo,sorprendemente tra i diversi temi toccati durante la nostra chiacchierata mi colpi' l'affermazione che evidenziava come generalmente un buon appassionato in termini di strumentazioni tecnologiche del settore ne sa persino di piu' di chi di questa scienza ne ha fatto il propio mestiere, lodava la nostra classe (appassionati appunto) come meticolosi e costanti piccoli ingegnieri che portano molto giovamento alla ragione della evoluzione della precisione dei strumenti che ovviamente ha come fine ultimo il supporto all'estrapolazione del dato attendibile poi utile anche i fini previsionali,insomma chi prende questa passione con serietà pare torni davvero utile all'evoluzione di questa scienza,personalmente mi sentii davvero soddisfatto udendo queste parole,perchè tanto dedico (ma in senso piu' ampio) dedichiamo in termini di tempo e applicazione alle migliorie delle nostre strumentazioni.E tutti sappiamo quanto la meteorologia sia utile in un periodo storico come questo in cui purtroppo i fenomeni estremi stanno diventando una consuetudine.
    Ultima modifica di Nevizio; 12/07/2020 alle 10:08

  10. #1760
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Tempo fa (l'estate scorsa per la precisione) ebbi la fortuna di conoscere un grande professionista della meteorologia italiana,uno di quei volti storici televisivi che tutti ben conosciamo,sorprendemente tra i diversi temi toccati durante la nostra chiacchierata mi colpi' l'affermazione che evidenziava come generalmente un buon appassionato in termini di strumentazioni tecnologiche del settore ne sa persino di piu' di chi di questa scienza ne ha fatto il propio mestiere,non solo lodava la nostra classe (appassionati appunto) come meticolosi e costanti piccoli ingegnieri che portano molto giovamento alla ragione della evoluzione della precisione dei strumenti che ovviamente hanno come fine ultimo il supporto all'estrapolazione del dato attendibile poi utile anche i fini previsionali,insomma chi prende questa passione con serietà pare torni davvero utile all'evoluzione di questa scienza,personalmente mi sentii davvero soddisfatto udendo queste parole,perchè tanto dedico (ma in senso piu' ampio) dedichiamo in termini di tempo e applicazione alle migliorie delle nostre strumentazioni.E tutti sappiamo quanto la meteorologia sia utile in un periodo storico come questo in cui purtroppo i fenomeni estremi stanno diventando una consuetudine.
    Da stampare, incorniciare e appendere bene in vista
    credo che la motivazione principale sia dettata dalla passione, qual'è la massima aspirazione per un uomo?
    fare un lavoro inerente a quelle che sono le sue passioni.
    spesso, purtroppo, questo non accade, ecco perchè l'appassionato, pur non disponendo delle risorse del professionista, spesso lo surclassa in termini qualitativi, non ne viene riconosciuta l'ufficialità purtroppo, per mancanza di protocolli

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •