ciao, prova a dare un'occhiata qui, non so se può esserti utile
WH31 o DP50 con sensore esterno
M.
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Apro un topic a parte, perché qui c'è tutto e di più.
Ultima modifica di m.toso; 01/04/2023 alle 06:26
Posto qui, che magari posso essere d'aiuto a qualcuno che starà messo nella mia stessa situazione, la soluzione da me trovata, e scritta in altro post che magari è meno visibile di questo.
Ho avuto problemi a fare funzionare sht31 e sht35 su pcb wh31 ma aggiornato con le pad VCC SDA SCK e GND a lato. Di seguito la mia soluzione:
UPDATE, RISOLTO.Ho risolto dopo disperati tentativi, anche casuali. alla fine ho dovuto saldare, come da immagine i segnali SDA e SCK sulle resistenze R8 ed R9. Il positivo VCC e il negativo GND li ho ripresi da altre parti della PCB dove mi era comodo. Infine ho bloccato tutto con la colla a caldo in modo da non stressare la tenuta meccanica delle saldature.
Ora ho un WH31, ma con versione pcb aggiornata e upgradata a WH32, e con sonda sht35 . Non so perché ma sulle pad a lato circuito, non funzionava, ho provato anche a invertire SDA e SCK ma niente. Ora va alla grande.
Buona Pasqua
IMG20230409102933.jpgIMG20230409110837.jpg
Ultima modifica di olimf; 09/04/2023 alle 10:26
Risolvi un problema, se ne presenta un altro. Il mio wh31 all'avvio presenta la dicitura 868/31 che , volendolo trasformare in sensore principale, vuole il blob di stagno su j11 e j1 come da istruzioni note. Come potete vedere nella foto in risposta precedente, i blob sono corretti, ma il sensore viene riconosciuto come multicanale 1, e weather underground non mi vede la temperatura. Qualcuno che mi aiuta ? Ho visto molto attivo anche @zoomx in questo e sul wxforum.. grazie
Ultima modifica di olimf; 11/04/2023 alle 06:14
Aggiornamento: risolto, mancava jumper blob su J7, avevo interpretato male la guida di @davidefa, che rringrazio moltissimo per gli utili consigli. a breve installo a norma la stazione e richiedo la certificazione Meteonetwork! ciaoo
Segnalibri