Pagina 2 di 188 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1877
  1. #11
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Allora, arrivato oggi lo "schermo" ecowitt
    diciamo che, di tutti i consigli che avevo dato, disegni, progetti etc nulla è stato tenuto in considerazione, è ovvio che non rientra non tanto nella filosofia ecowitt quanto in quanto in quella di Fine Offset, e lo capisco
    l'unica cosa è che, perlomeno, lo hanno fatto bianco candido e non quel grigio solito, non fate caso ai colori delle immagini, purtroppo ho una luce in ufficio che altera i colori

    photo_2019-10-16_21-20-01.jpg

    lo schermo e la staffa sono ovviamente interamente in plastica, anche se in apparenza robusta, non si notano difetti o sbavature, la parte inferiore incorpora un alloggiamento perfettamente predisposto per i wh31/32

    photo_2019-10-16_21-20-03 (2).jpg

    sensore inserito nello schermo

    photo_2019-10-16_21-20-03.jpg

    in basso è visibile il "tappo" di chiusura inferiore che dal lato interno blocca il sensore nello schermo, dall'altro ha l'attacco per la staffa a palo

    photo_2019-10-16_21-20-04.jpg

    se riesco, domani lo installerò con un wh31 sullo stesso palo del meteoshield standard ove si trova l'altro wh31, stessa altezza, nutro già seri dubbi ma vediamo come va

    Mauro

  2. #12
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Il periodo non è il migliore per questo tipo di raffronti, vista che la radiazione solare è nettamente in calo, ma qualche considerazione preliminare si potrà comunque ottenere.

  3. #13
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Il periodo non è il migliore per questo tipo di raffronti, vista che la radiazione solare è nettamente in calo, ma qualche considerazione preliminare si potrà comunque ottenere.
    giustissima osservazione Snow, il fatto è che se il livello dello schermino è "pce like" anche una radiazione solare relativamente contenuta farà schizzare in alto il wh31, e quindi sarà ovvio sconsigliarne assolutamente l'acquisto, se invece dovesse sorprendere ed essere vicino agli altri sistemi, allora purtroppo se ne riparla la prossima estate per delle conclusioni

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #14
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    giustissima osservazione Snow, il fatto è che se il livello dello schermino è "pce like" anche una radiazione solare relativamente contenuta farà schizzare in alto il wh31, e quindi sarà ovvio sconsigliarne assolutamente l'acquisto, se invece dovesse sorprendere ed essere vicino agli altri sistemi, allora purtroppo se ne riparla la prossima estate per delle conclusioni

    Mauro
    Secondo me se ne parlerà la prossima estate per trarre conclusioni complete, ma si tratta di una considerazione basata solo su letture di raffronti effettuati da altri e non personalmente. Io ho confronto una VP2 con una PCE-20 in estate con risultati pessimi.

  5. #15
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Secondo me se ne parlerà la prossima estate per trarre conclusioni complete, ma si tratta di una considerazione basata solo su letture di raffronti effettuati da altri e non personalmente. Io ho confronto una VP2 con una PCE-20 in estate con risultati pessimi.
    D'accordissimo, ma non è un problema, non è certo questo un prodotto ecowitt interessante, fosse stato per me non lo avrei neanche testato ma hanno insistito molto e non potevo dire di no
    farò il mio dovere, come sempre, per rispetto degli impegni presi come beta tester

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #16
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    ce poco da provare ragazzi, e lo stesso schermo della PCE-20, identico al 100%, l'unica cosa diversa e il collare su misura del WH32/31 che si avvita allo schermo e il tappo di chiusura, non e da escludere il fatto che sono proprio dei pezzi avanzati a qui hanno aggiunto il collare e il tappo

  7. #17
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    A me sembra proprio lo schermo della prima Fine Offset. Strano che non possano fare di meglio,non riesco a comprendere a quali aumenti di prezzo si possa andare utilizzando più plastica per realizzare uno schermo più grande che magari potrebbero vendere anche a parte altrimenti dovrebbero modificare le confezioni della stazione.
    Fra l'altro questo schermo non è stato sufficiente a proteggere il trasmettitore dalla pioggia, col tempo l'acqua me lo ha fatto fuori e non sono riuscito ancora a recuperarlo.

  8. #18
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Allora, prima di tutto ringrazio tutti per i commenti, molto graditi
    sono certo che si tratti di una prova inutile, ma lo faccio perchè da un lato devo, dall'altro servirà loro per rendersi conto di ciò che già gli avevo detto mesi fa, quando gli dissi come doveva essere fatto uno schermo, e dissi chiaramente che se non erano interessati a farlo in un certo modo, era meglio lasciar perdere, ma così non è stato, io, da parte mia, ho fatto del mio meglio, spero mi crederete

    intanto eccolo installato, impietosamente vicino al meteoshield standard, con l'altro wh31, per chi ha accesso ecowitt.net lo trovate nella pagina principale

    photo_2019-10-17_14-44-59.jpg
    Schermata del 2019-10-17 14.51.08.jpeg
    Installato da pochi minuti, quindi dati validi dalla mezzanotte di oggi UTC

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #19
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Ottimo lo schermo per testare i sensori in condizioni di caldo eccessivo :D

    Praticamente una fornace li dentro. E' un parallelepipedo con delle alette piccole.
    Figurati d'estate.
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

  10. #20
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    Ottimo lo schermo per testare i sensori in condizioni di caldo eccessivo :D

    Praticamente una fornace li dentro. E' un parallelepipedo con delle alette piccole.
    Figurati d'estate.
    Già
    Oggi giornata dedicata al raffronto, unico che faro', le condizioni sono giuste poi mando in ecowitt e smonto tutto
    Previsione +5 sulla massima
    Estate? +7 tranquillamente

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •