Pagina 34 di 189 PrimaPrima ... 2432333435364484134 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 1882
  1. #331
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    43
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    ok ma non totalmente ricordiamoci che in questo caso e diventato un confronto non alla pari, e vi invito a vedere il grafico del primo giorno quando il sensore era intero dentro lo MeteoShield

    con la pcb nuda cambia tutto, e per avere un confronto valido andrebbe fatto lo stesso lavoro su tutti i sensori, e ci scommetto che cambia di brutto la reattività anche sul autocostruito che sul Davis

  2. #332
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    ok ma non totalmente ricordiamoci che in questo caso e diventato un confronto non alla pari, e vi invito a vedere il grafico del primo giorno quando il sensore era intero dentro lo MeteoShield

    con la pcb nuda cambia tutto, e per avere un confronto valido andrebbe fatto lo stesso lavoro su tutti i sensori, e ci scommetto che cambia di brutto la reattività anche sul autocostruito che sul Davis
    Il sensore intero dentro il Meteoshield ne inibisce quasi completamente il funzionamento, perché occlude completamente la camera interna. Non mi sorprende affatto si comportasse in quel modo.
    Il 7714 Davis, per suo principio di funzionamento, soffre meno questa condizione, seppur non consiglio in ogni caso di porre il sensore così com'è al suo interno.

  3. #333
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    43
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Il sensore intero dentro il Meteoshield ne inibisce quasi completamente il funzionamento, perché occlude completamente la camera interna. Non mi sorprende affatto si comportasse in quel modo.
    Il 7714 Davis, per suo principio di funzionamento, soffre meno questa condizione, seppur non consiglio comunque di porre il sensore così com'è al suo interno.
    si concordo con quanto detto da te ma non e stato solo quello il problema, e anche la chiusura dell sensore.....inutile che l'aria gira libera intorno se il sensore e dentro una "scatola" sentirà cmq in ritardo il cambio di temperatura, non c'era un "faccia a faccia" aria-sensore....invece ora con la pcb nuda si

    dopo cena modifico anche il Davis, tanto il lavoro e gia fatto al 80% devo solo togliere la plastica intorno al sensore

  4. #334
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    domattina ritiro il meteoshield pro , subito dopo procedo con l'allineamento dei sensori e dopo di che si inizia a testare qualcosa , per il momento con tutti i sensori cosi' come sono , poi vedo di fare la modifica che ha fatto bodo, appena mi arrivano gli altri sensori ,
    anche se l'idea di mettere una pcb cosi' nuda nello schermo , non mi convince tanto

  5. #335
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    si concordo con quanto detto da te ma non e stato solo quello il problema, e anche la chiusura dell sensore.....inutile che l'aria gira libera intorno se il sensore e dentro una "scatola" sentirà cmq in ritardo il cambio di temperatura, non c'era un "faccia a faccia" aria-sensore....invece ora con la pcb nuda si

    dopo cena modifico anche il Davis, tanto il lavoro e gia fatto al 80% devo solo togliere la plastica intorno al sensore
    A seguito di questa ulteriore modifica, personalmente mi aspetto sì una maggiore reattività del sensore posto nel 7714, ma non una differenza così marcata come quella presentasi dopo la modifica del sensore posto nel Meteoshield.

  6. #336
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    si concordo con quanto detto da te ma non e stato solo quello il problema, e anche la chiusura dell sensore.....inutile che l'aria gira libera intorno se il sensore e dentro una "scatola" sentirà cmq in ritardo il cambio di temperatura, non c'era un "faccia a faccia" aria-sensore....invece ora con la pcb nuda si

    dopo cena modifico anche il Davis, tanto il lavoro e gia fatto al 80% devo solo togliere la plastica intorno al sensore
    @bodo mi sorge una domanda, perché non modifichi quello nell'autocostruito ?

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #337
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    43
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    @bodo mi sorge una domanda, perché non modifichi quello nell'autocostruito ?

    Mauro
    farò anche quello, forse domani mattina, stasera faccio il Davis xche ce poco di lavoro, le batterie sono già separate e fili allungati, ce solo da tirare fuori la pcb dalla metà scatola rimasta

    ps: prima o poi ti toccano anche a te tale modifiche

  8. #338
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    farò anche quello, forse domani mattina, stasera faccio il Davis xche ce poco di lavoro, le batterie sono già separate e fili allungati, ce solo da tirare fuori la pcb dalla metà scatola rimasta

    ps: prima o poi ti toccano anche a te tale modifiche
    ah lo so bene, le avrei già fatte ma purtroppo il lavoro, in questo periodo, o meglio per fortuna, non mi da tregua
    forse seguirò un percorso differente, già intrapreso da Raffaello, cioè quello di sostituire il sensore interno con una sonda esterna con l'sht35, ma sicuramente è uno step necessario, qualunque sia la scelta tecnica

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #339
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    ah lo so bene, le avrei già fatte ma purtroppo il lavoro, in questo periodo, o meglio per fortuna, non mi da tregua
    forse seguirò un percorso differente, già intrapreso da Raffaello, cioè quello di sostituire il sensore interno con una sonda esterna con l'sht35, ma sicuramente è uno step necessario, qualunque sia la scelta tecnica

    Mauro
    Anche io preferisco questa soluzione. Non saprei realizzarla, ma prima o poi cercherò di procurarmi un sistema simile.

  10. #340
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    oggi finalmente, ho avuto un po' di tempo per terminare la modifica di un sensore simile al WH31: DP50 della froggit

    Come vedete dalle immagini, ho collegato un sensore SHT35 esterno.
    In questo caso non si poteva solo rimuovere il sensore SHT30, ma bisognava rimuovere anche le due resistenze di pull-up ed il condensatore di filtro.
    Il sensore esterno l'ho acquistato da aliexpress. Al suo interno c'è una schedina come questa:
    10 pz/lotto Digitale di temperatura e di umidita sensore IIC SHT35 Originale Doppio tirare resistenza condensatore di filtro Su Misura FAI DA TE-in Kit automazione domestica da Elettronica di consumo su AliExpress

    Allegato 515741

    Allegato 515742

    Avrei voluto sistemare un microswitch per inserire o disinserire il sensore interno ma mi richiedeva troppo tempo ed un'altra PCB su cui risaldare l'SHT30 originale.

    Con questa modifica sarÃ* possibile inserire il corpo sensore all'interno di un qualsiasi schermo, anche professionale e il corpo trasmittente all'interno di una scatola stagna.


    Aggiungo le istruzioni:

    DP50 and sensors like that, with an external SHT35 sensor
    The modification consists into removing the internal SHT30 sensor and put a connector to send externally the i2c signals: SCK, SDA, VCC, GND.

    Follow on the image attached.
    1) Locate on the PCB the SHT30 chip called U5
    2) Locate, just near the U5 the two pull up resistors called R8 and R9
    3) Locate also the filter capacitor called C16
    4) remove the protective paint over the PCB around the just found components.
    5) eliminate from the PCB all the components found
    6) now add four cables just where, on the image, I wrote SCK, SDA, VCC, GND (for GND you can use any place on the PCB set to ground)
    7) you have all the i2c signals. You can install a little connector modifying the sensor case.
    Ciao Raffaello , in questo caso hai modificato un DP50 insomma un WH31 , la stessa modifica si può fare sul wh32? Quanto costa una modifica del genere come materiale ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •