Pagina 5 di 188 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 1877
  1. #41
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Bhe' si certo,nel mio caso io faccio ricerca e previsioni meteorologiche pertanto scusa il gioco di parole sono alla ricerca di strumenti il piu' possibile precisi (con prezzi umani) anche perchè sembrera' strano ma i valori registrati dalla stazione meteo (alcuni) concorrono nell'emettere le mie previsioni (locali),detto questo ho dato un occhiata al sito barani e pare che sia propio lo stesso,ma il parere di mauro ci dara' certezze,
    Ciao a tutti,
    purtroppo il sabato è sempre impegnativo per me, cmq entro oggi, se riesco a pranzo, provo a verificare le misure del pro ultima versione e a vedere se il wh31 entra senza toccare eccessivamente le alette interne

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #42
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Chiaramente ogni ragionamento è basato sugli interessi e gli obiettivi personali. Mi sono permesso di scrivere quel commento perché avevi scritto che "in molti viverebbero verso l'acquisto dei sensori accoppiando lo schermo" e semplicemente ritengo che l'interesse di molti non sia questo, bensì quello di avere un sistema completo di sensori e relativamente affidabile a prezzi concorrenziali.
    Opinioni basata su quello che credo sia l'interesse della maggior parte degli appassionati di meteorologia.

  3. #43
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    sono completamente d'accordo con @snow, e ovvio che quasi tutti vogliono una misurazione affidabile ma prima di tutto si vuole un sistema completo, se con 250€ posso avere un sistema completo, non andrò mai a spendere 250€ solo per avere un dato T/H più preciso di 0.3-0.4°, certo ce chi ha bisogno di un dato preciso per ricerca, studio etc ma sono pochi
    secondo me con un po' di impegno si può fare anche uno schermo autocostruito molto valido, superiore al Davis 7714, e con un ventilato ben progettato molto vicino al Barani, spendendo meno della metà

  4. #44
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    sono completamente d'accordo con @snow, e ovvio che quasi tutti vogliono una misurazione affidabile ma prima di tutto si vuole un sistema completo, se con 250€ posso avere un sistema completo, non andrò mai a spendere 250€ solo per avere un dato T/H più preciso di 0.3-0.4°, certo ce chi ha bisogno di un dato preciso per ricerca, studio etc ma sono pochi
    secondo me con un po' di impegno si può fare anche uno schermo autocostruito molto valido, superiore al Davis 7714, e con un ventilato ben progettato molto vicino al Barani, spendendo meno della metà
    Ci sono parecchi progetti di schermi autocostruiti disponibili in rete, alcuni dei quali hanno dato ottimi risultati. Resto comunque dell'idea che, un autocostruito, seppur realizzato seguendo il progetto tramite il quale sono stati precedentemente realizzati schermi che hanno fornito ottimi risultati, debba comunque essere testato a fianco di uno schermo di riferimento. Nella pratica di auto costruzione di uno schermo entrano in gioco numerose piccole variabili in grado, a volte, di influenzare in maniera rilevante il risultato finale.

  5. #45
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    In rete ho visto dei ventilati realizzati con dei tubi a T (non ricordo dove fosse piazzata la ventola, mi pare alla base della T) che hanno mostrato di comportarsi molto bene in una prova realizzata con una decina di soluzioni diverse di cui anche alcune professionali.

  6. #46
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Si è vero ognuno cerca qualcosa in questa scienza,io sono abbastanza perfezionista pertanto impiegando tantissimo tempo allo studio minuzioso/meticoloso di meccanismi atmosferici ancora poco noti non posso prescindere dalla veridicita' del dato su cui mi baso ovvio che dentro questo ragionamento c'e' anche il livello di step tecnologico a cui si è arrivati nella misurazione di una grandezza che come spesso dice Mauro non è misurabile,pero' se formulo un ipotesi su cui devo emettere una tesi devo portare dei dati, veri?no è utopico diciamo al momento misurabili con la tecnologia di cui disponiamo,non se è chiaro il concetto.

  7. #47
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    purtroppo il sabato è sempre impegnativo per me, cmq entro oggi, se riesco a pranzo, provo a verificare le misure del pro ultima versione e a vedere se il wh31 entra senza toccare eccessivamente le alette interne

    Mauro
    Bene attendiamo (fiduciosi)

  8. #48
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Si è vero ognuno cerca qualcosa in questa scienza,io sono abbastanza perfezionista pertanto impiegando tantissimo tempo allo studio minuzioso di meccanismi atmosferici ancora poco noti non posso prescindere dalla veridicita' del dato su cui mi baso ovvio che dentro questo ragionamento c'e' anche il livello di step tecnologico a cui si è arrivati nella misurazione di una grandezza che come spesso dice Mauro non è misurabile,pero' se formulo un ipotesi su cui devo emettere una tesi devo portare dei dati, veri?no è utopico diciamo al momento misurabili con la tecnologia di cui disponiamo,non se è chiaro il concetto.
    Concetto chiarissimo e il fine che vuoi ottenere è complesso ma prezioso.
    Forse, tuttavia, ma non sono esperto nel settore, esistono soluzioni migliori rispetto a quella da te precedentemente individuata per il conseguimento del tuo obiettivo.

  9. #49
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Concetto chiarissimo e il fine che vuoi ottenere è complesso ma prezioso.
    Forse, tuttavia, ma non sono esperto nel settore, esistono soluzioni migliori rispetto a quella da te precedentemente individuata per il conseguimento del tuo obiettivo.
    La strumentazione è importante ma è l'occhio umano ad avere le performance piu' incredibili quando veicola al cervello il non porsi limiti,parto del presupposto che la natura sembra non averli,siamo in ot cmq mi fermerei qui.

  10. #50
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    La strumentazione è importante ma è l'occhio umano ad avere le performance piu' incredibili quando veicola al cervello il non porsi limiti,parto del presupposto che la natura sembra non averli,siamo in ot cmq mi fermerei qui.
    Stai pure tranquillo, non sono questi gli OT che infastidiscono, tutti i concetti costruttivi come questi, seppure non perfettamente in tema, sono sempre molto ben accetti purché limitati

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •