Pagina 9 di 188 PrimaPrima ... 78910111959109 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 1877
  1. #81
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Fine del processo di cannibalizzazione wh31

    Allegato 512520

    montaggio a breve
    Mauro
    Bene ci sarà voluto un po' di coraggio,ma ben venga se contribuisce al ricircolo dell'aria sulla scheda,tuttavia mi sembra di capire che gia' così come giunge di fabbrica nel barani pro sta dando ottime perfomance gia' sopra alla vp2,niente male per un sensore da 12.99£ seppur in uno schermo da 250 Euro.
    Tuttavia attendo impaziente i primi risultati tangibili se pareggiamo le perfomance della meteohelix sarebbe grandioso ma non ditelo alla Barani non vorrei che togliesse pure il pro dalla vendita singola
    Mauro sarebbe il primo indiziato nella colpevolezza di tale scelta..... (si scherza ovviamente)

  2. #82
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Bene ci sarà voluto un po' di coraggio,ma ben venga se contribuisce al ricircolo dell'aria sulla scheda,tuttavia mi sembra di capire che gia' così come giunge di fabbrica nel barani pro sta dando ottime perfomance gia' sopra alla vp2,niente male per un sensore da 12.99£ seppur in uno schermo da 250 Euro.
    Tuttavia attendo impaziente i primi risultati tangibili se pareggiamo le perfomance della meteohelix sarebbe grandioso ma non ditelo alla Barani non vorrei che togliesse pure il pro dalla vendita singola
    Mauro sarebbe il primo indiziato nella colpevolezza di tale scelta..... (si scherza ovviamente)
    Tranquillo!
    l'unica cosa è che non ho intenzione di creare false aspettative, purtroppo siamo fuori tempo massimo per qualunque confronto eseguito in maniera seria.
    La curva di deviazione delle prestazioni che differenziano un buon schermo da uno meno buono è strettamente correlata alla sommatoria di determinati parametri (radiazione solare e temperatura dell'aria)
    tanto più bassi sono questi valori, tanto minore sarà la differenza, nel caso di schermature con prestazioni quasi analoghe o molto vicine, al di sotto di una certa soglia si raggiunge un equilibrio, e li non è più possibile valutare alcunchè

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #83
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Intanto aggiorno il discorso relativo allo schermo, se così vogliamo chiamarlo, Ecowitt
    visti i dati che ho inviato abbiamo avuto uno scambio di mail, lo schermo va nel pattume, sia per me che per loro, si riparte da nuove idee e possibili partnership, tutto ancora da valutare e pianificare, ma, personalmente, non ho fretta, da ecowitt è la cosa che mi preme meno avere al momento

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #84
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Intanto aggiorno il discorso relativo allo schermo, se così vogliamo chiamarlo, Ecowitt
    visti i dati che ho inviato abbiamo avuto uno scambio di mail, lo schermo va nel pattume, sia per me che per loro, si riparte da nuove idee e possibili partnership, tutto ancora da valutare e pianificare, ma, personalmente, non ho fretta, da ecowitt è la cosa che mi preme meno avere al momento

    Mauro
    Un'ottima notizia, davvero!
    Speriamo riescano a produrre uno schermo solare degno di questo nome.
    Purtroppo non ho la possibilità (come forse saprai), di installare altra strumentazione, tuttavia sarebbe difficile resistere ad un kit anemometro ad ultrasuoni + pluviometro + gateway + wh31 in schermo solare valido, a circa 350 euro!
    Si tratterebbe di un sistema senza dubbio, almeno secondo me, migliore della Davis Vantage Vue, ad un prezzo inferiore!

  5. #85
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Un'ottima notizia, davvero!
    Speriamo riescano a produrre uno schermo solare degno di questo nome.
    Purtroppo non ho la possibilità (come forse saprai), di installare altra strumentazione, tuttavia sarebbe difficile resistere ad un kit anemometro ad ultrasuoni + pluviometro + gateway + wh31 in schermo solare valido, a circa 350 euro!
    Si tratterebbe di un sistema senza dubbio, almeno secondo me, migliore della Davis Vantage Vue, ad un prezzo inferiore!
    Assolutamente daccordo, e teniamo conto anche del pluvio, il wh40 va veramente molto bene, sensibilità notevole, ottima precisione, risoluzione 0,1 mm, veramente un ottimo prodotto
    la vue è e resta una buona stazione, con ottimi tempi di campionamento, ottima portata etc, ma il progetto è vecchio, poco espandibile, poco interfacciabile, poco migliorabile...

    edit

    proprio 3/4 giorni fa, abbiamo avuto delle mattine con nebbia, il pluviometro ecowitt ha registrato 0,1 mm alle prime ore del mattino, per poi salire a 0,2mm a fine mattinata, la vp2 ha registrato ugualmente 0,2 mm ma solo la sera, quando cioè le gocce all'interno del cono di raccolta hanno terminato di cadere nella bascula.
    devo anche ammettere che in parte è colpa mia, è da 1 mese che devo fare il trattamento al cono davis e rimando sempre ;(

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #86
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Sono notizie molto interessanti quelli che ci dai Mauro,c'e un certo giustificato entusiasmo rispetto a questo prodotto come perlomeno il sottoscritto non lo aveva da tempo per strumentazioni del settore,il fatto di avere il tuo competente supporto lascia tutti ben sperare per la produzione di uno schermo per questa stazione dalle straordinarie potenzialita' al momento cmq basta e avanza il barani pro per il wh31 tutto ancora da testare con giornate "adatte" ma le premesse ci sono dai primi dati di Raffaello,bene così avanti tutta penso che non possiamo che ringraziarti per la dedizione che stai mettendo alla causa,ne beneficiamo tutti

  7. #87
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    @capriccio,
    nel mentre che sei in discussioni con ecowitt non potresti suggerirgli di pubblicare un documento con il formato dei dati trasmessi via radio?

  8. #88
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Te lo mando io. Ma non serve sniffare. Il Gw1000 permette l'invio ad un server web custom

    Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

  9. #89
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Uno dei possibili usi dei sensori meteo è quello di comandare automatismi in base alla situazione locale. Ad esempio chiudere tende se c'è troppo vento o non innaffiare se piove.
    Io, per adesso, penso di mettere su un piccolo server con RaspberryPi e la moda del momento: l'accoppiata InfluxDB come database e Grafana per la visualizzazione via web.

  10. #90
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Perfetto allora su questa pagina c'è qualche script che ti può servire per interfacciarti con il Gw1000
    GitHub - iz0qwm/ecowitt_http_gateway: Simple HTTP gateway that receives data from GW-1000 with Ecowitt protocol and resend data to Meteotemplate or csv, json, ecc.

    Fammi sapere se ti serve qualche spiegazione in più.



    Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •