Pagina 39 di 188 PrimaPrima ... 2937383940414989139 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 1877
  1. #381
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    io ho usato il deumidificatore i sensore su una griglia a 20cm sopra l'uscita dell'aria e poi con una scatola in testa, avevo una temperatura constante e uniforme e ho potuto regolare meglio anche l'umidità
    beh si, anche
    ora che ho il fermalievita preferisco fare tutto li, in pratica è una macchina assimilabile ad una camera climatica (modesta), puoi impostare una temperatura, in un range purtroppo ridotto, da -10 a +40 e puoi impostare il tasso di umidità da 0 a 100%
    la macchina ha porta autobloccante, guarnizioni esagerate, i dati vengono rilevati da una pt100 a 1/3 din e da un sensore di umidità professionale, il bello è che è rapidissima, impiega pochi minuti per passare, ad esempio da -10 a +20, poi, ovviamente resta il fatto che devi dare il tempo ai sensori di acclimatarsi, però è molto comoda

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #382
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    massacrato anche il sensore dentro Davis

    Allegato 520377
    una domanda ma il sensore senza cappuccio lo lasci così con il pericolo che il sensore si rovini ? non è meglio mettere uno spray protettivo ?

  3. #383
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da Sibillo Visualizza Messaggio
    una domanda ma il sensore senza cappuccio lo lasci così con il pericolo che il sensore si rovini ? non è meglio mettere uno spray protettivo ?
    il pcb ha già una lacca protettiva, nel caso sarebbe invece bene, come giustamente accennava @Raffaello, studiare un cap protettivo per il sensore, per evitare che, in condizioni di aria prossima alla saturazione, si possano avere fenomeni di wet bulb del sensore e formazione di condensa

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #384
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    il pcb ha già una lacca protettiva, nel caso sarebbe invece bene, come giustamente accennava @Raffaello, studiare un cap protettivo per il sensore, per evitare che, in condizioni di aria prossima alla saturazione, si possano avere fenomeni di wet bulb del sensore e formazione di condensa

    Mauro
    grazie della spiegazione Mauro
    comunque molto interessante questa ecowitt,se non avessi la lacrosse ci avrei fatto un pensiero.

  5. #385
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    primi dati by @bodo
    ho provato una prima verifica con avvio alle 13,10 questo per permettere al sensore modificato nell'autocostruito di acclimatarsi

    Schermata del 2020-02-08 15.16.18.jpeg

    è evidente un "cambio di passo" nella reattività, poco da dire sulle performance del davis, bene l'autocostruito che, in alcuni momenti, eguaglia il Pro

    radiazione solare massima circa 580w/mq alle 12,20 ca.
    ventilazione tra 1 e 2 m/s

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #386
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    primi dati by @bodo
    ho provato una prima verifica con avvio alle 13,10 questo per permettere al sensore modificato nell'autocostruito di acclimatarsi

    Schermata del 2020-02-08 15.16.18.jpeg

    è evidente un "cambio di passo" nella reattività, poco da dire sulle performance del davis, bene l'autocostruito che, in alcuni momenti, eguaglia il Pro

    radiazione solare massima circa 580w/mq alle 12,20 ca.
    ventilazione tra 1 e 2 m/s

    Mauro
    Si Mauro si vede la differenza, e potrebbe aumentare ancora la reattività mettendo solo la pcb come nei altri, ma oggi non mi andava di combattere troppo ma cmq già così va benino.
    Purtroppo il Davis è quello ch'è e non ci possiamo fare niente, ottimo il MeteoShield e veramente il top, sia come estetica che come performance, sono proprio contento del acquisto.
    Da notare come il autocostruito abbia perso un pochino dopo la modifica al sensore, cosa che mi fa piacere da una parte, xche così si capisce che per avere dati veritieri bisogna aprire questi sensori come le cozze

  7. #387
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    allineamento sensori.pngschermata ecowitt weather allinamento.jpg dopo 4ore e mezza mi sembra tutto regolare , solo l'umidità del dp50 è un pò altina rispetto agli altri due sensori il wh32 tende a stare uno 0.1 sotto , la calibrazione eventuale la faccio da ws view? @capriccio @bodo @snow

  8. #388
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    Si Mauro si vede la differenza, e potrebbe aumentare ancora la reattività mettendo solo la pcb come nei altri, ma oggi non mi andava di combattere troppo ma cmq già così va benino.
    Purtroppo il Davis è quello ch'è e non ci possiamo fare niente, ottimo il MeteoShield e veramente il top, sia come estetica che come performance, sono proprio contento del acquisto.
    Da notare come il autocostruito abbia perso un pochino dopo la modifica al sensore, cosa che mi fa piacere da una parte, xche così si capisce che per avere dati veritieri bisogna aprire questi sensori come le cozze

    mi hai fatto veramente ridere
    sentirsi dire "aprire come le cozze" a uno concepito nella baia di Portonovo è il top

    avanti così,

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #389
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    allineamento sensori.pngschermata ecowitt weather allinamento.jpg dopo 4ore e mezza mi sembra tutto regolare , solo l'umidità del dp50 è un pò altina rispetto agli altri due sensori
    Aspetta Ivano, mi sono un attimo perso, specifica quale sensore è montato in quale schermo e magari aggiungilo anche nei prossimi grafici oltrechè nel nome sensore nell'interfaccia web
    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #390
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Aspetta Ivano, mi sono un attimo perso, specifica quale sensore è montato in quale schermo e magari aggiungilo anche nei prossimi grafici oltrechè nel nome sensore nell'interfaccia web
    Mauro
    mauro il wh32 era nel davis il wh31 nel mio auto costruito e il dp50 nell'altro auto costruito ma al suolo, prossima disposizione wh32 nel barani wh31 nel davis il dp50 nell'auto costruito aggiornerò tutto appena avrò montato tutto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •