Pagina 45 di 189 PrimaPrima ... 3543444546475595145 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 1882
  1. #441
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Si si, lo so, ma ogni schermo è progettato per un determinato tipo di sonde ed offre le migliori prestazioni solo in presenza delle stesse. Alterandone le condizioni di utilizzo con sonde, passatemi il termine, non standard, si alterano anche le prestazioni. Mia opinione personale, che ritengo corretto esprimere, se è permesso.
    Ho capito ,, ma nemmeno il neteoshield è progettato per il WH32 messo in quel modo , e nonostante questo è nettamente superiore , poi nel davis non è che abbia un sensore prestabilito, ognuno adatta il proprio sensore , nei miei schermi sono inseriti i Wh , quindi la cosa vale per tutti gli schermi di conseguenza la situazione è uguale per tutti .

  2. #442
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    43
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Scusami, ma c'entra FDV con il discorso che sto facendo io?
    lui non c'entra nulla, l'ho nominato solo per specificare che la foto era sua e non mia.....in questa foto si vede bene il principale problema del Davis

  3. #443
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Ho capito ,, ma nemmeno il neteoshield è progettato per il WH32 messo in quel modo , e nonostante questo è nettamente superiore , poi nel davis non è che abbia un sensore prestabilito, ognuno adatta il proprio sensore , nei miei schermi sono inseriti i Wh , quindi la cosa vale per tutti gli schermi di conseguenza la situazione è uguale per tutti .
    Chiaramente il Barani è uno schermo di altro livello, non lo scopriamo adesso e non vi sono dubbi in merito.
    Secondo me se all'interno del Barani vi fosse una sonda larga al massimo 2.5 cm, come da specifiche, il divario aumenterebbe ulteriormente.
    Il fatto che tutti gli schermi abbiano gli stessi sensori non li pone nelle condizioni di utilizzo.
    Negli ultimi anni, da quando svolgo ricerche all'università, ho avuto modo di provare strumentazione, anche non metro, che con all'interno i sensori originali esprimevano certe prestazioni e non appena venivano private degli stessi e all'interno provavamo a inserire sensori di forma o dimensioni differenti, anche più prestanti, le prestazioni decadevano apparentemente senza senso e differivano da caso a caso senza uno schema definito e costante.
    Da allora ho sviluppato alcune idee, ma esprimerle sembra sia vietato, pertanto buon proseguimento.

  4. #444
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Si si, lo so, ma ogni schermo è progettato per un determinato tipo di sonde ed offre le migliori prestazioni solo in presenza delle stesse. Alterandone le condizioni di utilizzo con sonde, passatemi il termine, non standard, si alterano anche le prestazioni. Mia opinione personale, che ritengo corretto esprimere, se è permesso.
    Un mio modesto parere: in questo modo entriamo in un vicolo cieco se affermiamo che ogni schermo è nato per il proprio sensore.
    Va bene ad essere precisi ma questo significherebbe mettere tutto in discussione.
    Insomma se il davis è nato per la davis perché è costruita così e cosà, anche il barani va bene per le sonde lunghe di una certa altezza e cilindriche.
    Gli ecowitt non hanno schermi e quindi sono destinati a morire se non modificati come ho fatto io.
    Ma. In questo caso la sonda, è ancora standard?

    Ricordo a tutti noi che il sensore vero e proprio è il chip, tutto quello che c'è dietro, influisce si, ma in parte meno rilevante.
    Se proprio ancora, vogliamo fare i puntigliosi, i chip sono posizionati molto bene negli ecowitt e nelle meteohelix pro e molto meno sulle Davis: lo spazio su cui poggia il chip è molto largo e affetta da riscaldamento superficiale.


    Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

  5. #445
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Chiaramente il Barani è uno schermo di altro livello, non lo scopriamo adesso e non vi sono dubbi in merito.
    Secondo me se all'interno del Barani vi fosse una sonda larga al massimo 2.5 cm, come da specifiche, il divario aumenterebbe ulteriormente.
    Il fatto che tutti gli schermi abbiano gli stessi sensori non li pone nelle condizioni di utilizzo.
    Negli ultimi anni, da quando svolgo ricerche all'università, ho avuto modo di provare strumentazione, anche non metro, che con all'interno i sensori originali esprimevano certe prestazioni e non appena venivano private degli stessi e all'interno provavamo a inserire sensori di forma o dimensioni differenti, anche più prestanti, le prestazioni decadevano apparentemente senza senso e differivano da caso a caso senza uno schema definito e costante.
    Da allora ho sviluppato alcune idee, ma esprimerle sembra sia vietato, pertanto buon proseguimento.
    No snow figurati io non sto criticando le tue considerazioni non mi permetterei mai, , quello che hai detto sul barani è vero , e sto provvedendo a fare un sensore a sonda all'interno , il Davis penso che ormai sia superato ,dovrebbe migliorarsi un po'almeno è quello che penso ,,,

  6. #446
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Chiaramente il Barani è uno schermo di altro livello, non lo scopriamo adesso e non vi sono dubbi in merito.
    Secondo me se all'interno del Barani vi fosse una sonda larga al massimo 2.5 cm, come da specifiche, il divario aumenterebbe ulteriormente.
    Il fatto che tutti gli schermi abbiano gli stessi sensori non li pone nelle condizioni di utilizzo.
    Negli ultimi anni, da quando svolgo ricerche all'università, ho avuto modo di provare strumentazione, anche non metro, che con all'interno i sensori originali esprimevano certe prestazioni e non appena venivano private degli stessi e all'interno provavamo a inserire sensori di forma o dimensioni differenti, anche più prestanti, le prestazioni decadevano apparentemente senza senso e differivano da caso a caso senza uno schema definito e costante.
    Da allora ho sviluppato alcune idee, ma esprimerle sembra sia vietato, pertanto buon proseguimento.
    Ma. Snow dai, stiamo discutendo cercando di esprimere le proprie opinioni.
    Nessuno dice che non si possano esprimere, ci mancherebbe altro. I forum servono proprio a questo, ad avere spunti per riflettere sulle proprie passioni

    Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

  7. #447
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    Ma. Snow dai, stiamo discutendo cercando di esprimere le proprie opinioni.
    Nessuno dice che non si possano esprimere, ci mancherebbe altro. I forum servono proprio a questo, ad avere spunti per riflettere sulle proprie passioni

    Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk
    Nulla da ridire sui tuoi commenti Raffaello, esprimono profonda preparazione sull'argomento.

  8. #448
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,048
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Nulla da ridire sui tuoi commenti Raffaello, esprimono profonda preparazione sull'argomento.
    Complimenti a tutti, ottimi spunti di riflessione e tanta carne al fuoco
    Sono coerente con il pensiero di Raffaello, se uno schermo è valido si vede a prescindere da tutti i tecnicismi
    I limiti del sensore, che sensore non è ma lo è il suo contenitore, sono sempre i medesimi

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #449
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    @Raffaello ciao ti avevo mandato un MP lo hai letto?

  10. #450
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Ops. Non credo proprio. Ho il tempo limitato in questi giorni. Vado a vedere.

    Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •