Pagina 51 di 189 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 1882
  1. #501
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    43
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio

    poi venne il meteoshield...

    Mauro
    ti capisco benissimo se lo avessi comprato al inizio, forse nemmeno io mi sarei più messo a studiarli e a fare l'autocostruito.....e proposito del MeteoShield nemmeno lui ha dei bordi molto pronunciati, ma il studio ha trovato un "trucchetto" che gli viene in aiuto e lo fa diventare il top, e anch'io parte del inspirazione l'ho presa proprio da li

  2. #502
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,047
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    ti capisco benissimo se lo avessi comprato al inizio, forse nemmeno io mi sarei più messo a studiarli e a fare l'autocostruito.....e proposito del MeteoShield nemmeno lui ha dei bordi molto pronunciati, ma il studio ha trovato un "trucchetto" che gli viene in aiuto e lo fa diventare il top, e anch'io parte del inspirazione l'ho presa proprio da li
    eh no aspetta, io ho smesso con l'autocostruzione per una serie di motivi dettati da famiglia e un drastico cambiamento nel lavoro, avessi il tempo libero di qualche anno fa mi cimenterei ancora, sono di un parere, amo il Meteoshield, amo le sue prestazioni, riconosco che, ad oggi, non sia possibile avere migliore passivo, ma sono matematicamente sicuro che l'idea geniale che ebbe Barani qualche anno fa potrebbe benissimo averla chiunque e trovare un nuovo approccio che consenta di avere prestazioni ancora migliori, e per questo l'autocostruzione e l'inventiva bastano e avanzano

    quindi sempre avanti tutta con la sperimentazione, purchè portata avanti in maniera scientifica
    giuro, mi fermo qui

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #503
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Per il momento sembra che @bodo abbia trovato il successore del neteoshield pro con il suo autocostruito se fosse vero , diventerai riccoooo, e mi raccomando ricordati degli amici ;d comunque anche l'apogee TS-100 sembra essere all'altezza

  4. #504
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,047
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Per il momento sembra che @bodo abbia trovato il successore del neteoshield pro con il suo autocostruito se fosse vero , diventerai riccoooo, e mi raccomando ricordati degli amici ;d comunque anche l'apogee TS-100 sembra essere all'altezza
    e da dove mi tiri fuori ora l'apogee?
    che bello schermo, il miglior ventilato mai realizzato a mio modesto parere
    l'unico ventilato che funziona bene anche quando non ventilato, un mostro, in tutti i sensi, lo testai tempo fa durante i test di uno dei miei ultimi esperimenti, che funzionava anche piuttosto bene

    photo_2018-12-19_13-52-08.jpg

    devo rimontarlo l'apogee, appena mi finiscono i lavori in giardino, e vicino ci voglio mettere un vero mostro del settore, che per ora giace sornione in garage
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #505
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    e da dove mi tiri fuori ora l'apogee?
    che bello schermo, il miglior ventilato mai realizzato a mio modesto parere
    l'unico ventilato che funziona bene anche quando non ventilato, un mostro, in tutti i sensi, lo testai tempo fa durante i test di uno dei miei ultimi esperimenti, che funzionava anche piuttosto bene

    photo_2018-12-19_13-52-08.jpg

    devo rimontarlo l'apogee, appena mi finiscono i lavori in giardino, e vicino ci voglio mettere un vero mostro del settore, che per ora giace sornione in garage
    Eheheheh il mio occhio corre veloce è davvero interessante,,, ma fa finta che uno vorrebbe comprarlo, quanto costerebbe ? E che sensore ha all'interno? Con i Wh? Si possono adattare ? E il mostro chi è?

  6. #506
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,047
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Eheheheh il mio occhio corre veloce è davvero interessante,,, ma fa finta che uno vorrebbe comprarlo, quanto costerebbe ? E che sensore ha all'interno? Con i Wh? Si possono adattare ?
    No Ivano, con l'apogee si entra in un altro pianeta, diverso nella concezione e nel funzionamento da ogni schermo tradizionale
    Accetta solo sonde minuscole, pt100 principalmente e di diametro ridottissimo, sfrutta in maniera talmente efficiente l'effetto Venturi da risultare performante anche a ventola ferma
    Il costo esatto ora non lo ricordo di preciso ma i 600/700 euro sono assicurati, sonde ovviamente escluse

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #507
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    No Ivano, con l'apogee si entra in un altro pianeta, diverso nella concezione e nel funzionamento da ogni schermo tradizionale
    Accetta solo sonde minuscole, pt100 principalmente e di diametro ridottissimo, sfrutta in maniera talmente efficiente l'effetto Venturi da risultare performante anche a ventola ferma
    Il costo esatto ora non lo ricordo di preciso ma i 600/700 euro sono assicurati, sonde ovviamente escluse

    Mauro
    Azz una bella botta più il sensore si arriva a 1000 ,,,, dovresti fare un confronto tra il neteoshield pro con wh32 ma modificato aggiungendo la sonda , (modifica di @Raffaello ) e l'apogee TS100 sarebbe davvero molto interessante

  8. #508
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,047
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Azz una bella botta più il sensore si arriva a 1000 ,,,, dovresti fare un confronto tra il neteoshield pro con wh32 ma modificato aggiungendo la sonda , (modifica di @Raffaello ) e l'apogee TS100 sarebbe davvero molto interessante
    Credo che purtroppo la sonda esterna del Wh modificato come ha fatto @Raffaello sia comunque troppo grande per l'apogee
    Magari entra al pelo nella sede predisposta ma non funzionerebbe al meglio

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #509
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Credo che purtroppo la sonda esterna del Wh modificato come ha fatto @Raffaello sia comunque troppo grande per l'apogee
    Magari entra al pelo nella sede predisposta ma non funzionerebbe al meglio

    Mauro
    Uhmm peccato,,,, è così grande la sonda esterna del Wh ? Vabbè niente ...

  10. #510
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    43
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Per il momento sembra che @bodo abbia trovato il successore del neteoshield pro con il suo autocostruito se fosse vero , diventerai riccoooo, e mi raccomando ricordati degli amici
    see ma de che fosse cosi semplice...cmq diamogli ancora un po di tempo per capire bene come e se veramente va bene

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •