Pagina 55 di 188 PrimaPrima ... 545535455565765105155 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 1877
  1. #541
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    ho notato Ivano, purtroppo la ventilazione è una componente essenziale, tanto è maggiore tanto "livella" le prestazioni delle schermature, quando c'è tanto vento tutti gli schermi vanno bene
    sul davis non puoi fare granchè, ma sul tuo autocostruito certamente si

    Mauro
    infatti fino ad oggi il mio auto costruito non è mai andato cosi' male , massimo 0.7 sopra il meteoshield ma oggi è andato anche sopra il davis a un certo punto

  2. #542
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    infatti fino ad oggi il mio auto costruito non è mai andato cosi' male , massimo 0.7 sopra il meteoshield ma oggi è andato anche sopra il davis a un certo punto
    ok, ma non devi dispiacerti, nell'autocostruzione ci sono SEMPRE margini di miglioramento o, al limite, si riparte daccapo
    l'approccio corretto è quello che stai avendo, cioè avere dei riferimenti certi su cui confrontarti, da li sei libero di fare/modificare ciò che vuoi

    vento e nuvole sono nemici di questo genere di test, guarda @bodo oggi, con ventilazione ottima dopo le 10, tutte o quasi le forbici dei giorni precedenti si sono pressocchè annullate

    Schermata del 2020-02-13 15.39.27.jpeg

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #543
    Bava di vento L'avatar di Trix
    Data Registrazione
    19/09/08
    Località
    Piombino (LI)
    Età
    52
    Messaggi
    219
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Mmmhh, ho sempre gravi problemi quando parliamo di stazioni "vicine"
    Comunque se è veramente vicina e nelle stesse condizioni e la tua segna due gradi in più è sicuro che la tua sovrastima, considerando che la Vue già sovrastima

    Mauro
    si lo so per te 50 metri sono troppi! quella a cui faccio riferimento io è a circa 275 metri (misurato con google earth) dalla mia stazione.
    Non ho mai fatto grafici di comparazione come fate voi (io non so farli!) però ho notato che la notte suppergiù i valori sono simili mentre il giorno (con sole) la mia sale parecchio mentre la Vue resta sempre sotto di 1-2 gradi.
    Al momento però non ho più il sensore funzionante della mia WMR200 e quindi non posso dire con precisione le differenze attuali.
    Attendo al più presto di fare un paragone tra Ecowitt WS80 e Davis Vue

  4. #544
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da Trix Visualizza Messaggio
    si lo so per te 50 metri sono troppi! quella a cui faccio riferimento io è a circa 275 metri (misurato con google earth) dalla mia stazione.
    Non ho mai fatto grafici di comparazione come fate voi (io non so farli!) però ho notato che la notte suppergiù i valori sono simili mentre il giorno (con sole) la mia sale parecchio mentre la Vue resta sempre sotto di 1-2 gradi.
    Al momento però non ho più il sensore funzionante della mia WMR200 e quindi non posso dire con precisione le differenze attuali.
    Attendo al più presto di fare un paragone tra Ecowitt WS80 e Davis Vue
    Si, diciamo che di notte, con cielo nuvoloso, con ventilazione sostenuta o durante le precipitazioni, solitamente i dati tendono ad allinearsi
    radiazione solare e ventilazione sono i due elementi principali in grado di modificare questo "equilibrio"

    Non posso dirti come andrà la tua ws80, ma posso dirti che ho avuto una vue per circa un anno nella mia postazione, e da poco meno di un anno ho una ws80, non azzardo previsioni, ma se la tua zona è mediamente ben ventilata credo che gareggerete quasi alla pari
    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #545
    Bava di vento L'avatar di Trix
    Data Registrazione
    19/09/08
    Località
    Piombino (LI)
    Età
    52
    Messaggi
    219
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Sono davvero curioso. Oggi giornata di calma piatta... vento massimo sui 20 km/h e media sugli 8. La mia stazione è posizionata su un palo alto 3 metri su una terrazza a circa 20 metri di altezza e davanti al mare.
    Da me l'influenza del vento c'è praticamente sempre. Ma c'è anche molta umidità quando soffia il vento da scirocco.
    Il mio sensore della WMR200, strano a dirsi ma soffre l'eccessiva umidità. Quando è alta (oltre il 70%) per molte ore, smette di trasmettere il segnale. Devo continuamente smontarlo e asciugarlo con il phon, fare il reset e torna a funzionare... fino a quando non aumenta di nuovo l'umidità.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  6. #546
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da Trix Visualizza Messaggio
    Sono davvero curioso. Oggi giornata di calma piatta... vento massimo sui 20 km/h e media sugli 8. La mia stazione è posizionata su un palo alto 3 metri su una terrazza a circa 20 metri di altezza e davanti al mare.
    Da me l'influenza del vento c'è praticamente sempre. Ma c'è anche molta umidità quando soffia il vento da scirocco.
    Il mio sensore della WMR200, strano a dirsi ma soffre l'eccessiva umidità. Quando è alta (oltre il 70%) per molte ore, smette di trasmettere il segnale. Devo continuamente smontarlo e asciugarlo con il phon, fare il reset e torna a funzionare... fino a quando non aumenta di nuovo l'umidità.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    trix,,,, forse è arrivata l'ora di cambiarla la tua stazione ??? anche io arrivo da una WS2355 la crosse ne ero affezionato , na ho dovuto cambiarla dopo tanti anni di onorato servizio , e sono passato ad una ecowitt e ti assicuro che è un altro mondo dai un'occhiata cosa ne pensate del mio nuovo acquisto?

  7. #547
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    vento e nuvole sono nemici di questo genere di test, guarda @bodo oggi, con ventilazione ottima dopo le 10, tutte o quasi le forbici dei giorni precedenti si sono pressocchè annullate

    Mauro
    purtroppo e cosi, dalle 9 si e alzato il vento e le nuvole giravano di continuo, trasformando la giornata non molto adatta, ma anche cosi il Davis non si salva

    scostamento autocostruito

    scosA.jpg

    scostamento Davis

    scosD.jpg

  8. #548
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    purtroppo e cosi, dalle 9 si e alzato il vento e le nuvole giravano di continuo, trasformando la giornata non molto adatta, ma anche cosi il Davis non si salva

    scostamento autocostruito

    scosA.jpg

    scostamento Davis

    scosD.jpg
    @bodo come li fai sti grafici? interessanti davvero , sarebbe lo scostamento del davis e del tuo auto costruito dal meteoshield?

  9. #549
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    @bodo come li fai sti grafici? interessanti davvero , sarebbe lo scostamento del davis e del tuo auto costruito dal meteoshield?
    si Ivano sono entrambi rispetto al MeteoShield più tardi ti spiego come fare....intanto ecco i tuoi

    IvanoA.jpg IvanoD.jpg

  10. #550
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    si Ivano sono entrambi rispetto al MeteoShield più tardi ti spiego come fare....intanto ecco i tuoi

    IvanoA.jpg IvanoD.jpg
    terrificanti grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •