Pagina 72 di 189 PrimaPrima ... 2262707172737482122172 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 1882
  1. #711
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    mi sa che in questa posizione il autocostruito perde qualcosina
    Oggi non credo che si possa valutare niente , c'è Forte vento con raffiche fino a 60km/h comunque qualche variazione c'è

  2. #712
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Oggi non credo che si possa valutare niente , c'è Forte vento con raffiche fino a 60km/h comunque qualche variazione c'è
    Non che mi aspettassi un risultato differente. E si noterà maggiormente in assenza di vento.
    Ps: guadagneresti ancora 0.1-0.2°C se alzassi di altri 10-20 cm il Davis; ti ho già rotto abbastanza le scatole () quindi non sei obbligato a farlo, ma ritenevo giusto scriverlo.

  3. #713
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    43
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    situazione fin adesso

    T&S22.jpg scos22.jpg

    da notare come il Davis si salva leggermente appena si alza il vento

    w22.PNG

  4. #714
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Non che mi aspettassi un risultato differente. E si noterà maggiormente in assenza di vento.
    Ps: guadagneresti ancora 0.1-0.2°C se alzassi di altri 10-20 cm il Davis; ti ho già rotto abbastanza le scatole () quindi non sei obbligato a farlo, ma ritenevo giusto scriverlo.
    Il discorso e che ancora non voglio spostare nulla , prima di valutare altre situazioni meteo , adesso il Davis si trova perfettamente dove si trovava l'auto costruito e viceversa , in questa giornata l'unica cosa che si può azzardare a dire che il Davis ha raggiunto le prestazioni dell'auto costruito..... Che è già un ottimo risultato, almeno sta in un distacco decoroso, poi lo sposterò più in sù, come dici tu

  5. #715
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,048
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Il discorso e che ancora non voglio spostare nulla , prima di valutare altre situazioni meteo , adesso il Davis si trova perfettamente dove si trovava l'auto costruito e viceversa , in questa giornata l'unica cosa che si può azzardare a dire che il Davis ha raggiunto le prestazioni dell'auto costruito..... Che è già un ottimo risultato, almeno sta in un distacco decoroso, poi lo sposterò più in sù, come dici tu
    Sono toaltmente daccordo, non toccherei più nulla ora, come ben sappiamo il vento è il miglior alleato di qualunque schermatura passiva, tanto quanto è nemico delle schermature a ventilazione forzata con sensore intubato.
    La sua influenza è tale da riuscire, in casi estremi, ad annullare le differenze qualitative tra le schermature, fai benissimo quindi @ivano1370 a lasciare così il setup in attesa di avere condizioni più adatte, soprattutto tu che hai la fortuna di avere già dati di radiazione che io non vedrò prima di un mese ancora

    oggi il tuo grafico è bello e con dati molto più confrontabili, ma il vento è veramente tosto

    Schermata del 2020-02-22 13.38.36.jpeg

    Mauro
    Ultima modifica di capriccio; 22/02/2020 alle 13:51
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #716
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Sono toaltmente daccordo, non toccherei più nulla ora, come ben sappiamo il vento è il miglior alleato di qualunque schermatura passiva, tanto quanto è nemico delle schermature a ventilazione forzata con sensore intubato.
    La sua influenza è tale da riuscire, in casi estremi, ad annullare le differenze qualitative tra le schermature, fai benissimo quindi @ivano a lasciare così il setup in attesa di avere condizioni più adatte, soprattutto tu che hai la fortuna di avere già dati di radiazione che io non vedrò prima di un mese ancora

    oggi il tuo grafico è bello e con dati molto più confrontabili, ma il vento è veramente tosto

    Schermata del 2020-02-22 13.38.36.jpeg

    Mauro
    si è vero , ma credo sia solo grazie al vento , se noti il davis, l'altro giorno con vento simile , ma disposizione diversa degli schermi , guarda che che differenza .
    scosta mento -vento.png adesso ha le stesse prestazioni del mio auto costruito. rimane a quel sembra la bontà del mio auto costruito

  7. #717
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,048
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    si è vero , ma credo sia solo grazie al vento , se noti il davis, l'altro giorno con vento simile , ma disposizione diversa degli schermi , guarda che che differenza .
    scosta mento -vento.png adesso ha le stesse prestazioni del mio auto costruito. rimane a quel sembra la bontà del mio auto costruito
    Si, con l'ultima versione del tuo autocostruito sembra proprio tu abbia fatto un buon lavoro
    io non toccherei più nulla e aspetterei altre condizioni, questa è la prassi corretta per testare un autocostruito, e se dovesse mantenere questo tipo di prestazioni, nelle più svariate condizioni, personalmente, come validatore MNW non avrei problemi ad accettarlo in rete come dato a norma

    a tal fine, come consiglio anche ad altri in fase di test per gli autocostruiti, tenete sempre i dati e i raffronti eseguiti, purchè vengano realizzati con le medesime modalità
    - sensori identici e allineati
    - almeno uno schermo di riferimento (minimo davis 7714)

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #718
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Si, con l'ultima versione del tuo autocostruito sembra proprio tu abbia fatto un buon lavoro
    io non toccherei più nulla e aspetterei altre condizioni, questa è la prassi corretta per testare un autocostruito, e se dovesse mantenere questo tipo di prestazioni, nelle più svariate condizioni, personalmente, come validatore MNW non avrei problemi ad accettarlo in rete come dato a norma

    a tal fine, come consiglio anche ad altri in fase di test per gli autocostruiti, tenete sempre i dati e i raffronti eseguiti, purchè vengano realizzati con le medesime modalità
    - sensori identici e allineati
    - almeno uno schermo di riferimento (minimo davis 7714)

    Mauro
    esattamente mauro , è proprio quello che intendo fare , siccome ho in mente di fare anche una postazione in giardino , prendendo un altro gw-1000 wh32 anemometro e pluviometro , e volevo usare questo schermo , sempre se rimane sotto 1 grado rispetto al meteoshield pro

  9. #719
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,048
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    esattamente mauro , è proprio quello che intendo fare , siccome ho in mente di fare anche una postazione in giardino , prendendo un altro gw-1000 wh32 anemometro e pluviometro , e volevo usare questo schermo , sempre se rimane sotto 1 grado rispetto al meteoshield pro
    L'iimportante non è che rimanga al di sotto di 1 grado rispetto al meteoshield, il fatto che determina se lo schermo è valido o no non è quello, ma la sua "coerenza" nei dati, il davis, come oramai hai avuto modo di vedere, non è certo uno schermo eccellente, ma i suoi dati sono coerenti, e variano solo a causa dei suoi limiti, oramai straconosciuti, e la sua incertezza di misura è ben nota, ma il dato è comunque "sano" e omogeneo

    la ws80, a puro di titolo di esempio, che oramai sto verificando da mesi no, pur sfoderando prestazioni a volte disarmanti, NON è in grado di restituire un dato confrontabile, vedo oggi, giornata in cui si è peraltro comportata molto bene

    i picchi in rosso sono valutabili negativamente
    i picchi in verde sono dettati dai limiti della schermatura

    Schermata del 2020-02-22 14.31.20.jpeg

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #720
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    L'iimportante non è che rimanga al di sotto di 1 grado rispetto al meteoshield, il fatto che determina se lo schermo è valido o no non è quello, ma la sua "coerenza" nei dati, il davis, come oramai hai avuto modo di vedere, non è certo uno schermo eccellente, ma i suoi dati sono coerenti, e variano solo a causa dei suoi limiti, oramai straconosciuti, e la sua incertezza di misura è ben nota, ma il dato è comunque "sano" e omogeneo


    la ws80, a puro di titolo di esempio, che oramai sto verificando da mesi no, pur sfoderando prestazioni a volte disarmanti, NON è in grado di restituire un dato confrontabile, vedo oggi, giornata in cui si è peraltro comportata molto bene

    i picchi in rosso sono valutabili negativamente
    i picchi in verde sono dettati dai limiti della schermatura

    Schermata del 2020-02-22 14.31.20.jpeg

    Mauro
    si si sono d'accordissimo con te i picchi della ws 80 li avevo notati già tempo fa e davvero sono inspiegabili a volte ma il mio auto costruito non ha questi picchi , anzi mi sembra abbastanza lineare come andamento , e conto di migliorarlo facendo alcune modifiche che parlammo tempo fa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •