Pagina 99 di 189 PrimaPrima ... 4989979899100101109149 ... UltimaUltima
Risultati da 981 a 990 di 1882
  1. #981
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    scostamenti e wind del 11-03-2020 fine test auto costruito1.pngtemperatura-solar del 11-03-2020 finali fine test auto costruito1.png dati parziali di questa giornata , ormai fermo questo test , tolgo l'auto costruito 1 e rimetto il davis mentre faccio le modifiche allo schermo, a dopo....

  2. #982
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    nuova postazione meteo 11-03-2020.jpgspostamento effettuato dalle ore 15:00 non considerate i dati dell'auto costruito 1 che smonterò tra poco per apportare qualche modifica

  3. #983
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,048
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Dato che da oggi sono bloccato in casa, mi dedicherò ad alcune modifiche e miglioramenti
    sparisce la ws80 a 433mhz e viene sostituita dalla versione a 868mhz, cos' da avere i dati in un unica pagina

    allestita scatola stagna "multisensor"
    sensore lightning a 433mhz
    sensore lightning a 868mhz
    sensore presenza acqua a 868mhz

    photo_2020-03-12_14-07-38.jpgphoto_2020-03-12_14-07-30.jpg

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #984
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    scostamenti-wind del 12-03-2020 auto costruito 2-davis finali.pngtemp-solar del 12-03-2020 auto costruito 2 -davis finali.png oggi giornata quasi perfetta per fare confronti tra gli schermi , vento debole , cielo sereno , temperature piu' alte finalmente il davis ormai si è capito che piu' di la non va, il mio auto costruito invece si è comportato molto bene intanto ho fatto le modifiche al primo auto costruito , le modifiche effettuate sono quasi uguali a quelle fatte all'altro auto costruito , dalle 15:30 in poi i dati dell'auto costruito 1 sono validi , quelli del davis no,,, Ecowitt Weather vediamo che succede

  5. #985
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    due domande Ivano,com'è da te la ventilazione? gli schermi sono sul tetto o su giardino?

  6. #986
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da Sibillo Visualizza Messaggio
    due domande Ivano,com'è da te la ventilazione? gli schermi sono sul tetto o su giardino?
    Gli schermi sono sul tetto ho anche una postazione in giardino che sto ancora allestendo, se guardi nei dati che ho pubblicato su, c'è tutto vento radiazione solare tempo scostamento degli schermi , comunque da me il vento è sempre presente , oggi è stata una giornata poco ventilata, ma di solito soffia sempre e bene anche

  7. #987
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Gli schermi sono sul tetto ho anche una postazione in giardino che sto ancora allestendo, se guardi nei dati che ho pubblicato su, c'è tutto vento radiazione solare tempo scostamento degli schermi , comunque da me il vento è sempre presente , oggi è stata una giornata poco ventilata, ma di solito soffia sempre e bene anche
    si il dato del vento mi era sfuggito...te lo chiedevo per capire meglio l'influenza della ventilazione nella tua postazione e per raffrontarla alla mia,ho cambiato il mio vecchio autocostruito ormai quasi distrutto con un Davis,ma purtroppo la sovrastima rimane e anche la presenza di una palpebra oscurante non migliora le cose,purtroppo il posto dove l'ho messa è problematico proprio per la mancanza di ventilazione e per ostacoli artificiali (muretti) purtroppo per ora non posso spostarla....

  8. #988
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da Sibillo Visualizza Messaggio
    si il dato del vento mi era sfuggito...te lo chiedevo per capire meglio l'influenza della ventilazione nella tua postazione e per raffrontarla alla mia,ho cambiato il mio vecchio autocostruito ormai quasi distrutto con un Davis,ma purtroppo la sovrastima rimane e anche la presenza di una palpebra oscurante non migliora le cose,purtroppo il posto dove l'ho messa è problematico proprio per la mancanza di ventilazione e per ostacoli artificiali (muretti) purtroppo per ora non posso spostarla....
    Avresti potuto prenderti un neteoshield pro per queste situazioni con assenza di vento e posti difficili è l'unico,.... È vero costa qualcosina in più, ma li trovi tutti , il Davis haimè basta vedere sopra gli scostamenti ,il mio autocostruito ha prestazioni superiori del Davis ....

  9. #989
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Avresti potuto prenderti un neteoshield pro per queste situazioni con assenza di vento e posti difficili è l'unico,.... È vero costa qualcosina in più, ma li trovi tutti , il Davis haimè basta vedere sopra gli scostamenti ,il mio autocostruito ha prestazioni superiori del Davis ....
    il meteoshield standard non va sul sensore lacrosse figurati il pro,già provato con quello di Mauro,è troppo preciso
    no dipende dal posto purtroppo,per ora non posso fare diversamente...

  10. #990
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da Sibillo Visualizza Messaggio
    il meteoshield standard non va sul sensore lacrosse figurati il pro,già provato con quello di Mauro,è troppo preciso
    no dipende dal posto purtroppo,per ora non posso fare diversamente...
    ahhhh il sensore di una la crosse .... ma anche se va preciso preciso , io dentro ho il wh32 intero , e va preciso preciso .se guardi i dati del test che sta facendo mauro tra due meteo pro uno con il sensore con la sonda e l'altro cosi' intero com'è , le differenze ci sono , ma sono accettabili . altrimenti ti metti di santa pazienza e ti costruisci un bel auto costruito

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •