Pagina 100 di 189 PrimaPrima ... 50909899100101102110150 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1,000 di 1882
  1. #991
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    ahhhh il sensore di una la crosse .... ma anche se va preciso preciso , io dentro ho il wh32 intero , e va preciso preciso .se guardi i dati del test che sta facendo mauro tra due meteo pro uno con il sensore con la sonda e l'altro cosi' intero com'è , le differenze ci sono , ma sono accettabili . altrimenti ti metti di santa pazienza e ti costruisci un bel auto costruito

    ti ho risposto in PV

  2. #992
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    scostamento-solar del 13-02-2020 parziali.pngwind-temperature del 13-03-2020 parziali.png in queste giornate di isolamento , questi test hanno poco valore qualcuno giustamente dirà,, ma chi coltiva una passione come la nostra , non può fare a meno di continuare dritto per la sua strada , comunque ... questi sono i dati parziali dopo le modifiche fatte sui due schermi auto costruiti, i miglioramenti sono notevoli , soprattutto del auto costruito 1,,, continuiamo a monitorare per vedere come va ,, oggi giornata quasi ideale per testare

  3. #993
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    scostamento-solar del 13-02-2020 parziali.pngwind-temperature del 13-03-2020 parziali.png in queste giornate di isolamento , questi test hanno poco valore qualcuno giustamente dirà,, ma chi coltiva una passione come la nostra , non può fare a meno di continuare dritto per la sua strada , comunque ... questi sono i dati parziali dopo le modifiche fatte sui due schermi auto costruiti, i miglioramenti sono notevoli , soprattutto del auto costruito 1,,, continuiamo a monitorare per vedere come va ,, oggi giornata quasi ideale per testare

    Complimenti Ivano, sei sicuramente sulla giusta strada.
    in merito al discorso importanza e isolamento, devo ammettere che i nostri test assumono un'importanza ridicola in questo momento, ma se questa situazione ci costringe a casa, certamente meglio dedicarsi alla nostra passione che affollare le spiagge o le piazze io non mi muovo se non per la spesa nel discount sotto casa, e la facciamo a rotazione, siamo 2 villette vicine, così da limitare gli spostamenti.

    intanto ho già ripulito il garage, e non ti dico la quantità di roba che è saltata fuori e che neanche ricordavo, soprattutto meteo, mi toccherà fare un inventario

    al momento preparo l'apogee

    da me nulla di particolare da segnalare al momento, bella giornata con buona ventilazione

    Schermata del 2020-03-13 13.53.50.jpeg

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #994
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Complimenti Ivano, sei sicuramente sulla giusta strada.
    in merito al discorso importanza e isolamento, devo ammettere che i nostri test assumono un'importanza ridicola in questo momento, ma se questa situazione ci costringe a casa, certamente meglio dedicarsi alla nostra passione che affollare le spiagge o le piazze io non mi muovo se non per la spesa nel discount sotto casa, e la facciamo a rotazione, siamo 2 villette vicine, così da limitare gli spostamenti.

    intanto ho già ripulito il garage, e non ti dico la quantità di roba che è saltata fuori e che neanche ricordavo, soprattutto meteo, mi toccherà fare un inventario

    al momento preparo l'apogee

    da me nulla di particolare da segnalare al momento, bella giornata con buona ventilazione

    Schermata del 2020-03-13 13.53.50.jpeg

    Mauro
    se hai qualcosa che è saltato fuori di interessante che non ti serve fammi un cenno. sappi che sono alla ricerca di una ws80 o qualcosa di simile da mettere nella postazione al suolo anche noi siamo in isolamento , io ho un giardino enorme a cui pensare e lo sto facendo , la semina dei pomodori peperoncini ecc ecc ,, stai preparando l'apogee? il mio sogno proibito nel cassetto .....

  5. #995
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    si ivano, ho preparato la door laterale, forata e perfettamente sagomata per la sonda sht35
    ora devo decidere come ventilarlo e, sulla base dei precedenti test, sarà certamente in daytime

    di roba ne è uscita tanta, e potrei anche pensare di far fuori qualcosa, come ecowitt mi avanzano al momento:
    1 gw1000 a 433mhz nuovo
    1 wh31 a 433mhz nuovo
    1 ws80 a 433mhz usata

    ma mi scoccia disfarmene, vedremo

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #996
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    intanto, dato che si sta a casa, ho dato una sistemata ai gw1000, erano attaccati con cavi volanti e in due postazioni diverse, così mi pare più carino

    photo_2020-03-13_15-20-35.jpg

    sicuramente OT e non interessante, ma giusto per soddisfazione personale

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #997
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    scostamenti-solar-rad del 13-03-2020 finali.pngwind-temp del 13-03-2020 finali.png tanto per la cronaca risultati finali , giornata soddisfacente ora sono al limite ma 1 decimo forse 2 riesco a limarli ancora ,,, anche se ho paura di sfalzare le minime poi, comunque un tentativo lo faccio ,

  8. #998
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Aggiunto un wh31 nel setup a 433mhz, lo schermo è realizzato con piatti della vp2, non mi aspetto niente, così, tanto per ingannare il tempo

    photo_2020-03-13_21-23-24.jpg

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #999
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    scostamenti-solar del 14-03-2020 parziali.pngtemperature-wind del 14-03-2020 parziali.png ottima giornata per provare gli schermi , l'auto costruito 1 va veramente bene anche il il secondo si comporta bene , guardate lo scostamento con il davis che ho messo al suolo scostamenti rispetto al davis.png capisco che non valga nulla come attendibilità , ma è solo pura curiosità.

  10. #1000
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Aggiunto un wh31 nel setup a 433mhz, lo schermo è realizzato con piatti della vp2, non mi aspetto niente, così, tanto per ingannare il tempo

    photo_2020-03-13_21-23-24.jpg

    Mauro
    uhmm mauro cosi' cosi' lo schermo fatto con i piatti della vp2 non male , ma nemmeno tanto bene , almeno per ora

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •