Pagina 114 di 188 PrimaPrima ... 1464104112113114115116124164 ... UltimaUltima
Risultati da 1,131 a 1,140 di 1877
  1. #1131
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Allegato 524769Allegato 524770
    Allegato 524771Allegato 524772rilevazioni , come detto ieri oggi solo uno schermo in test , ma ho preparato la nuova postazione , anche se per il momento non è possibile fare confronto in quanto aspetto l'arrivo del gw1000 da ecowitt ma per fortuna c'è la consolle , qualcosina si può fare ,Allegato 524776 Allegato 524777 nulla vero di quello che ho detto ecco il link dove poter vedere la stazione su ecowitt.net Ecowitt Weather
    Innanzitutto grazie per questo test
    Lo schermo della ventus è volutamente rivolto verso sud, giusto ? Successivamente si potrebbe testare la stazione nella sua configurazione originale ??
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  2. #1132
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da giusCB Visualizza Messaggio
    Innanzitutto grazie per questo test
    Lo schermo della ventus è volutamente rivolto verso sud, giusto ? Successivamente si potrebbe testare la stazione nella sua configurazione originale ??
    Ciao. L'installazione della stazione va fatta seguendo l'indicazioni stampate sul gruppo sensore ,va puntata a nord e di conseguenza lo schermino punta a nord ma per fare il test gli schermi sono tutti rivolti a sud , quindi la direzione del vento risulta sfalzata la testerò per il momento così com'è, per qualche giorno , il test verrà fatto con i due schermi che vedi in foto il Davis ed il neteoshield pro in uno c'è il WH31 E NEL PRO un WH32 che è quello di riferimento, nel frattempo sto costruendo uno schermo da applicare allo schermino della stazione , IMG_20200402_121726.jpg

  3. #1133
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    scostamenti -wind del 02-04-2020 parziali .pngsolar-rad ws68-w830 del 02-04-2020 parziali.pngtemperature del 02-04-2020 parziali.png prime rilevazioni per questa configurazione , giornata molto nuvolosa , pochi sprazzi di sole , ventilazione bassa , non spaventatevi per lo scostamento delle temperature , è normale che rispetto al meteoshield pro sia alto , non c'è confronto ,,, piu' logico vedere il confronto con il davis

  4. #1134
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    prime rilevazioni per questa configurazione , giornata molto nuvolosa , pochi sprazzi di sole , ventilazione bassa , non spaventatevi per lo scostamento delle temperature , è normale che rispetto al meteoshield pro sia alto , non c'è confronto ,,, piu' logico vedere il confronto con il davis
    Già, risultato che direi ovvio, e per fortuna la buona ventilazione e i frequenti passaggi nuvolosi

    per me oggi dati solo dalle 13,30 locali in poi, stamattina manutenzione e lieve modifica al wh31 inserito nel Meteoshield standard, so benissimo che non posso migliorare questo schermo, che per prestazioni si pone nella fascia media di un qualunque passivo professionale, ma voglio vedere cosa cambia nella reattività, seppur di poco, ora il sensore "respira" meglio

    photo_2020-04-02_14-42-06.jpg

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #1135
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Già, risultato che direi ovvio, e per fortuna la buona ventilazione e i frequenti passaggi nuvolosi

    per me oggi dati solo dalle 13,30 locali in poi, stamattina manutenzione e lieve modifica al wh31 inserito nel Meteoshield standard, so benissimo che non posso migliorare questo schermo, che per prestazioni si pone nella fascia media di un qualunque passivo professionale, ma voglio vedere cosa cambia nella reattività, seppur di poco, ora il sensore "respira" meglio

    photo_2020-04-02_14-42-06.jpg

    Mauro
    sicuramente sarà piu' reattivo , ma come valori credo che non cambi nulla vero ?

  6. #1136
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    sicuramente sarà piu' reattivo , ma come valori credo che non cambi nulla vero ?
    Penso di no, o forse andrà lievemente peggio a livello di estremi, comunque tra un pò tiro giu i primi dati

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #1137
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    scostamenti-temperature del 02-04-2020 finali.pngsolar-rad ws68-w830 finali del 02-04-2020.pngwind-gust ws68-w830 del 02-04-2020 finali.pngfoto schermo w830.jpg risultati finali di oggi , a primo acchitto sembra che i valori di temp siano allineati con i valori del davis, anche un pochettino meglio ma è ancora presto per capire aspettiamo una bella giornata soleggiata , per quanto riguarda il vento , sembra piu' o meno allineata con la ws68 le raffiche invece no, ma per le raffiche non posso considerare attendibili al 100% i valori della ws68 ho l'impressione che un pò sovrastima,,, ma aspetto di confrontarla con una stazione ad ultrasuoni , "magari una ws80" che spero mi arrivi presto..... lo stesso dicasi per la radiazione solare piu' o meno sono allineati , intanto mi sono portato avanti nella costruzione dello schermo per la w830 ancora è in fase di studio , quindi la foto è solo indicativa
    a titolo informativo allego foto della differenza di temperatura che c'è tra la stazione sul tetto ed stazione al suolo , differenza tra tetto e suolo del 02-04-2020.png

  8. #1138
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Dati parziali di oggi dopo aver lievemente "denudato" il wh31 nel Meteoshield standard

    Schermata del 2020-04-02 21.51.57.jpegSchermata del 2020-04-02 21.52.17.jpeg

    Come immaginavo non sono miglorate le prestazioni, che rimangono paragonabili alla vp2, decisamente differente la reattività

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #1139
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    risultati finali di oggi , a primo acchitto sembra che i valori di temp siano allineati con i valori del davis, anche un pochettino meglio ma è ancora presto per capire aspettiamo una bella giornata soleggiata , per quanto riguarda il vento , sembra piu' o meno allineata con la ws68 le raffiche invece no, ma per le raffiche non posso considerare attendibili al 100% i valori della ws68 ho l'impressione che un pò sovrastima,,, ma aspetto di confrontarla con una stazione ad ultrasuoni , "magari una ws80" che spero mi arrivi presto..... lo stesso dicasi per la radiazione solare piu' o meno sono allineati , intanto mi sono portato avanti nella costruzione dello schermo per la w830 ancora è in fase di studio , quindi la foto è solo indicativa
    a titolo informativo allego foto della differenza di temperatura che c'è tra la stazione sul tetto ed stazione al suolo ,

    Ottima la performance della Ventus, certamente aiutata dalla radiazione solare altalenante e dall'ottima ventilazione, solo raramente scesa in zona "critica"
    vedremo nei prossimi giorni, il problema è che sperare di avere vento calmo da te è pura utopia

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #1140
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Dati parziali di oggi dopo aver lievemente "denudato" il wh31 nel Meteoshield standard

    Schermata del 2020-04-02 21.51.57.jpegSchermata del 2020-04-02 21.52.17.jpeg

    Come immaginavo non sono miglorate le prestazioni, che rimangono paragonabili alla vp2, decisamente differente la reattività

    Mauro
    IMG_20200402_221148.jpg nella seconda parte di giornata,,, lo standard sembra andare molto meglio rispetto alla Davis , è dopo la modifica ? comunque giornata dura per gli schermi in test ,anche il vh31 nel pro ha sofferto molto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •