Pagina 116 di 188 PrimaPrima ... 1666106114115116117118126166 ... UltimaUltima
Risultati da 1,151 a 1,160 di 1877
  1. #1151
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    mi fai una cortesia?
    mi tiri giu un grafico del vento (non raffiche) di oggi?
    mi dirai, ma perchè non te lo fai da solo?

    proprio oggi una delle mie 4 figlie mi ha regalato un nipotino, dopo 29 anni di donne finalmente un maschietto, e il tempo oggi è pochino

    Mauro
    caspita auguri mauro , evento bellissimo il maschio è maschio nun ce niente da fare wind ws68-w830 del 04-04-2020.png ecco il grafico del vento che mi avevi chiesto

  2. #1152
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    caspita auguri mauro , evento bellissimo il maschio è maschio nun ce niente da fare wind ws68-w830 del 04-04-2020.png ecco il grafico del vento che mi avevi chiesto
    ok, e grazie, erano 29 anni che attendevo di comprare una 4x4 radiocomandata e fin'ora non ho mai avuto la scusa
    tornando alle cose serie, hai ragione, sul vento medio le differenze sono sporadiche, ma sempre evidenti, ma magari la lieve differente di altezza può incidere, certamente vi sono ostacoli sul tetto e su quelli vicini che possono creare diverse scabrezze a diverse altezze
    occhio alla direzione, credo ci sia qualcosa che non quadra

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #1153
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    ok, e grazie, erano 29 anni che attendevo di comprare una 4x4 radiocomandata e fin'ora non ho mai avuto la scusa
    tornando alle cose serie, hai ragione, sul vento medio le differenze sono sporadiche, ma sempre evidenti, ma magari la lieve differente di altezza può incidere, certamente vi sono ostacoli sul tetto e su quelli vicini che possono creare diverse scabrezze a diverse altezze
    occhio alla direzione, credo ci sia qualcosa che non quadra

    Mauro
    La direzione è volutamente errata ,per avere lo schermino a sud come gli altri schermi , comunque l'ho provata come va installata seguendo i segni che ci sono sul blocco sensori ed è ok , se guardi la foto vedrei che non c'è niente che scherma le coppette Allegato 525064. Credo che sia un limite della stazione,
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #1154
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    La direzione è volutamente errata ,per avere lo schermino a sud come gli altri schermi , comunque l'ho provata come va installata seguendo i segni che ci sono sul blocco sensori ed è ok , se guardi la foto vedrei che non c'è niente che scherma le coppette Allegato 525064. Credo che sia un limite della stazione,
    Perfetto Ivano, tutto chiaro
    per il vento probabilmente hai ragione ma, a occhio, quasi un metro di differenza di altezza c'è, se fossimo su prato in campo aperto inciderebbe poco, diciamo mediamente un 5% in più per l'anemometro più alto, ma qui abbiamo alcune turbolenze delle quali è difficile valutarne l'impatto

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #1155
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Perfetto Ivano, tutto chiaro
    per il vento probabilmente hai ragione ma, a occhio, quasi un metro di differenza di altezza c'è, se fossimo su prato in campo aperto inciderebbe poco, diciamo mediamente un 5% in più per l'anemometro più alto, ma qui abbiamo alcune turbolenze delle quali è difficile valutarne l'impatto

    Mauro
    Dobbiamo considerare che la ws68 è più performante del sistema che ha la w830 consideriamo l'altezza trai due sistemi ,,, comunque la w830 mi sembra sorda alle raffiche , testiamo ancora e vediamo che succede

  6. #1156
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Sì sì me ne ero accorto ��
    per risolvere puoi applicare un offset sul software
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  7. #1157
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/04/13
    Località
    Rende (CS)
    Età
    34
    Messaggi
    661
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Auguri anche da parte mia Mauro!
    Pure io oggi, ispirato dai tuoi post, ho tagliato la parte superiore dello scatolotto del wh31, anche nel mio caso alloggiato in schermo Barani standard.
    Spero in questo modo in una maggiore reattività delle variazioni di temperatura (pur con tutti i limiti della schermatura non eccezionale) ��

  8. #1158
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da NevealSud Visualizza Messaggio
    Auguri anche da parte mia Mauro!
    Pure io oggi, ispirato dai tuoi post, ho tagliato la parte superiore dello scatolotto del wh31, anche nel mio caso alloggiato in schermo Barani standard.
    Spero in questo modo in una maggiore reattività delle variazioni di temperatura (pur con tutti i limiti della schermatura non eccezionale) ��
    Grazie anche a te, giornata felicissima pur nella situazione generale non certo esaltante

    In merito alla modifica si, ti confermo che la reattività ne guadagna, non ovviamente le prestazioni, purtroppo il Meteoshield Standard si conferma una buona schermatura, certamente non inferiore a un davis 7714 e a tanti passivi anche professionali ma non è Meteoshield, non è Barani, da qui la decisione, che condivido, di non produrlo più.
    Devo anche ammettere che un utente di un forum americano, si è preso la briga di smontarlo e verniciare la parte inferiore delle elicoidi in nero, a detta sua si è avvicinato al Meteoshield Pro, seppure non di molto, ma onestamente non credo di metterci mano, rimane un buon schermo, sarà utile per le fasi di test di raffronto per l'accesso alla rete MNW in presenza di sensori tipo Ecowitt che hanno difficoltà a entrare nel Davis, nulla di più

    Riepilogo di oggi, con vento spesso debole e buona radiazione solare, purtroppo non molto utile a causa delle temperature, ancora basse

    Schermata del 2020-04-04 21.48.24.jpegSchermata del 2020-04-04 21.48.47.jpegSchermata del 2020-04-04 21.49.12.jpegSchermata del 2020-04-04 21.49.53.jpeg

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #1159
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    InkedSchermata del 2020-04-04 21.48.24_LI.jpg dove va la vp2 mauro Schermata del 2020-04-04 21.49.12.jpeg anche tu hai i tuoi guai con il vento

  10. #1160
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    InkedSchermata del 2020-04-04 21.48.24_LI.jpg dove va la vp2 mauro Schermata del 2020-04-04 21.49.12.jpeg anche tu hai i tuoi guai con il vento
    beh, dai, la vp2 non è male, oggi non è stata aiutata molto dal vento, nelle ore centrali riesce a tenere discretamente il passo, grazie al fatto di avere il sensore in ombra, poi, nel pomeriggio l'ombreggiatura scompare e il risultato è ovvio
    che guai ho con il vento?
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •