Pagina 138 di 189 PrimaPrima ... 3888128136137138139140148188 ... UltimaUltima
Risultati da 1,371 a 1,380 di 1882
  1. #1371
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Il sensore t/h davis usa, contrariamente a quello che pensavo tempo fa, un cavo tipo telefonico terminato con un classico plug ma a 6 conduttori contrariamente ai 4 abituali

    pertanto non è possibile usare una prolunga telefonica o un cavo 4p ma deve necessariamente essere un 6p, questo nonostante i fili realmente utilizzati siano 4 (bianco,verde,giallo,blu) ma, intelligentemente, Davis li ha posizionati nel connettore in modo da obbligare l'utilizzo di un cavo a 6 conduttori

    photo_2020-04-19_15-18-34 (2).jpgphoto_2020-04-19_15-18-36.jpg

    sappiamo benissimo che questo sensore è l'unico dell'ISS che non ama particolarmente cavi lunghi, ma a me basterebbe 1,5 mt, il problema nasce da riuscire a trovare un adattatore 6p femmina/femmina che abbia "realmente" 6 contatti interni, molti hanno 6 lamelle ma sono finti, in realtà internamente sono connessi solo 4 terminali

    per fare un esempio, questo viene venduto come 6p ma in realtà ha solo le 4 lamelle centrali effettivamente collegate

    s-l640.jpg

    idee per andare a colpo sicuro? non per la spesa, sti cosi costano una sciocchezza, ma per non star a perder tempo

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #1372
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/04/13
    Località
    Rende (CS)
    Età
    34
    Messaggi
    661
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    in effetti sei in piena estate

    Mauro
    Per fortuna da domani si interromperà questa situazione anomala, col ritorno delle piogge

  3. #1373
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Riguarda solo parziamente Ecowitt ma chiedo un parere e un aiuto

    ho deciso che è giunto il momento di regalare alla mia vp2 una schermatura decente, e non voglio neanche pensare al ventilato h24 (che potrei avere facilmente) non mi piace e stop.

    detto ciò devo decidere quale meteoshield pro togliere al setup ecowitt da dedicare alla vp2, in uno c'è il wh31 intero, nell'altro quello con la sonda sht35, oramai ho perfettamente visto le differenze, i pro e i contro ma un parere mi farebbe comunque piacere.

    poi devo risolvere un aspetto puramente tecnico, ma intanto preparo le immagini per spiegarlo

    Grazie
    Mauro
    Ciao Mauro , secondo me dovresti lasciare il wh31 intero nel pro, in quanto è una soluzione che parecchi utenti del forum stanno praticando , e considerato il fatto che ancora i sensori ECOWITT con sonda non sono ancora disponibili, quindi la soluzione del Wh inserito all'interno è da considerare la soluzione più giusta al momento , ovviamente questa è solo la mia idea , poi vedi tu

  4. #1374
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Ciao Mauro , secondo me dovresti lasciare il wh31 intero nel pro, in quanto è una soluzione che parecchi utenti del forum stanno praticando , e considerato il fatto che ancora i sensori ECOWITT con sonda non sono ancora disponibili, quindi la soluzione del Wh inserito all'interno è da considerare la soluzione più giusta al momento , ovviamente questa è solo la mia idea , poi vedi tu
    Grazie Ivano,
    sono difatti propenso a questo ma mi piaceva avere i vostri pareri, non che la decisione sia irrevocabile ma questa opzione sarebbe la migliore anche perchè potrei mettere al posto del pro che attualmente ha la sonda sht35 l'apogee ts100 con la sonda sht35 che ho già verificato essere perfettamente compatibile

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #1375
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Grazie Ivano,
    sono difatti propenso a questo ma mi piaceva avere i vostri pareri, non che la decisione sia irrevocabile ma questa opzione sarebbe la migliore anche perchè potrei mettere al posto del pro che attualmente ha la sonda sht35 l'apogee ts100 con la sonda sht35 che ho già verificato essere perfettamente compatibile

    Mauro
    Era proprio quello che ti stavo proponendo di fare con la ventilazione dell'apogee cosa hai deciso di fare ?

  6. #1376
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da NevealSud Visualizza Messaggio
    Si i due schermi vanno di pari passo, stasera la foto di come è posizionato il wh31 nel davis. Ora non mi va di andare in giardino con quasi 30 gradi
    Non andare lo hai messo così il sensore ? 20191029_172104.jpg

  7. #1377
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Era proprio quello che ti stavo proponendo di fare con la ventilazione dell'apogee cosa hai deciso di fare ?
    Non potendo fare ciò che è in grado di fare @Raffaello che dispone della strumentazione a monte necessaria alla gestione della ventilazione, che reputo NECESSARIA su un ventilato, e considerato che il ts-100 è tutto fuorchè un classico intubato, propenderei per una ventilazione a regime di rotazione bassissimo, quanto sufficiente a sfruttare l'ottima progettazione dell'Apogee, Coandă e venturi dovrebbero fare il resto

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #1378
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    43
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Riguarda solo parziamente Ecowitt ma chiedo un parere e un aiuto

    ho deciso che è giunto il momento di regalare alla mia vp2 una schermatura decente, e non voglio neanche pensare al ventilato h24 (che potrei avere facilmente) non mi piace e stop.

    detto ciò devo decidere quale meteoshield pro togliere al setup ecowitt da dedicare alla vp2, in uno c'è il wh31 intero, nell'altro quello con la sonda sht35, oramai ho perfettamente visto le differenze, i pro e i contro ma un parere mi farebbe comunque piacere.

    poi devo risolvere un aspetto puramente tecnico, ma intanto preparo le immagini per spiegarlo

    Grazie
    Mauro

    per me dovresti togliere quello con la sonda sht35.....io l'avevo detto dal inizio, o si fa la stessa modifica a tutti o niente, un possibile confronto o altro, diventa un po "strano" e facilmente può indure in errore, non permettendo nemmeno di vedere bene alcune piccole differenze

  9. #1379
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    per me dovresti togliere quello con la sonda sht35.....io l'avevo detto dal inizio, o si fa la stessa modifica a tutti o niente, un possibile confronto o altro, diventa un po "strano" e facilmente può indure in errore, non permettendo nemmeno di vedere bene alcune piccole differenze
    Beh, sono d'accordo solo parzialmente, il mio test era con due schermi identici
    Il test era volto solo a valutare le differenze tra sensore intero o solo sonda, e le differenze le abbiamo viste
    Non era un confronto tra schermi

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #1380
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/04/13
    Località
    Rende (CS)
    Età
    34
    Messaggi
    661
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    91D047D9-ABA6-48FD-8095-9024E18ABB5A.jpg
    Ormai è chiaro che i due schermi esposti a sud si equivalgono, percio per me il test è finito.
    Adesso ho lasciato il 7714 nella medesima posizione esposto a sud, e ho spostato lo standard in un’altra zona del giardino, esposta a nord, per vedere le differenze tra esposizione nord e sud.
    Perció se vedrete differenze anche enormi tra le due stazioni sappiate che è per questo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •