Pagina 140 di 189 PrimaPrima ... 4090130138139140141142150 ... UltimaUltima
Risultati da 1,391 a 1,400 di 1882
  1. #1391
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    43
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    7 settimane cosa dicevi @bodo ?
    come non detto

    Citazione Originariamente Scritto da Trix Visualizza Messaggio
    Purtroppo c'è un rallentamento anche da parte di DHL perché Ecowitt ha spedito il pacco il 26 marzo ma è stato fermo ad Hong Kong una settimana prima di partire per la Germania e successivamente arrivare in Italia.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    si e vero, l'ho notato anch'io con l'ultimo ordine

    bisognerebbe mettersi d'accordo con Ecowitt, fare un super ordine di tutto quanto, e fare una specie di redistribuzione per Italia

  2. #1392
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    temperature-wind-gust del 19-04-2020.pngscostamenti-solar-rad del 19-04-2020.png giornata con parecchie nuvole ma comunque utile . pochi giorni altri per vedere come reagisce il pluviometro alle imminenti piogge , poi finisce il test .

  3. #1393
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Il sensore t/h davis usa, contrariamente a quello che pensavo tempo fa, un cavo tipo telefonico terminato con un classico plug ma a 6 conduttori contrariamente ai 4 abituali

    pertanto non è possibile usare una prolunga telefonica o un cavo 4p ma deve necessariamente essere un 6p, questo nonostante i fili realmente utilizzati siano 4 (bianco,verde,giallo,blu) ma, intelligentemente, Davis li ha posizionati nel connettore in modo da obbligare l'utilizzo di un cavo a 6 conduttori

    Allegato 526236Allegato 526237

    sappiamo benissimo che questo sensore è l'unico dell'ISS che non ama particolarmente cavi lunghi, ma a me basterebbe 1,5 mt, il problema nasce da riuscire a trovare un adattatore 6p femmina/femmina che abbia "realmente" 6 contatti interni, molti hanno 6 lamelle ma sono finti, in realtà internamente sono connessi solo 4 terminali

    per fare un esempio, questo viene venduto come 6p ma in realtà ha solo le 4 lamelle centrali effettivamente collegate

    Allegato 526238

    idee per andare a colpo sicuro? non per la spesa, sti cosi costano una sciocchezza, ma per non star a perder tempo

    Mauro
    Mi autorispondo, magari è utile anche ad altri,
    ci vuole necessariamente un sistema di prolunga a sei conduttori a causa della disposizione contatti utilizzata da Davis sul connettore 6p6c

    Immagine.png

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #1394
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,061
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Al limite potresti farlo o fartelo fare se hai i plug a 6 lamelle, usi il cavo ethernet (oppure un 4 fili a cui stacchi i terminali) e scarti una coppia, la pinza per crimpare i plugh ethernet dovrebbe avere lo slot anche per questo plug più piccolo, almeno la mia ce l'ha.
    Io sospetto che i pin 2 e 3 erano utilizzati nei vecchi sensori, hanno usato quelli esterni per compatibilità non per cattiveria.

  5. #1395
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Al limite potresti farlo o fartelo fare se hai i plug a 6 lamelle, usi il cavo ethernet (oppure un 4 fili a cui stacchi i terminali) e scarti una coppia, la pinza per crimpare i plugh ethernet dovrebbe avere lo slot anche per questo plug più piccolo, almeno la mia ce l'ha.
    Io sospetto che i pin 2 e 3 erano utilizzati nei vecchi sensori, hanno usato quelli esterni per compatibilità non per cattiveria.
    Grazie @zoomx, si non è un problema, con lo schema è una sciocchezza, appena si può mettere il naso fuori recupero il materiale che mi manca,anche la mia pinza crimpa i 6p/6c

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #1396
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    scostamenti-solar del 20-04-2020.pngtemperature-wind-gust del 20-04-2020.png giornata con cielo coperto , con ventilazione debole , e radiazione solare bassa , non grachè per testare , nemmeno la pioggia ha fatto

  7. #1397
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    dati meteo del 21-04-2020 .jpgpioggia- del 21-04-2020.png ultimo giorno del test per la w830 , piu' avanti dopo un ulteriore modifica la testerò ancora , adesso ho fatto ulteriori modifiche al mio auto costruito 2 , che sarà in test da domani Screenshot_2020-04-21-17-57-42-873_com.miui.gallery.jpg vediamo che succede , comunque oggi con cielo coperto e debole pioggia e vento da N/NE debole la w830 si è comportata veramente bene , pecca il pluviometro un pò di sovrastima , comunque per i soldi che costa non è malaccio , certo la modifica allo schermo è obbligatoria , e non è una cosa impossibile da fare con lo schermo aggiuntivo credo che possa anche essere accettata nella rete mnw almeno i valori di temp e umidità o no @Mauro ?

  8. #1398
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    ultimo giorno del test per la w830 , piu' avanti dopo un ulteriore modifica la testerò ancora , adesso ho fatto ulteriori modifiche al mio auto costruito 2 , che sarà in test da domani vediamo che succede , comunque oggi con cielo coperto e debole pioggia e vento da N/NE debole la w830 si è comportata veramente bene , pecca il pluviometro un pò di sovrastima , comunque per i soldi che costa non è malaccio , certo la modifica allo schermo è obbligatoria , e non è una cosa impossibile da fare con lo schermo aggiuntivo credo che possa anche essere accettata nella rete mnw almeno i valori di temp e umidità o no @Mauro ?
    Ciao Ivano,
    in un caso ipotetico come il tuo, laddove cioè la tua modifica viene confrontata con un riferimento e, visti i risultati, accetterei la tua 830 in rete senza problemi.
    il fatto è che uno schermo autocostruito non segue un progetto standard, è basato sulla libera inventiva, disponibilità e diversità di materiali, metodo di costruzione, rispetto di misure precise etc, ogni autocostruito è storia a se, quindi non è uniformabile

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #1399
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ciao Ivano,
    in un caso ipotetico come il tuo, laddove cioè la tua modifica viene confrontata con un riferimento e, visti i risultati, accetterei la tua 830 in rete senza problemi.
    il fatto è che uno schermo autocostruito non segue un progetto standard, è basato sulla libera inventiva, disponibilità e diversità di materiali, metodo di costruzione, rispetto di misure precise etc, ogni autocostruito è storia a se, quindi non è uniformabile

    Mauro
    Ciao Mauro , non ho intenzione di depositare il brevetto poni il caso che io volessi mettere la w830 nella rete meteonetwork (non in questo caso ) tu la accetteresti almeno per i valori di temp ed umidità? Sapendo i test di confronto fatti .

  10. #1400
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Ciao Mauro , non ho intenzione di depositare il brevetto poni il caso che io volessi mettere la w830 nella rete meteonetwork (non in questo caso ) tu la accetteresti almeno per i valori di temp ed umidità? Sapendo i test di confronto fatti .
    si, come ti ho detto, se c'è un test di raffronto affidabile come il tuo si, non è altro ciò che si fa con il test MeteoNetwork nel caso del prestito schermo.
    come per tutti gli autocostruiti però resta sempre un incognita, difficile da valutare, che è legata al deterioramento, spesso nell'autocostruzione le fasi di verniciatura vengono eseguite con prodotti non idonei o non rispettando precise tempistiche e metodologie, questo porta spesso a ritrovarsi dopo un anno con schermi parzialmente anneriti, con vernice che si sfoglia e si stacca etc, e tutto questo pregiudica le prestazioni, è sempre stato argomento di dibattito.

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •