Pagina 156 di 188 PrimaPrima ... 56106146154155156157158166 ... UltimaUltima
Risultati da 1,551 a 1,560 di 1877
  1. #1551
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    che intendi con sensore esterno?
    o con la modifica che ho io sui sensori o con quelli nuovi in arrivo...e ti assicuro che la cosa cambia completamente e parlo per esperienza propria

    se non te la senti di tirare fuori la pcb come ho fatto io, almeno fai questa modifica

    20200208_124547.jpg

  2. #1552
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    o con la modifica che ho io sui sensori o con quelli nuovi in arrivo...e ti assicuro che la cosa cambia completamente e parlo per esperienza propria

    se non te la senti di tirare fuori la pcb come ho fatto io, almeno fai questa modifica

    20200208_124547.jpg
    Non ha senso ormai cacciare la PCB o modificare il sensore , adesso che sono pronti i sensori a sonda useremo quelli , ma a te sfugge un particolare , lo schermo che sto usando per il confronto, è il peggiore che ho che in condizioni normali sovrastimava rispetto al pro mediamente di 0.6.0.7 decimi
    Anche di più in condizioni estreme....

  3. #1553
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    se posso, solo per confermare quanto detto da @bodo, il sensore nudo o, in alternativa, la sonda esterna fa la sua differenza

    Schermata del 2020-05-04 13.12.22.jpeg
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #1554
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    se posso, solo per confermare quanto detto da @bodo, il sensore nudo o, in alternativa, la sonda esterna fa la sua differenza

    Schermata del 2020-05-04 13.12.22.jpeg
    fa la differenza come reattività. secondo me come misurazione del valore di temp, si può fare meglio anche semplicemente con un wh cosi' com'è , ed il mio test lo sta dimostrando mi pare sto confrontando un met-pro con un pessimo auto costruito , e l'auto costruito viaggia sotto al pro ,,, ovviamente senza offset

  5. #1555
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    fa la differenza come reattività. secondo me come misurazione del valore di temp, si può fare meglio anche semplicemente con un wh cosi' com'è , ed il mio test lo sta dimostrando mi pare sto confrontando un met-pro con un pessimo auto costruito , e l'auto costruito viaggia sotto al pro ,,, ovviamente senza offset
    bene, buon proseguimento


    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #1556
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    il concetto non è sostituire il met-pro, ma migliorarne le prestazioni
    Senza impazzire però..

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #1557
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    fa la differenza come reattività. secondo me come misurazione del valore di temp, si può fare meglio anche semplicemente con un wh cosi' com'è , ed il mio test lo sta dimostrando mi pare sto confrontando un met-pro con un pessimo auto costruito , e l'auto costruito viaggia sotto al pro ,,, ovviamente senza offset
    pero non si può parlare della bontà dello schermo perché alla fine tu fai due sensori diversi, uno normale e uno avvolto in alluminio presumo...penso che ormai hai capito che un confronto tra schermi va effettuato rispettando alcune regole importanti

  8. #1558
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    pero non si può parlare della bontà dello schermo perché alla fine tu fai due sensori diversi, uno normale e uno avvolto in alluminio presumo...penso che ormai hai capito che un confronto tra schermi va effettuato rispettando alcune regole importanti
    bodo prima di effettuare confronti con lo stesso sensore modificato , devo essere sicuro al 100% mica mi sogno di modificare il wh32 nel pro prima che arrivi il sensore sonda i confronti si fanno a prescindere , si capiscono tante cose , poi se devo fare un confronto serio si fa un confronto serio , poi vedo tanti confronti con sensori diversi in schermi diversi , si fanno per capire tante cose ,

  9. #1559
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    a parte che ci devi dire com'è sto sensore alluminio la cosa non mi piace molto...specialmente dopo che finisce la radiazione

    Allegato 527337
    Quello è il tipico comportamento di un sensore inserito all'interno di una camera più chiusa che se da un lato, evita che la radiazione solare colpisca direttamente il sensore, dall'altro ha una reattività inferiore e quindi, un rilascio più lento del calora.

    Anche il mio S.T.R.E.S. nella prima versione, aveva un comportamento esasperato di questo tipo. La notte non riusciva nemmeno a rilasciare completamente il calore accumulato, anche se poi, di giorno, non ne accumulava tanto.

    Anche questo però non è un bene. Lo schermo solare non deve solo far segnare la minore temperatura durante il giorno, ma deve anche saper dare la giusta reattività per monitorare la temperatura in ogni condizione meteorologica: nuvole sparse, molto nuvoloso, cielo chiaro, ecc.

    Sullo S.T.R.E.S. sono stato costretto ad effettuare alcuni fori per favorire lo scambio d'aria con l'esterno, cercando il più possibile di limitare l'ingresso della radiazione solare.
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

  10. #1560
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    Quello è il tipico comportamento di un sensore inserito all'interno di una camera più chiusa che se da un lato, evita che la radiazione solare colpisca direttamente il sensore, dall'altro ha una reattività inferiore e quindi, un rilascio più lento del calora.

    Anche il mio S.T.R.E.S. nella prima versione, aveva un comportamento esasperato di questo tipo. La notte non riusciva nemmeno a rilasciare completamente il calore accumulato, anche se poi, di giorno, non ne accumulava tanto.

    Anche questo però non è un bene. Lo schermo solare non deve solo far segnare la minore temperatura durante il giorno, ma deve anche saper dare la giusta reattività per monitorare la temperatura in ogni condizione meteorologica: nuvole sparse, molto nuvoloso, cielo chiaro, ecc.

    Sullo S.T.R.E.S. sono stato costretto ad effettuare alcuni fori per favorire lo scambio d'aria con l'esterno, cercando il più possibile di limitare l'ingresso della radiazione solare.
    Ma il fatto che sia stato tutta la notte costantemente sopra di 1decimo massimo due sopra la minima del pro , non credi che sia quello il valore effettivo rilevato da quel sistema ? E che non sia un discorso di riciclo d'aria? Non sto dicendo che sia così , ma chiedo per capire ...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •