Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 100

Discussione: Ecowitt HP2551

  1. #11
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt HP2551

    ...bene anzi ottimo,allora il discorso cambia è non poco.
    A occhio il sensore opzionale termoigro sembrava troppo lungo per un davis.

  2. #12
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt HP2551

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    ...bene anzi ottimo,allora il discorso cambia è non poco.
    A occhio il sensore opzionale termoigro sembrava troppo lungo per un davis.
    Certamente non entrerà nativamente, andrà fatta una modifica o un posizionamento obliquo, non ho possibilità di provare, non uso i 7714 da tempo

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #13
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt HP2551

    Queste le misure 123x42x14mm


  4. #14
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt HP2551

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Personalmente non ho alcun interesse a smentirti, ma, a prescindere da questo, il cuore di un sistema ecowitt NON è la 2551 ma il gateway gw1000, la 2551 va vista come upgrade per chi desidera comunque avere una consolle, cosa che, personalmente ho fino ad oggi sostituito con un tablet
    Il sensore wh31 certamente entra in un 7714
    Non esisterà mai una collaborazione barani ecowitt, sono due pianeti con orbite differenti

    La ws80 con il suo schermino, in condizioni di buona ventilazione non va affatto male, l'accoppiamento con un wh31 in schermo di qualità la rende un sistema completo e affidabile nei dati

    Mauro
    la console e sempre comoda, hai tutti i dati a colpo d'occhio senza stare a tirare fuori il cellulare o tablet sempre, in più e comoda anche per resto dei membri della famiglia che non guardano i dettagli, ma vogliono giusto vedere la temperatura o il vento che ce fuori
    il GW1000 fa le stesse cose della HP2551, forse ha qualche chicca in più sulla calibrazione, ma alla fine svolge le stesse funzioni
    per me la combinazione che offre attualmente Ecowitt e il "top" per chi vuole risparmiare e non ha grosse pretese

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    ...bene anzi ottimo,allora il discorso cambia è non poco.
    A occhio il sensore opzionale termoigro sembrava troppo lungo per un davis.
    effettivamente a occhio anche a me sembra troppo lungo, ma se Mauro dice che entra nel 7714 siamo a cavalo

    forse a fine settimana mi arriverà il 7714 e metterò qualche foto

  5. #15
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt HP2551

    Allora ho appena misurato il Davis 7714 (ne ho uno tutto nuovo gia' montato a mo' di ricambio di quello installato) stando alle misure dichiarate da Ecowitt putroppo non ci starebbe dentro il sensore come temevo,ma la prova del 9 la puoi fare tu stesso quando ti arriva.
    Ultima modifica di Nevizio; 08/10/2019 alle 23:19

  6. #16
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt HP2551

    quindi dovro fare una modifica al sensore, perche lo schermo non lo posso toccare in quanto non e mio, ma e in prestito per testare le prestazioni di due autocostruiti

    la modifica più facile da fare e "meno dolorosa" e separare l'alloggio batterie dal resto

    20191009_003752.jpg

    cosi la parte elettronica non viene toccata e si portano fuori le batterie

  7. #17
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt HP2551

    Allora, un tempo, quando la Lacrosse ws2300 e simili erano le stazioni più economiche ma di discreto livello sul mercato, i pos*****ri che volevano avere dati attendibili acquistavano un 7714 e lo modificavano per permettere l'inserimento del gigantesco sensore Lacrosse in orizzontale nel 7714.

    Questa modifica, estremamente invasiva, prevedeva di tagliare una parte di uno dei piatti aperti del 7714 per permettere di fissarci il sensore, il resto dello schermo rimaneva integro, il risultato è quello che vedete in foto, rovistando ho trovato un piatto 7714 dei tempi in cui avevo la lacrosse, e qualche anno di meno

    photo_2019-10-09_08-27-58.jpg

    come possiamo notare, a parte il taglio effettuato, la parte restante della sagoma interna è stata mantenuta immutata, ora vediamo lo stesso piatto con un wh31 ecowitt posto in diagonale

    photo_2019-10-09_08-21-47.jpg

    quindi, ribadisco e ripeto che è possibile, forse non nativamente, nel senso che potrebbe essere necessario limare lievemente una piccola porzione di un piatto del 7714 per permettere il corretto posizionamento, vale ovviamente per chi il 7714 lo possiede o lo acquista, non in caso di prestito

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #18
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt HP2551

    buongiorno! certo che vedere quel taglio del piatto mi e venuto mal di cuore in quel modo 50% della bontà dello schermo va a farsi benedire

    in qualche modo si fa, ovviamente senza fare danni….finche Ecowitt non tira fuori un sensore con la sonda esterna cercheremo di adattarsi, gia una cosa simile a quello che voglio fare io sarebbe ottima, cioè separare il vano batterie dal resto

  9. #19
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt HP2551

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    la console e sempre comoda, hai tutti i dati a colpo d'occhio senza stare a tirare fuori il cellulare o tablet sempre, in più e comoda anche per resto dei membri della famiglia che non guardano i dettagli, ma vogliono giusto vedere la temperatura o il vento che ce fuori
    il GW1000 fa le stesse cose della HP2551, forse ha qualche chicca in più sulla calibrazione, ma alla fine svolge le stesse funzioni
    per me la combinazione che offre attualmente Ecowitt e il "top" per chi vuole risparmiare e non ha grosse pretese




    forse a fine settimana mi arriverà il 7714 e metterò qualche foto
    Sulla comodità della consolle non discuto, personalmente non ne sento l'estremo bisogno perchè abbiamo adibito un tablet da 10", della samsung, che era di mia moglie, allo scopo
    non lo usa più perchè era uno dei primi modelli, con solo 1,5 gb di ram, quando oggi lo smartphone più normale ne ha 4
    difatti aveva difficoltà con i giochi o quando si navigava con più di due schede aperte, è stato messo in sala, visibile a tutti, connesso costantemente alla rete elettrica (distruggeremo di certo la batteria ) è stato installata un app che elimina la sospensione del display e mostra la schermata ecowitt con refresh automatico a 60 secondi


    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #20
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt HP2551

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    buongiorno! certo che vedere quel taglio del piatto mi e venuto mal di cuore in quel modo 50% della bontà dello schermo va a farsi benedire

    in qualche modo si fa, ovviamente senza fare danni….finche Ecowitt non tira fuori un sensore con la sonda esterna cercheremo di adattarsi, gia una cosa simile a quello che voglio fare io sarebbe ottima, cioè separare il vano batterie dal resto
    Lo so, ma tieni conto che quella modifica si faceva su uno solo dei piatti aperti, il resto rimaneva integro, di certo bisognava prestare molta attenzione e si correva comunque il rischio che, con sole basso sull'orizzonte, i raggi colpissero direttamente lo scatolotto del sensore, ma questa immagine è forse troppo cattiva, credo che con un taglio così profondo si potesse mettere anche il sensore della lacrosse 2800 (difatti ho avuto anche quella e probabilmente avevo modificato il taglio originale) ancora più grande, con la 2300 il taglio era meno pronunciato in larghezza

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •