Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 100

Discussione: Ecowitt HP2551

  1. #1
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Ecowitt HP2551

    oggi finalmente e arrivata la console insieme al WH40 e WH68

    20191007_173954.jpg20191007_131826.jpg20191007_131845.jpg20191007_131901.jpg


    la console e fatta molto bene, specialmente per il menu, previsto di molte configurazioni e possibilità di calibrazione dei vari sensori, display con una buona risoluzione e luminosità, permette salvataggio dati su SD e ha la possibilità di vedere anche gli grafici, come si vede nella foto e compatibile anche con il sensore PM2.5 e umidita terreno
    non e dotata di un sensore T/H/Pressione interno, ma ha un sensore esterno simile al WH32, e trovo questa una ottima cosa, cosi si può mettere la console da una parte e il sensore in un posto più idoneo o addirittura spostarlo da una stanza all'altra dove ci interessa sapere la temperatura

    20191007_171632.jpg20191007_171717.jpg20191007_174950.jpg

    installazione anemometro e pluviometro

    20191007_174505.jpg20191007_174600.jpg20191007_174628.jpg
    Ultima modifica di bodo; 07/10/2019 alle 17:19

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt HP2551

    Complimenti!
    Mi sembra un ottimo lavoro, la 2551 sarà il mio prossimo regalino

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #3
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt HP2551

    Un po' di domande:

    1)Ogni quanti sec. i sensori esterni mandano il segnale alla console?Stabilita' dello stesso?Distanza dichiarata? varia in base alla frequenza scelta?Perchè pare che si possa scegliere tra 433 e 868 mhz.
    2)Dalla foto pare di capire che la console è in grado di mostrare anche lo storico dati che la stessa riceve dalla sensoristica esterna,ma:

    ....mancano i dati del sensore uv e radiazione solare,come mai?E' impostabile dall'utente quello che si vuole visualizzare?vedo pure m/s invece di Km/h altra grandezza sceglibile in termini di unita' di misura?Lo storico dati risponde ad un datalogger quindi?O meglio ad una memoria della console?ma quindi esaurito lo spazio i dati si sovrascrivono?E per questo che sono caricabili su sd,se si come poi gli andiamo a leggere su un eventuale pc?

    Grazie per le eventuali risposte

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt HP2551

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Un po' di domande:

    1)Ogni quanti sec. i sensori esterni mandano il segnale alla console?Stabilita' dello stesso?Distanza dichiarata? varia in base alla frequenza scelta?Perchè pare che si possa scegliere tra 433 e 868 mhz.
    2)Dalla foto pare di capire che la console è in grado di mostrare anche lo storico dati che la stessa riceve dalla sensoristica esterna,ma:

    ....mancano i dati del sensore uv e radiazione solare,come mai?E' impostabile dall'utente quello che si vuole visualizzare?vedo pure m/s invece di Km/h altra grandezza sceglibile in termini di unita' di misura?Lo storico dati risponde ad un datalogger quindi?O meglio ad una memoria della console?ma quindi esaurito lo spazio i dati si sovrascrivono?E per questo che sono caricabili su sd,se si come poi gli andiamo a leggere su un eventuale pc?

    Grazie per le eventuali risposte
    una lettura del manuale ti permetterà di avere risposta a molte delle tue domande

    Mauro

    http://www.ecowitt.com/upfile/201909...1%20Manual.pdf
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #5
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt HP2551

    la distanza massima e di 100m in via libera....la mia distanza tra sensori e console e di 40m con 1 muro in mezzo e il segnale e pieno...per la frequenza si puo scegliere 433 o 868 MHz e ce anche la 915 quella usata in USA
    diciamo che la 868MHz e un po piu libera e ce meno rischio di interferenze

    la console registra i dati di tutti i sensori collegati, nella foto che hai visto si vede solo una parte xche io ne ho parecchi e non si vedono tutti nella schermata, ma con la freccia si sposta nella pagina successiva e si vede il resto
    la memoria interna e di 16Mb, ma ha la possibilità di mettere una miniSD fino a 32Gb che garantirebbe l'acquisizione di quasi un anno e crea un formato apribile con Excel o simili….ce la possibilità di impostare tipo di misura desiderata m/s, km/h etc uguale per pressione o per la temperatura etc
    per il trasferimento dei dati sul pc basta estrare la sd e trasferire i dati e poi rimetterla, o se no si può attaccare direttamente la console al pc tramite la usb (prevista) e trasferire i dati
    il anemometro manda il segnale ogni 16.5 sec, il pluviometro ogni 49 sec, il sensore T/h ogni 64 sec, il PM2.5 ogni 10 min, il sensore umidita terreno ogni 70 sec

  6. #6
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt HP2551

    un altra cosa positiva che mi ero dimenticato di dire, che ce la possibilità di scegliere l'intervallo per il salvataggio dati da 1 minuto a 240...in fase di qualche test, comparazioni schermi etc, meglio avere i dati ogni minuto che i classici 5 minuti

    20191008_192835.jpg

  7. #7
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt HP2551

    si può collegare al pc per usarla con qualche software a parte?
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  8. #8
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt HP2551

    Citazione Originariamente Scritto da giusCB Visualizza Messaggio
    si può collegare al pc per usarla con qualche software a parte?
    io ancora non ho provato, ma da quello che lascia capire il manuale sembra di no, la porta usb viene usata solo per il trasferimento dati…. nei prossimi giorni faro qualche prova

    una cosa un po' negativa e il fatto che non ha batterie, quindi per spostarla o ancora peggio se va via la corrente, niente più dati a meno che non si mette sotto un ups….le configurazioni invece non si perdono perché ha una batteria tampone al interno

  9. #9
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt HP2551

    Intanto grazie per le risposte per quelle scritte ovviamente, per quelle dai manuali è pacifico che ci siano, ma questo è un forum generalmente parlano gli essere umani mi rimane difficile pensare che possano farlo i file ma parte i ringraziamenti personalmente mi sono fatto una mia idea,ci sono cose interessanti (anemometro ad ultrasuoni qualita' del termoigro e scelta della frequenza su tutti) altre meno, la mancanza delle batterie della console per esempio pesa come un macigno nella valutazione complessiva dello strumento,inoltre la fuori produzione dello schermo barani standard (ma questo non dipende certo da Ecowitt) fa scendere di molto l 'appeal iniziale della stazione in oggetto .....così salvo nuovi schermi dalle stesse prestazioni (quali?)ma con dimensioni di alloggio del sensore compatibili tale stazione per quanto mi riguarda lascia il tempo che trova,lo schermino in dotazione da come sembra purtroppo è del tutto inutile....un gran peccato,tuttavia una collaborazione barani ecowitt per la produzione di uno schermo all'altezza non sarebbe male; se solo modificassero il termoigro opzionale riducendo le dimensioni almeno per farlo entrare in un davis 7714 (a proposito siamo siamo sicuri che non ci entra?) sarebbe una buona cosa.I prezzi sono davvero appetibili ma se il sensore termoigro opzionale non è sfruttabile con uno schermo di comprovata efficacia (reperibile ovviamente)....almeno per me rimane un qualcosa solo dalle buone potenzialita' e niente di piu', almeno per le mie esigenze.Felice di essere smentito.
    Ultima modifica di Nevizio; 08/10/2019 alle 22:15

  10. #10
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt HP2551

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Intanto grazie per le risposte,ci sono cose interessanti (anemometro ad ultrasuoni qualita' del termoigro e scelta della frequenza su tutti) altre meno, la mancanza delle batterie della console per esempio pesa come un macigno nella valutazione complessiva dello strumento,inoltre la fuori produzione dello schermo barani standard fa scendere di molto l 'appeal iniziale della stazione in oggetto .....così salvo nuovi schermi dalle stesse prestazioni (quali?)ma con dimensioni di alloggio del sensore compatibili tale stazione lascia il tempo che trova,lo schermino in dotazione da come sembra è del tutto inutile....un gran peccato,tuttavia una collaborazione barani ecowitt per la produzione di uno schermo all'altezza non sarebbe male; se modificassero il termoigro opzionale riducendo le dimensioni almeno per farlo entrare in un davis 7714 (a proposito siamo siamo sicuri che non ci entra?) sarebbe una buona cosa.I prezzi sono davvero appetibili ma se il sensore termoigro opzionale non sfruttabile con uno schermo di comprovata efficacia (reperibile)....almeno per me rimane un qualcosa solo dalle buone potenzialita' e niente di piu', almeno per le mie esigenze.Felice di essere smentito.
    Personalmente non ho alcun interesse a smentirti, ma, a prescindere da questo, il cuore di un sistema ecowitt NON è la 2551 ma il gateway gw1000, la 2551 va vista come upgrade per chi desidera comunque avere una consolle, cosa che, personalmente ho fino ad oggi sostituito con un tablet
    Il sensore wh31 certamente entra in un 7714
    Non esisterà mai una collaborazione barani ecowitt, sono due pianeti con orbite differenti

    La ws80 con il suo schermino, in condizioni di buona ventilazione non va affatto male, l'accoppiamento con un wh31 in schermo di qualità la rende un sistema completo e affidabile nei dati

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •