Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Rain Gauge WH5360B

  1. #1
    Brezza tesa L'avatar di Fraxinus90
    Data Registrazione
    09/02/13
    Località
    Salandra (MT) 598 mt
    Età
    33
    Messaggi
    717
    Menzionato
    0 Post(s)

    Post Rain Gauge WH5360B

    Salve a tutti
    Da agosto ho iniziato a leggere i 3d riguardanti i prodotti Ecowitt e mi sono deciso ad acquistare il pluviometro WH5360B e il supporto per tenere lontani gli uccelli. Specifico che a causa di un budget ridotto ho scelto questo perché volevo avere una consolle su cui visualizzare i dati. Successivamente acquisterò il GW1000, WH32 e schermo solare Davis 7714
    Chiedo a voi che siete più esperti: come devo muovermi per quanto riguarda l'acquisto? Compro direttamente sul sito ECOWITT o mando un email per avere chiarimenti sulla spedizione ed eventuali dettagli?
    Grazie mille

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Rain Gauge WH5360B

    Citazione Originariamente Scritto da Fraxinus90 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    Da agosto ho iniziato a leggere i 3d riguardanti i prodotti Ecowitt e mi sono deciso ad acquistare il pluviometro WH5360B e il supporto per tenere lontani gli uccelli. Specifico che a causa di un budget ridotto ho scelto questo perché volevo avere una consolle su cui visualizzare i dati. Successivamente acquisterò il GW1000, WH32 e schermo solare Davis 7714
    Chiedo a voi che siete più esperti: come devo muovermi per quanto riguarda l'acquisto? Compro direttamente sul sito ECOWITT o mando un email per avere chiarimenti sulla spedizione ed eventuali dettagli?
    Grazie mille
    Ciao,
    prima di tutto ti sconsiglio l'acquisto diretto sul sito, scrivi una mail direttamente a ecowitt al seguente indirizzo:
    support@ecowitt.com

    facendo tutto via mail avrai modo di gestire il tutto in maniera più semplice, comprese le modalità di spedizione
    se sei socio MeteoNetwork, hai diritto ad uno sconto, trovi tutte le info nella pagina apposita

    MeteoNetwork e Ecowitt insieme per i nostri Soci!
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #3
    Brezza tesa L'avatar di Fraxinus90
    Data Registrazione
    09/02/13
    Località
    Salandra (MT) 598 mt
    Età
    33
    Messaggi
    717
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Rain Gauge WH5360B

    Mauro perdonami se ti do del tu
    Ti ringrazio per avermi risposto così velocemente. Seguirò il tuo consiglio e contatterò l'azienda per mettermi d'accordo con la spedizione.
    Ho delle domande da farti:
    - Ho letto nel 3d che avevi riscontrato problemi nel sistema di fissaggio del pluviometro WH40. Sai per caso se il WH5360B presenta lo stesso problema?
    - Quale frequenza mi consigli di scegliere?
    - Leggendo il 3d ho notato che sia tu che Raffaello avete calibrato il pluviometro perché sottostimava. Sarà possibile fare la stessa cosa dalla consolle che tu sappia perché dal manuale non ci sta scritto.
    Scusami ancora per tutte queste domande

    Giuseppe

  4. #4
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Rain Gauge WH5360B


  5. #5
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Rain Gauge WH5360B

    Citazione Originariamente Scritto da Fraxinus90 Visualizza Messaggio
    Mauro perdonami se ti do del tu
    Ti ringrazio per avermi risposto così velocemente. Seguirò il tuo consiglio e contatterò l'azienda per mettermi d'accordo con la spedizione.
    Ho delle domande da farti:
    - Ho letto nel 3d che avevi riscontrato problemi nel sistema di fissaggio del pluviometro WH40. Sai per caso se il WH5360B presenta lo stesso problema?
    - Quale frequenza mi consigli di scegliere?
    - Leggendo il 3d ho notato che sia tu che Raffaello avete calibrato il pluviometro perché sottostimava. Sarà possibile fare la stessa cosa dalla consolle che tu sappia perché dal manuale non ci sta scritto.
    Scusami ancora per tutte queste domande

    Giuseppe
    ciao Giuseppe! il sistema di fissaggio e stato risolto, per la frequenza meglio la 868MHz, la calibrazione può cambiare da sensore a sensore (io non ho toccato la calibrazione e come si vede dalle foto appena postate ci siamo), prima dovresti avere un modo di fare il confronto con un altro pluviometro
    non conosco quella console (il pluviometro e lo stesso, il WH40) ma sono quasi sicuro che ha la calibrazione

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Rain Gauge WH5360B

    Citazione Originariamente Scritto da Fraxinus90 Visualizza Messaggio
    Mauro perdonami se ti do del tu
    Ti ringrazio per avermi risposto così velocemente. Seguirò il tuo consiglio e contatterò l'azienda per mettermi d'accordo con la spedizione.
    Ho delle domande da farti:
    - Ho letto nel 3d che avevi riscontrato problemi nel sistema di fissaggio del pluviometro WH40. Sai per caso se il WH5360B presenta lo stesso problema?
    - Quale frequenza mi consigli di scegliere?
    - Leggendo il 3d ho notato che sia tu che Raffaello avete calibrato il pluviometro perché sottostimava. Sarà possibile fare la stessa cosa dalla consolle che tu sappia perché dal manuale non ci sta scritto.
    Scusami ancora per tutte queste domande

    Giuseppe
    Ciao Giuseppe, DEVI darmi del tu, ma scherzi??
    sono anziano vero, ma solo all'anagrafe

    - le prime versioni del pluviometro avevano un difetto nella progettazione della staffa di fissaggio a palo, tale difetto impediva la corretta "messa in bolla" del pluviometro, necessaria per un buon funzionamento, segnalai la cosa immediatamente e, da alcuni giorni, il problema è stato risolto, ho certezza che tutti i nuovi ordini partono con la nuova versione
    - la frequenza migliore sarebbe la 868 MHz, la 433 può essere soggetta a maggiori disturbi, personalmente tutti i prodotti ecowitt che ho testato fin'ora sono a 433, l'ho fatto volutamente proprio per valutare eventuali problemi avendo, a poche decine di metri diversi cancelli e porte automatiche, fino ad oggi però non ho riscontrato alcun problema o perdita di segnale
    - la calibrazione va fatta solo se necessario e non è detto che valga per tutti, prima di procedere ad una calibrazione è necessario un certo periodo di raffronto con un pluviometro di riferimento (anche manuale), comunque dal manuale di istruzioni anch'io credo che la consolle non preveda questa funzione ma per esserne certi chiedilo quando scriverai a ecowitt. ti risponderà Lucy, molto disponibile e reattiva, ovviamente dovrai scrivergli in inglese

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #7
    Brezza tesa L'avatar di Fraxinus90
    Data Registrazione
    09/02/13
    Località
    Salandra (MT) 598 mt
    Età
    33
    Messaggi
    717
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Rain Gauge WH5360B

    Ringrazio entrambi per le risposte avete colmato i miei dubbi.
    Avevo già in bozza l'email da mandare e aspettavo una risposta qui sopra. Ora procedo ad inviarla e vediamo di portare a buon fine l'acquisto

  8. #8
    Brezza tesa L'avatar di Fraxinus90
    Data Registrazione
    09/02/13
    Località
    Salandra (MT) 598 mt
    Età
    33
    Messaggi
    717
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Rain Gauge WH5360B

    Buonasera ragazzi
    Ritorno a scrivere perché ho delle domande da rivolgervi. Mi sono messo in contatto con Lucy e mi ha dato informazioni riguardo il prezzo in più voleva sapere il mio CAP per verificare se vivessi o meno in una zona remota e in quel caso i costi sarebbero maggiori. Comunque mi ha indicato il metodo di pagamento ovvero inviare i soldi sul loro account paypal. Io non ho mai fatto un'operazione del genere e volevo sapere se ci fossero dei rischi. Qualcuno può darmi delucidazioni?

  9. #9
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Rain Gauge WH5360B

    Citazione Originariamente Scritto da Fraxinus90 Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi
    Ritorno a scrivere perché ho delle domande da rivolgervi. Mi sono messo in contatto con Lucy e mi ha dato informazioni riguardo il prezzo in più voleva sapere il mio CAP per verificare se vivessi o meno in una zona remota e in quel caso i costi sarebbero maggiori. Comunque mi ha indicato il metodo di pagamento ovvero inviare i soldi sul loro account paypal. Io non ho mai fatto un'operazione del genere e volevo sapere se ci fossero dei rischi. Qualcuno può darmi delucidazioni?
    Assolutamente no, nessun rischio
    Anzi, è uno dei pagamenti più sicuri, io perlomeno non ho avuto mai problemi e con ecowitt faccio sempre così e pago spedizione DHL che sono molto rapidi
    Mi è arrivato oggi lo schermo, un altro Gw1000 spediti sabato scorso

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #10
    Brezza tesa L'avatar di Fraxinus90
    Data Registrazione
    09/02/13
    Località
    Salandra (MT) 598 mt
    Età
    33
    Messaggi
    717
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Rain Gauge WH5360B

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Assolutamente no, nessun rischio
    Anzi, è uno dei pagamenti più sicuri, io perlomeno non ho avuto mai problemi e con ecowitt faccio sempre così e pago spedizione DHL che sono molto rapidi
    Mi è arrivato oggi lo schermo, un altro Gw1000 spediti sabato scorso

    Mauro
    Ah meglio così allora. Non avendo mai fatto un pagamento del genere avevo qualche timore. Si anche Lucy mi ha confermato con DHL e il costo definitivo compreso di spese di spedizione.
    Mauro nel caso avessi bisogno chiedo aiuto a te

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •