Pagina 8 di 32 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 317
  1. #71
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: cosa ne pensate del mio nuovo acquisto?

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    ciao Ivano! per fare un lavoro fatto per bene dovrai fare la modifica e tagliare, ma e una cosa semplice. volendo lo puoi anche mettere in diagonale cosi intero, pero come diceva Mauro, il rischio di avere una misurazione leggermente alterata ce
    Una cosa semplice? Be insomma .... Voi siete abituati a modificare dissaldare saldare , per me sarebbe una cosa immane magari c'è lo spedisco il sensore e me lo fate voi io sono un appassionato ma non quanto voi

  2. #72
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: cosa ne pensate del mio nuovo acquisto?

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Una cosa semplice? Be insomma .... Voi siete abituati a modificare dissaldare saldare , per me sarebbe una cosa immane magari c'è lo spedisco il sensore e me lo fate voi io sono un appassionato ma non quanto voi
    Ciao Ivano,
    Bodo ha ragione, credimi, la modifica da lui eseguita è semplicissima, attieniti bene alle immagini del suo post, tieni sempre a mente una cosa, ciò che devi salvaguardare e toccare il meno possibile è la scheda interna che non è interessata dalla modifica che riguarda principalmente il contenitore che è uno scatolino di plastica semplicemente da tagliare in due parti.
    a livello saldature devi solo dissaldare i due fili che portano al lato batterie, è veramente una cosa alla portata di tutti o certamente avrai un amico o un conoscente in grado di farlo, senza starti ad ammattire con spedizioni e altro.

    Il rischio di fare danni c'è sempre, anche se chi fa il lavoro è bravo e lo ha già fatto, ma non parliamo di un sensore Vaisala, e il rischio si può correre, secondo me

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #73
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: cosa ne pensate del mio nuovo acquisto?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ciao Ivano,
    Bodo ha ragione, credimi, la modifica da lui eseguita è semplicissima, attieniti bene alle immagini del suo post, tieni sempre a mente una cosa, ciò che devi salvaguardare e toccare il meno possibile è la scheda interna che non è interessata dalla modifica che riguarda principalmente il contenitore che è uno scatolino di plastica semplicemente da tagliare in due parti.
    a livello saldature devi solo dissaldare i due fili che portano al lato batterie, è veramente una cosa alla portata di tutti o certamente avrai un amico o un conoscente in grado di farlo, senza starti ad ammattire con spedizioni e altro.

    Il rischio di fare danni c'è sempre, anche se chi fa il lavoro è bravo e lo ha già fatto, ma non parliamo di un sensore Vaisala, e il rischio si può correre, secondo me

    Mauro
    Appena arriva il tutto , valuto bene il da farsi , si è vero ci posso provare alla fine il costo è irrisorio , nel frattempo me ne faccio arrivare un altro per sicurezza approposito Mauro oggi Lucy mi ha dato il codice di spedizione adesso sono nelle mani di DHL SPERIAMO BENE

  4. #74
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: cosa ne pensate del mio nuovo acquisto?

    buongiorno a tutti, stamattina ho avuto un pò di tempo ed ho letto tutta la discussione del topic sulla modifica dei sensori, il mio primo pensiero è stato , se passa qualcuno che di meteo non ne sa nulla , l'unica cosa che penserebbe , questi vengono da un altro pianeta, comunque bando alle ciance , mi complimento con voi siete davvero eccezionali io da profano neofita guardando la modifica del sensore vh32 ecowitt ho notato questo : sensore in diagonale.jpg grafico sensore diagonale.jpg
    sensore modificato sensore tagliato.jpg grafico sensore tagliato.jpg non mi sembra che sia migliorato niente anzi sembrano uguali, a questo punto mi chiedo e vi chiedo :serve fare la modifica al sensore ? è molto probabile che mi sia sfuggito qualcosa , se si vi prego di dirmi cosa mi sia sfuggito, grazie

  5. #75
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: cosa ne pensate del mio nuovo acquisto?

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti, stamattina ho avuto un pò di tempo ed ho letto tutta la discussione del topic sulla modifica dei sensori, il mio primo pensiero è stato , se passa qualcuno che di meteo non ne sa nulla , l'unica cosa che penserebbe , questi vengono da un altro pianeta, comunque bando alle ciance , mi complimento con voi siete davvero eccezionali io da profano neofita guardando la modifica del sensore vh32 ecowitt ho notato questo :
    sensore modificato non mi sembra che sia migliorato niente anzi sembrano uguali, a questo punto mi chiedo e vi chiedo :serve fare la modifica al sensore ? è molto probabile che mi sia sfuggito qualcosa , se si vi prego di dirmi cosa mi sia sfuggito, grazie

    Caro Ivano, io invece penso che se passa qualcuno che non sa nulla di meteo ci prende per quello che siamo, una gabbia di matti

    detto ciò non ti è sfuggito assolutamente nulla, quello che vedi è un raffronto tra lo schermo davis 7714 e un'autocostruito di @bodo, autocostruito che sembrerebbe essere apprezzabilmente superiore al davis, il condizionale è obbligatorio, dobbiamo attendere 1000 w/mq di radiazione solare, temperatura oltre i 20° e vento inferiore ai 2 m/s prima di avere conferme.
    Quella "forbice" che noti nella temperatura, corrispondente alle ore di salita della radiazione solare, seppure scarsa, evidenzierebbe questa superiorità, tale forbice potrebbe aumentare in tarda primavera/estate o rimanere simile, solo il tempo ce lo dirà.
    Non noti differenze tra le due soluzioni proprio per il fatto che le condizioni non sono critiche, come spesso mi capita di dire in altri contesti, anche se suona ridicolo, d'inverno una scatola da scarpe forata è già un buon schermo

    D'estate, soprattutto nel pomeriggio tardo, con sole che inizia ad abbassarsi sull'orizzonte vedresti grafici ben diversi, sta sicuro

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #76
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: cosa ne pensate del mio nuovo acquisto?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Caro Ivano, io invece penso che se passa qualcuno che non sa nulla di meteo ci prende per quello che siamo, una gabbia di matti

    detto ciò non ti è sfuggito assolutamente nulla, quello che vedi è un raffronto tra lo schermo davis 7714 e un'autocostruito di @bodo, autocostruito che sembrerebbe essere apprezzabilmente superiore al davis, il condizionale è obbligatorio, dobbiamo attendere 1000 w/mq di radiazione solare, temperatura oltre i 20° e vento inferiore ai 2 m/s prima di avere conferme.
    Quella "forbice" che noti nella temperatura, corrispondente alle ore di salita della radiazione solare, seppure scarsa, evidenzierebbe questa superiorità, tale forbice potrebbe aumentare in tarda primavera/estate o rimanere simile, solo il tempo ce lo dirà.
    Non noti differenze tra le due soluzioni proprio per il fatto che le condizioni non sono critiche, come spesso mi capita di dire in altri contesti, anche se suona ridicolo, d'inverno una scatola da scarpe forata è già un buon schermo

    D'estate, soprattutto nel pomeriggio tardo, con sole che inizia ad abbassarsi sull'orizzonte vedresti grafici ben diversi, sta sicuro

    Mauro
    ti credo senza ombra di dubbio , comunque considerando che per 3 mesi non penso che avremo le condizioni sopra citate, ho deciso di inserire il sensore in diagonale nello schermo , in questi mesi proverò a fare la modifica del sensore come mostrato nel topic , perchè ritengo che alla fine sia la posizione piu' idonea grazie ancora per l'ascolto

  7. #77
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: cosa ne pensate del mio nuovo acquisto?

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    ti credo senza ombra di dubbio , comunque considerando che per 3 mesi non penso che avremo le condizioni sopra citate, ho deciso di inserire il sensore in diagonale nello schermo , in questi mesi proverò a fare la modifica del sensore come mostrato nel topic , perchè ritengo che alla fine sia la posizione piu' idonea grazie ancora per l'ascolto
    Bravissimo Ivano, approccio corretto
    per ora goditi la tua stazione senza preoccuparti eccessivamente della resa della schermatura, se ti va dai un occhio alla mia pagina di raffronto, noterai come le differenze sono minime nonostante che la ws80 sia a confronto con un wh31 in schermo barani standard e un altro 31 in barani meteoshield pro

    Marina di Montemarciano

    a aprile/maggio vedrai che le cose cambieranno, e parecchio, semprechè il setup resti lo stesso, ma conoscendomi.....

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #78
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: cosa ne pensate del mio nuovo acquisto?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Bravissimo Ivano, approccio corretto
    per ora goditi la tua stazione senza preoccuparti eccessivamente della resa della schermatura, se ti va dai un occhio alla mia pagina di raffronto, noterai come le differenze sono minime nonostante che la ws80 sia a confronto con un wh31 in schermo barani standard e un altro 31 in barani meteoshield pro

    Marina di Montemarciano

    a aprile/maggio vedrai che le cose cambieranno, e parecchio, semprechè il setup resti lo stesso, ma conoscendomi.....

    Mauro
    caspita la ws80 si comporta bene ma anch'io potro avere questa bellissima schermata che vedo nel link che hai postato?

  9. #79
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: cosa ne pensate del mio nuovo acquisto?

    IMG_20191226_184410.jpgIMG_20191226_184438.jpgIMG_20191226_184447.jpgio sono pronto ma nel davis quale sensore ci metto ? WH31/O 32?

  10. #80
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: cosa ne pensate del mio nuovo acquisto?

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    IMG_20191226_184410.jpgIMG_20191226_184438.jpgIMG_20191226_184447.jpgio sono pronto ma nel davis quale sensore ci metto ? WH31/O 32?
    Ivano, c'è qualcosa che non mi torna su quell'autocostruito

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •