Pagina 18 di 32 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 317
  1. #171
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    43
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: cosa ne pensate del mio nuovo acquisto?

    prima di fare il confronto devi alineare i due sensori.....te li porti dentro casa entrambi e li metti dentro una scatola chiusa bene in un posto senza variazioni di temperatura (riscaldamento etc) poi dopo un paio d'ore inizi a monitorare l'andamento, in base alla differenza agisci sul offset dal apk e li porti alla pari

  2. #172
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: cosa ne pensate del mio nuovo acquisto?

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    prima di fare il confronto devi alineare i due sensori.....te li porti dentro casa entrambi e li metti dentro una scatola chiusa bene in un posto senza variazioni di temperatura (riscaldamento etc) poi dopo un paio d'ore inizi a monitorare l'andamento, in base alla differenza agisci sul offset dal apk e li porti alla pari
    Quindi mi stai dicendo che dovrei andare sul tetto smontare gli schermi cacciare i sensori scenderli giù metterli in uno scatolone lasciarli 2 ore la dentro poi rimontare il tutto , per fare un confronto? Adesso non me la sento ,sono stati in ansia un mese per montare il tutto che solo il pensiero di smontare tutto mi fa svenire comunque sono consapevole che dovrò farlo e lo farò

  3. #173
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,052
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: cosa ne pensate del mio nuovo acquisto?

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Quindi mi stai dicendo che dovrei andare sul tetto smontare gli schermi cacciare i sensori scenderli giù metterli in uno scatolone lasciarli 2 ore la dentro poi rimontare il tutto , per fare un confronto? Adesso non me la sento ,sono stati in ansia un mese per montare il tutto che solo il pensiero di smontare tutto mi fa svenire comunque sono consapevole che dovrò farlo e lo farò
    Vai tranquillo così per ora Ivano e goditi la stazione, metti in conto di farlo, magari a marzo, prima dell'inizio della prossima stagiona calda, fare questo test che è scocciante e fa perdere una giornata, ti consentirà di poter fare un raffronto più affidabile quando il gioco si farà duro per gli schermi


    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #174
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,052
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: cosa ne pensate del mio nuovo acquisto?

    Così, di primo acchito, e lasciando perdere a malincuore ogni forma di possibile scientificità, i sensori mi paiono discretamente allineati, e una linea di tendenza è già abbozzata, grazie anche ai quasi 400w/mq di radiazione solare, ma è presto, sbagliato e inattendibile esprimere un parere ad ora

    Schermata del 2020-01-01 15.05.58.jpeg

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #175
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: cosa ne pensate del mio nuovo acquisto?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Così, di primo acchito, e lasciando perdere a malincuore ogni forma di possibile scientificità, i sensori mi paiono discretamente allineati, e una linea di tendenza è già abbozzata, grazie anche ai quasi 400w/mq di radiazione solare, ma è presto, sbagliato e inattendibile esprimere un parere ad ora

    Schermata del 2020-01-01 15.05.58.jpeg

    Mauro
    Un giorno di questi mi insegnerai a fare questi grafici sì avevo notato che erano allineati , comunque a queste lande il sole si fa sentire prima , e continuando di questo passo , a febbraio si può fare il confronto

  6. #176
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,052
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: cosa ne pensate del mio nuovo acquisto?

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Un giorno di questi mi insegnerai a fare questi grafici sì avevo notato che erano allineati , comunque a queste lande il sole si fa sentire prima , e continuando di questo passo , a febbraio si può fare il confronto

    Bene,
    per i grafici considera che se riesco a farlo io, vecchio e bacucco come sono......
    comunque se usi excel nel caso di windows o libre/openoffice nel caso di Gnu LInux, è un poco macchinoso ma, appena appreso il metodo, si fa in poche manciate di secondi

    questa è la tua pagina principale, al centro hai la data attuale, puoi scegliere un giorno qualsiasi, poi cliccare su "export" indicato dalla freccia destra

    Schermata del 2020-01-01 15.16.23.jpeg

    ti salverà un file csv che puoi già aprire con excel o calc nel caso di Linux simile a questo

    Schermata del 2020-01-01 15.19.27.jpeg

    apparentemente è tutto bello pronto, in realtà non è così, devi modificare i punti di separazione dal menu modifica/trova e sostituisci, cerca i . e sostituiscili con ,
    a quel punto il file è pronto e puoi copiare/incollare le colonne di tuo interesse in un nuovo foglio di lavoro e creare i grafici che vuoi

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #177
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,069
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: cosa ne pensate del mio nuovo acquisto?

    Ecco, sia Excel che Libre Office che Windows permettono di cambiare il separatore decimale. Io difatti uso sempre il punto.
    In LibreOffice sta in Strumeni\Opzioni, quindi nella finestra aprire la sezione Impostazioni della Lingua e quindi Lingua. E' la terza opzione.
    In Excel non me lo ricordo ma siamo li, deve essere nelle impostazioni di lingua come in Windows.

    @capriccio,
    io ho un anno meno di te ma su queste cose ci smanetto da almeno 35 anni. Per dire il primo foglio di calcolo su cui ho messo le mani stava su un Commodore 64, mi pare si chiamasse Calc Result.
    Ultima modifica di zoomx; 01/01/2020 alle 19:20

  8. #178
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: cosa ne pensate del mio nuovo acquisto?

    salve ragazzi , mauro finchè a trova e sostituisci ci sono arrivato ho sostituito i. con , poi evidenzio la colonna , la copio vado ad inserirla nel nuovo foglio excel e non me lo fa incollare , e mi dice che l'area copia e l'area incolla hanno dimensioni e forme diverse e mi so inchiodato

  9. #179
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,069
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: cosa ne pensate del mio nuovo acquisto?

    Selezioni una colonna, copi, poi selezioni la prima casella di una colonna dove vuoi incollare e incolli.

  10. #180
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: cosa ne pensate del mio nuovo acquisto?

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Selezioni una colonna, copi, poi selezioni la prima casella di una colonna dove vuoi incollare e incolli.
    Il problema che la colonna dove ci sono i dati è più larga di una semplice colonna di excel mi esce scritto quello che ho scritto sopra

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •