Pagina 21 di 32 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 317
  1. #201
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: cosa ne pensate del mio nuovo acquisto?

    guardando le tue foto ho notato una cosa....il anemometro va posizionato con il pannellino solare verso Sud, se il tuo e posizionato bene significa che hai posizionato male lo schermo solare Davis che risulta a Nord e cosi ti fa ombra sia la staffa che il suo supporto

    X03126_1577879033.8858.jpg

  2. #202
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: cosa ne pensate del mio nuovo acquisto?

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    guardando le tue foto ho notato una cosa....il anemometro va posizionato con il pannellino solare verso Sud, se il tuo e posizionato bene significa che hai posizionato male lo schermo solare Davis che risulta a Nord e cosi ti fa ombra sia la staffa che il suo supporto

    X03126_1577879033.8858.jpg
    È esattamente come dici tu il Davis è posizionato a nord, quindi tu dici di invertire il pluviometro con il Davis?

  3. #203
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: cosa ne pensate del mio nuovo acquisto?

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    È esattamente come dici tu il Davis è posizionato a nord, quindi tu dici di invertire il pluviometro con il Davis?
    si, gira le staffe, lo schermo deve stare sempre posizionato a Sud esposto al sole senza ombre addosso

  4. #204
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: cosa ne pensate del mio nuovo acquisto?

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    si, gira le staffe, lo schermo deve stare sempre posizionato a Sud esposto al sole senza ombre addosso
    Bodo ha ragione, diciamo che la cosa è importante nel caso in cui si effettui un raffronto, come in questo caso, anche se non vedo urgente la cosa, puoi tranquillamente farlo con calma, il periodo dell'anno adatto al confronto inizia a fine primavera.
    Al di fuori di test di raffronto l'esposizione dello schermo non è importante, ovviamente vanno limitati al massimo ombreggiamenti indesiderati e di grandi dimensioni

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #205
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: cosa ne pensate del mio nuovo acquisto?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Al di fuori di test di raffronto l'esposizione dello schermo non è importante, ovviamente vanno limitati al massimo ombreggiamenti indesiderati e di grandi dimensioni
    Mauro
    ma e proprio per il fatto di ombreggiatura che gli ho consigliato di fare la modifica, non importa se sta a S o a N basta che non si crea ombra sullo schermo, ma in questo caso il pallo, la staffa, e il supporto dello schermo fanno ombra, inoltre per la sua postazione molto più a sud rispetto a noi la differenza si può vedere anche se non e il periodo giusto

    oggi ha avuto una radiazione di 522W/m^ con una differenza tra massime piccolissima, ma se cambia la posizione del Davis vedrai che anche questa differenza cambierà a parità di radiazione

  6. #206
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: cosa ne pensate del mio nuovo acquisto?

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    ma e proprio per il fatto di ombreggiatura che gli ho consigliato di fare la modifica, non importa se sta a S o a N basta che non si crea ombra sullo schermo, ma in questo caso il pallo, la staffa, e il supporto dello schermo fanno ombra, inoltre per la sua postazione molto più a sud rispetto a noi la differenza si può vedere anche se non e il periodo giusto

    oggi ha avuto una radiazione di 522W/m^ con una differenza tra massime piccolissima, ma se cambia la posizione del Davis vedrai che anche questa differenza cambierà a parità di radiazione
    In effetti hai ragione, la sua posizione geografica certamente anticipa i tempi e potrà avere test di raffronto validi certamente molto prima di me.
    avere medesima esposizione, o meglio, avere assenza di ombreggiature parziali e incostanti, e' necessario ai fini di un confronto tra schermature, non ha alcun valore in un utilizzo come stazione di rilevamento se l'ombreggiatura riguarda solo e unicamente lo schermo o una sua porzione, ma certamente assume importanza in una comparision

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #207
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: cosa ne pensate del mio nuovo acquisto?

    Comunque farò queste modifiche tra un po' di tempo, così farò anche la calibrazione dei sensori , anche se così ad occhio non credo che ci sarà parecchia differenza tra il Davis e lautocostriito... Comunque vedremop resto

  8. #208
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: cosa ne pensate del mio nuovo acquisto?

    buingiorno , ragazzi stanotte non mi avete fatto dormire stamattina la prima cosa che ho fatto è stato invertire la posizione del davis orientandolo verso sud spostamento sensori.jpgspostamento sensori 1.jpg giacchè vi chiedo se la posizione dello schermo autocostruito va bene .

  9. #209
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: cosa ne pensate del mio nuovo acquisto?

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    buingiorno , ragazzi stanotte non mi avete fatto dormire stamattina la prima cosa che ho fatto è stato invertire la posizione del davis orientandolo verso sud spostamento sensori.jpgspostamento sensori 1.jpg giacchè vi chiedo se la posizione dello schermo autocostruito va bene .
    Va benissimo Ivano

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #210
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: cosa ne pensate del mio nuovo acquisto?

    Salve,,, oggi ho visto questa rilevazione dell'irradiazione solare ma anche di UV IMG_20200114_154821.jpg può succedere ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •