Pagina 18 di 26 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 252
  1. #171
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Ecco il lightning sensor installato finalmente(dentro lo schermino Ecowitt),

    Allegato 537251

    Allegato 537254

    alla fine ho optato per il tetto,il montaggio e' elementare,ma il sole picchia ancora di brutto percui ho sofferto durante il montaggio,una domanda ma quanto durano le batterie?Non c'e' scritto nel manuale
    Ciao nevizio , ottimo lavoro , ti volevo chiedere , che anemometro è quello che hai montato? E dentro al Davis che sensore hai?

  2. #172
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    46
    Messaggi
    15,546
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Ecco il lightning sensor installato finalmente(dentro lo schermino Ecowitt),

    Allegato 537251

    Allegato 537254

    alla fine ho optato per il tetto,il montaggio e' elementare,ma il sole picchia ancora di brutto percui ho sofferto durante il montaggio,una domanda ma quanto durano le batterie?Non c'e' scritto nel manuale
    Ciao, complimenti
    Dal camino sotto esce qualcosa d'inverno?

    Inviato dal mio CMR-AL09 utilizzando Tapatalk

  3. #173
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Ciao nevizio , ottimo lavoro , ti volevo chiedere , che anemometro è quello che hai montato? E dentro al Davis che sensore hai?
    Ciao,se è un ottimo lavoro lo capiremo con il vento sostenuto,per quanto riguarda l'anemometro e il sensore dentro il davis si tratta dei sensori della O.scientific WMR-200 il tutto a breve pero' verrà sostituito da wh-31ep e gruppo sensori anemometro uv-e rad . solare ecowitt.


    PS:il termoigro è nudo senza scatoletta

  4. #174
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Ciao, complimenti
    Dal camino sotto esce qualcosa d'inverno?

    Inviato dal mio CMR-AL09 utilizzando Tapatalk
    Oltre gli scaldapuzzola che si riparano dalla neve e dalla pioggia nulla,perchè è chiusa la canna fumaria è solo una predisposizione ad un eventuale caminetto che non ho mai comprato propio per installare la station

  5. #175
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Ciao,se è un ottimo lavoro lo capiremo con il vento sostenuto,per quanto riguarda l'anemometro e il sensore dentro il davis si tratta dei sensori della O.scientific WMR-200 il tutto a breve pero' verrà sostituito da wh-31ep e gruppo sensori anemometro uv-e rad . solare ecowitt.


    PS:il termoigro è nudo senza scatoletta
    Ecco appunto un bel aggiornamento sensori ci sta davvero bene anche se è dura separarsi dalle nostre belle stazioni che avevamo , io avevo la ws2355 e ancora adesso penso di reinstallarla di nuovo ci so troppo affezionato

  6. #176
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Ecco appunto un bel aggiornamento sensori ci sta davvero bene anche se è dura separarsi dalle nostre belle stazioni che avevamo , io avevo la ws2355 e ancora adesso penso di reinstallarla di nuovo ci so troppo affezionato
    No ma io non eliminerò mica la wmr 200, aggiungero' i sensori ecowitt,perchè che che se ne dica l'Oregon scientific da dati buoni anzi forse pluviometrici persino migliori sia di davis che ecowitt
    E i sensori hanno una longevità che davis per esempio se la sogna.Vedremo ecowitt/froggit....

  7. #177
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Comunque vedo che nessuno sa della durata delle batterie del sensore fulmini,sulla App misteriosamente è l' unico sensore di cui viene mostrata la batteria rimanente,so propio strani sti cinesi ,bravi ingegnosi ma strani
    E a proposito di stranezze,il cloud ecowitt non mi dala possibilità di settare l'email per i fulmini.... ma solo se la batteria è scarica
    Ultima modifica di Nevizio; 12/09/2020 alle 11:58

  8. #178
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Comunque vedo che nessuno sa della durata delle batterie del sensore fulmini,sulla App misteriosamente è l' unico sensore di cui viene mostrata la batteria rimanente,so propio strani sti cinesi ,bravi ingegnosi ma strani
    E a proposito di stranezze,il cloud ecowitt non mi dala possibilità di settare l'email per i fulmini.... ma solo se la batteria è scarica
    Guarda io ho montato tutto il 2gennaio 2020 oggi siamo a settembre ,quasi nove mesi e tutti i sensori hanno la batteria cosìIMG_20200912_131754.jpg

  9. #179
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    No,non sono un tipo instabile,e che non mi dava fiducia lo schermino Ecowitt troppo instabile,troppe vibrazioni con vento gia a 15km/h per me con il garbino (foehn appenninico) l'avrei ritrovato nel giardino del vicino,e onestamente e' un esperienza che non gradivo fare,allora ho modificato l'installazione scatola stagna ben salda al palo e dormo sonni piu' tranquilli
    20200913_124533.jpg
    20200913_124815.jpg
    20200913_124735.jpg
    20200913_124619.jpg
    Ho lasciato volutamente 2 tappi aperti cosi ricircola un po' l'aria,il sensore lo bloccato in verticale come si vede dalle foto da sotto.Attendo i primi ts per vedere se funge...
    Ultima modifica di Nevizio; 13/09/2020 alle 22:17

  10. #180
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Se questo aggeggino funziona come promette il produttore,dovrei beccare i fulmini da appena a largo dell'adriatico a est sino al Gran Sasso a ovest sino all'abruzzo costiero teramano a nord e sino alle pendici della maiella a sud,vedremo,onestamente non vedo l'ora di vederlo in azione al momento pero' la prova con l'accendigas elettrico sorpendendemente ha dato esito negativo nel senso che simulando una accensione non mi ha rilevato nulla....mha!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •