Pagina 19 di 26 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 252
  1. #181
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    43
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    un tipo instabile non lo sei, ma un po ossessionato si

  2. #182
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    un tipo instabile non lo sei, ma un po ossessionato si
    Abbastanza perfezionista
    Sai quante volte ho ricontrollato al millimetro che tutta la strumentazione è perfettamente in bolla con la livella laser?Dalla serie na cosa o la si fa bene o non la si fa per nulla,ho perso il conto di quante volte sono stato sul tetto durante vento forte (60-70 km/h) per controllare la stabilità del tutto (anche di notte ) luce alla testa e via...diciamo che ho anche la fortuna di avere un tetto accessibilissimo,e poco pericoloso,ma comunque bisogna fare sempre molta attenzione io mi mantengo mediamente sempre di circa 6 mt dall'orlo spiovente,a dirla tutta sono così anche nelle mie previsioni, non accetto nemmeno eventuali cirri radissimi se non l'avevo previsto,la previsione è sbagliata se anche un piccolo cumuletto humilis si sviluppa sopra la mia testa per esempio nei tardi pomeriggio estivi e io magari davo completamente sereno,e non ti cito discorso micro ammaccature/graffi su cui tengo,li poi divento propio perfezionista maniacale....(nel quotidiano poi :bottiglie d'acque simmetriche a casa quanto ripongo le nella dispensa,console perfettamente equidistante da tutti i lati del comodino in cui poggia,nsomma potrei andare avanti sino a domani,il problema è che se una cosa non la vedo come mi dice la testa ci sto male.... mia moglie si è arresa ma sono fatto così prendere o lasciare

  3. #183
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Comunque vedo che nessuno sa della durata delle batterie del sensore fulmini,sulla App misteriosamente è l' unico sensore di cui viene mostrata la batteria rimanente,so propio strani sti cinesi ,bravi ingegnosi ma strani
    E a proposito di stranezze,il cloud ecowitt non mi dala possibilità di settare l'email per i fulmini.... ma solo se la batteria è scarica
    Controlla bene. Il portale ti permette di impostare la distanza minima di avviso. Io ad esempio, l'ho impostata a 8Km.

    Ho letto da un'altra parte che volevi testare il sensore fulmini con l'accendi gas elettrico.
    Teoricamente è possibile testare un ricevitore di fulmini con questo metodo perché le piccole scariche elettriche trasmettono sia nel campo elettrico che magnetico.
    Però l'AS3935 che è il chip all'interno del sensore Ecowitt ha delle funzioni di riconoscimento dei disturbi elettromagnetici differenti dai fulmini.

    A che distanza ti trovavi con l'accendi gas elettrico dal sensore?
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

  4. #184
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    Controlla bene. Il portale ti permette di impostare la distanza minima di avviso. Io ad esempio, l'ho impostata a 8Km.

    Ho letto da un'altra parte che volevi testare il sensore fulmini con l'accendi gas elettrico.
    Teoricamente è possibile testare un ricevitore di fulmini con questo metodo perché le piccole scariche elettriche trasmettono sia nel campo elettrico che magnetico.
    Però l'AS3935 che è il chip all'interno del sensore Ecowitt ha delle funzioni di riconoscimento dei disturbi elettromagnetici differenti dai fulmini.

    A che distanza ti trovavi con l'accendi gas elettrico dal sensore?
    Il cloud continua a non darmi la possibilità di settare nulla al riguardo di fulmini se non l'avviso della batteria rimanente, discorso accendigas elettrico l'ho provato a 10 cm di distanza. poi a 1 metro e alla fine a 10 mt,mai rilevato nulla.

  5. #185
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Fulmini entro i 40 Km il sensore non rileva nulla siamo un po' al limite in realtà,ma gia' mi aspettavo qualcosa e invece 0,mha
    Capiamoci lo acceso (messo le batterie) e stop il gw-1000 l'ha rilevato e poi bisognava fare qualcosa?C'erano levette ma non ho toccato nulla come da consiglio di molti...non vorrei fosse difettoso...con la fortuna che mi ritrovo
    Oltretutto continua sta cosa strana degli allarmi c'è evidentemente qualcosa che non va...
    Continua a non farmi impostare l'allerta- mail per i fulmini (distanza e numero)

    ScreenHunter_382 Sep. 15 16.17.jpg
    Ultima modifica di Nevizio; 15/09/2020 alle 15:19

  6. #186
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Allora finalmente ci sono novità,la piu' rilevante è che affinchè l'allerta dei fulmini si possa settare con relativa mail e affinchè esca la voce nel tabulato se ne deve rilevare almeno 1 è la cosa artificialmente è successa l'accendigas elettrico dopo 10 minuti di prove alla fine ha fatto rilevare un fulmine,onestamernte visto il tempo impiegato ne avrei pronosticati diversi,la nota dolente è che sto coso non becca fulmini veri almeno sui 30-40 Km oggi qui a tale distanza c'e' stato un ts il count ha segnato 0 ora io ho ragionato così dal punto di rilevazione ho calcolato 40 km a sud 40 km a nord 40 km a est 40 km a ovest e nei punti cardinali a metà NE SW Ecc.
    Sebbene il ts è stato propio marginale con sconfinamenti sui 30 Km se il sensore dichiara 40 Km a tanto deve essere operativo,considerando che c'e' l'ho sul tetto dentro una scatola stagna come da foto sopra.....al momento voto 1 come il fulmine che ha rilevato dopo diversi tentativi
    Poi magari si forma un ts a 10 Km è ne segnerà 1000 ma al momento indipendendemente dai settaggi che a destra e manca ho letto che non sono utili,è deludente e pure assai.

  7. #187
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Dove hai visto che il fulmine è avvenuto a 40km?
    Su blitzortung?

    Così come ti ho spiegato, quelle distanze sono delle stime. Un ricevitore di quel tipo non è assolutamente preciso perché la distanza la determina dall'intensità del fulmine che si riceve.

    L'intensità dipende anche dalla soglia del rumore che c'è dalle tue parti.

    Ad esempio, è possibile che tu non te ne accorga ma c'è un rumore così alto che il sensore diventi sordo.

    Come hai settato gli switch?


    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

  8. #188
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    Dove hai visto che il fulmine è avvenuto a 40km?
    Su blitzortung?

    Così come ti ho spiegato, quelle distanze sono delle stime. Un ricevitore di quel tipo non è assolutamente preciso perché la distanza la determina dall'intensità del fulmine che si riceve.

    L'intensità dipende anche dalla soglia del rumore che c'è dalle tue parti.

    Ad esempio, è possibile che tu non te ne accorga ma c'è un rumore così alto che il sensore diventi sordo.

    Come hai settato gli switch?


    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
    Partiamo dalla stima dei 40 km: blitzortung si
    Swich lasciati come di fabbrica non ho toccato nulla
    Per imprecisione intendi blitzortung o il sensore froggit ecowitt?
    Discorso disturbi,il sensore indica mediante un lampeggio ben preciso laddove l'installazione ne presenti.O almeno cosi' viene dichiarato...

  9. #189
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,063
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Diciamo che la stima della distanza di questo sensore è un po' aleatoria. A me sembra che forse migliori con l'aumentare dei fulmini. Non ho avuto il tempo (e un po' la voglia) di leggermi la documentazione.

  10. #190
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Diciamo che la stima della distanza di questo sensore è un po' aleatoria. A me sembra che forse migliori con l'aumentare dei fulmini. Non ho avuto il tempo (e un po' la voglia) di leggermi la documentazione.
    Ma è ovvio che si tratta di una stima a grandi linee,già so che lo vedro' in azione bene quando un ts sarà qui nei paraggi sul serio e per ts intendo uno che di fulmini ne sputa a pacchi oggi ripeto marginale e il nucleo era sui 40-50 km qualcosina di sconfinamento sino a 30 ma propio 1 o 2 (stima blitzortung) comunque con l'accendigas solo 1 mi ha segnato 17 Km (ero a 1 a 2 cm)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •