Pagina 12 di 26 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 252
  1. #111
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,013
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da Big2000 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi!

    Mi intrometto brutalmente nella discussione scoperta solo oggi

    Domandone delle domandone: è possibile usare il WH57 standalone? Non ho stazioni ecowitt (ancora)
    Ho letto del Gateway... immagino serva a questo?

    Ciao e grazie!
    Ciao e benvenuto,
    No, devi avere o una consolle tipo 2551 o il gateway gw1000

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #112
    Vento teso L'avatar di Big2000
    Data Registrazione
    09/02/13
    Località
    Taranto (TA)
    Età
    24
    Messaggi
    1,652
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto,
    No, devi avere o una consolle tipo 2551 o il gateway gw1000

    Mauro
    Ciao Mauro!

    Grazie mille per la risposta praticamente immediata!

    Vedo di attrezzarmi un po'! Sono abbastanza curioso di entrare nel mondo Ecowitt

    Ciao e grazie ancora!

    "TARANTO: MAI UNA GIOIA ZONE"
    La neve è una poesia.
    Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri.
    Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio.
    Ha un nome. Un nome di un candore smagliante.

    "Neve."

    "RICORDO INDIMENTICABILE: TARANTO 31/12/2014 - 5cm ."
    TARANTO 07/01/2017 - 2cm con -2.1°C Temperatura perfetta ma precipitazioni quasi assenti.
    TARANTO 27/02/2018 - Tanto Graupel ma DewPoint alto!
    Nuovo sito! http://meteotaranto.org/

  3. #113
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Si devi comprare un wh57 ed un gw1000 che è appunto il gateway.



    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

  4. #114
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,013
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da Big2000 Visualizza Messaggio
    Ciao Mauro!

    Grazie mille per la risposta praticamente immediata!

    Vedo di attrezzarmi un po'! Sono abbastanza curioso di entrare nel mondo Ecowitt

    Ciao e grazie ancora!
    Di nulla e anzi scusami se sono stato molto conciso ma sono al lavoro
    Con l'accoppiata gw1000+wh57 avrai temperatura e umidità interne, pressione atmosferica, rilevamento fulmini, tutto sia su App Android che su interfaccia web
    Poi, quando vuoi, puoi man mano aggiungere una marea di sensori aggiuntivi

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #115
    Vento teso L'avatar di Big2000
    Data Registrazione
    09/02/13
    Località
    Taranto (TA)
    Età
    24
    Messaggi
    1,652
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Perfetto!

    Grazie ancora a Raffaello e Capriccio!
    Silvio

    "TARANTO: MAI UNA GIOIA ZONE"
    La neve è una poesia.
    Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri.
    Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio.
    Ha un nome. Un nome di un candore smagliante.

    "Neve."

    "RICORDO INDIMENTICABILE: TARANTO 31/12/2014 - 5cm ."
    TARANTO 07/01/2017 - 2cm con -2.1°C Temperatura perfetta ma precipitazioni quasi assenti.
    TARANTO 27/02/2018 - Tanto Graupel ma DewPoint alto!
    Nuovo sito! http://meteotaranto.org/

  6. #116
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Inizio a pensare all'acquisto del sensore dei fulmini,e di conseguenza inizio anche a pensare alla sistemazione dello stesso e alla progettazione di un qualcosa che lo protegga dalla pioggia/neve discorso location compatibilmente con il mio spazio a disposizione,2 sarebbero le opzioni,la prima in giardino (40 mq disposto tra 2 villette a schiera distanti una dall'altra circa 12 mt alte entrambe 10 Mt,la seconda ipotesi sul tetto sul palo dove c'e' il gruppo sensori th anemometro schermo solare,quest'ultima ipotesi non la vedo fattibile perchè il palo è di ferro zincato (quelle delle antenne per intenderci) e sappiamo il disturbo che lo stesso potrebbe arrecare con false rilevazioni,ci sarebbe anche una terza ipotesi ovvero indoor,la mia abitazione è una villetta a schiera (piano terra e primo piano) di cui il primo piano è in pratica una sorta di sotto tetto abitabile ovviamente, lì c'e' il mio studio meteo oltre alle camere e al bagno,ora il discorsoè che la mia località di residenza fortunatamente è urbanizzata prossima allo 0 sono all'esterno di una frazioncina di campagna che a livello di opere architettoniche è pressoche' completamente sgombra basta pensare che vedo tutto l'Appennino della mia regione dalla Maiella sino ai M.ti della Laga passando dal Gran Sasso e allora pensavo che forse anche la postazione indoor potesse essere presa in considerazione se la stessa puo' essere presa per buona in relazione agli ostacoli che stavo pensando potrebbero essere l'impedimento principale delle rilevazioni.
    Ora ovviamente si tratterà di fare vari testi smanettando anche con le impostazioni del sensore stesso di cui ho gia' letto tutto il manuale e anche le vostre esperienze,che ritengono maggiormente esaustive del manuale stesso.Insomma fatemi sapere come potrebbe essere la migliore sistemazione considerazione la mia situazione abitativa

  7. #117
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,013
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Inizio a pensare all'acquisto del sensore dei fulmini,e di conseguenza inizio anche a pensare alla sistemazione dello stesso e alla progettazione di un qualcosa che lo protegga dalla pioggia/neve discorso location compatibilmente con il mio spazio a disposizione,2 sarebbero le opzioni,la prima in giardino (40 mq disposto tra 2 villette a schiera distanti una dall'altra circa 12 mt alte entrambe 10 Mt,la seconda ipotesi sul tetto sul palo dove c'e' il gruppo sensori th anemometro schermo solare,quest'ultima ipotesi non la vedo fattibile perchè il palo è di ferro zincato (quelle delle antenne per intenderci) e sappiamo il disturbo che lo stesso potrebbe arrecare con false rilevazioni,ci sarebbe anche una terza ipotesi ovvero indoor,la mia abitazione è una villetta a schiera (piano terra e primo piano) di cui il primo piano è in pratica una sorta di sotto tetto abitabile ovviamente, lì c'e' il mio studio meteo oltre alle camere e al bagno,ora il discorsoè che la mia località di residenza fortunatamente è urbanizzata prossima allo 0 sono all'esterno di una frazioncina di campagna che a livello di opere architettoniche è pressoche' completamente sgombra basta pensare che vedo tutto l'Appennino della mia regione dalla Maiella sino ai M.ti della Laga passando dal Gran Sasso e allora pensavo che forse anche la postazione indoor potesse essere presa in considerazione se la stessa puo' essere presa per buona in relazione agli ostacoli che stavo pensando potrebbero essere l'impedimento principale delle rilevazioni.
    Ora ovviamente si tratterà di fare vari testi smanettando anche con le impostazioni del sensore stesso di cui ho gia' letto tutto il manuale e anche le vostre esperienze,che ritengono maggiormente esaustive del manuale stesso.Insomma fatemi sapere come potrebbe essere la migliore sistemazione considerazione la mia situazione abitativa
    Personalmente, ma è una opinione, propenderei per un installazione esterna, la prediligo, ovviamente se possibile lontana da parti metalliche, utilizzando una scatola di derivazione stagna per contenere il sensore, e che sia facilmente spostabile per poter trovare la posizione più performante

    purtroppo fare le prove non è semplicissimo, è un parametro spesso imprevedibile e saltuario

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #118
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Personalmente, ma è una opinione, propenderei per un installazione esterna, la prediligo, ovviamente se possibile lontana da parti metalliche, utilizzando una scatola di derivazione stagna per contenere il sensore, e che sia facilmente spostabile per poter trovare la posizione più performante

    purtroppo fare le prove non è semplicissimo, è un parametro spesso imprevedibile e saltuario

    Mauro
    Grazie intanto come sempre per la tempestiva risposta,si onestamente pure io sono maggiomente propenso all'installazione outdoor sai in casa ci sono mille segnali nelle nostre (appassionati di meteorologia) ancor di piu' vattelo abeccare poi quello che da piu' fastidio,detto questo mi chiedevo se 2 case poste di fronte e dell'altezza sopra descritta rappresentino un ostacolo importante per la rilevazione,il mio sensore andrebbe eventualmente su un paletto di legno di 1 mt dal suolo e distante dalle stesse 6 mt per ciascuna,al momento è l'ipotesi piu' accreditata nella mia idea d'ìnstallazione ma sono soggetto a cambi d'idea in relazione ai vostri preziosi consigli

  9. #119
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    il mio e messo sul tetto con palo metallico e mai avuto disturbi

    20200826_113213.jpg

  10. #120
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,013
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Grazie intanto come sempre per la tempestiva risposta,si onestamente pure io sono maggiomente propenso all'installazione outdoor sai in casa ci sono mille segnali nelle nostre (appassionati di meteorologia) ancor di piu' vattelo abeccare poi quello che da piu' fastidio,detto questo mi chiedevo se 2 case poste di fronte e dell'altezza sopra descritta rappresentino un ostacolo importante per la rilevazione,il mio sensore andrebbe eventualmente su un paletto di legno di 1 mt dal suolo e distante dalle stesse 6 mt per ciascuna,al momento è l'ipotesi piu' accreditata nella mia idea d'ìnstallazione.
    no, secondo me le case in se non ti danno alcun fastidio, parliamo di emissioni a bassa frequenza, io ho provato due diverse posizioni con due diversi sensori, uno a 868 e uno a 433 mhz con due diversi gw1000 e, durante gli eventi, avevo scarti minimi

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •